PDA

View Full Version : Mac con intel a 64 bit

discepolo
28-03-2006, 06:10
Secondo questa indiscrizezione a settembre verranno lanciati i nuovi mac con intel a 64 che si chiameranno meron!

TGDaily reports that Intel is on track to release the next generation mobile processor known as "Merom" in September of this year.

Link (http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=184928)

Allora aspetto ... :ciapet:

the_guitar_of_son
28-03-2006, 11:20
Secondo questa indiscrizezione a settembre verranno lanciati i nuovi mac con intel a 64 che si chiameranno meron!

TGDaily reports that Intel is on track to release the next generation mobile processor known as "Merom" in September of this year.

Link (http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=184928)

Allora aspetto ... :ciapet:
merom vorrai dire...

Leron
28-03-2006, 11:42

veramente si chiamano meroM e la loro uscita è conosciuta da almeno 2 anni :D considerando inoltre i periodi medi di evoluzione dei prodotti apple era una cosa abbastanza scontata, nessuna rivelazione ;)

discepolo
28-03-2006, 13:42
pignoli! :stordita:

cmq sia va tutto a vantaggio del lato videoludico! :stordita:

Leron
28-03-2006, 17:52
pignoli! :stordita:

cmq sia va tutto a vantaggio del lato videoludico! :stordita:
nei mac attuali la CPU è l'ultimo aspetto che dobbiamo considerare in ambito videoludico, e comunque non è certo questo quello che porta vantaggi tangibili: per i videogiochi i dual core attuali non rischiano certo di essere cpu limited (e i giochi che sfruttano veramente i 64bit si contano sulle dita di una mano)

indi direi che possiamo rallegrarcene per molti ambiti, ma quello videoludico ci tocca in maniera marginale

discepolo
28-03-2006, 17:53
indi direi che possiamo rallegrarcene per molti ambiti, ma quello videoludico ci tocca in maniera marginale

beh un 64 per quake o doom di ultima generazione, ti tocca! :sofico:

TheCrow
28-03-2006, 18:17
ma nn fanno in tempo a passare a intel che già fanno i processori a 64bit?
quindi da rosetta a universal binary fino ai programmi a 64bit
bene così chi ha ordinato un mac ora nn dorme sogni tranquilli visto che il software verrà surclassato a tempi nn molto lunghi

discepolo
28-03-2006, 18:44
bene così chi ha ordinato un mac ora nn dorme sogni tranquilli visto che il software verrà surclassato a tempi nn molto lunghi

eh già io mi sto vendendo il pc dell ' anno scorso e ibook sempre del stesso anno per questo imac-intel a 64 bit! :sofico:

TheCrow
28-03-2006, 20:42
eh già io mi sto vendendo il pc dell ' anno scorso e ibook sempre del stesso anno per questo imac-intel a 64 bit! :sofico:

inizi presto cosinderando che se lo presenteranno sarà a fine mese

Leron
28-03-2006, 21:22
la roadmap intel è conosciuta da mesi, all'uscita di yonah ci siamo fatti ragionamenti infiniti sul fatto di aspettare oppure no dato che nella seconda metà dell'anno intel presenterà merom, pare che cadiate dall'albero ora :D

Leron
28-03-2006, 21:23
beh un 64 per quake o doom di ultima generazione, ti tocca! :sofico:
non mi risulta che doom3 o quake4 sfruttino a fondo istruzioni a 64bit

cmq chi crede che questa sia una "rivoluzione", ci sarà da aspettare prima di vedere buona parte dei sw compilati a 64bit (del resto amd è dal 2003 che è a 64bit)

con l'"aggangio" di intel finalmente potremo assistere a un aumento dei sw compilati ma non sono tutte rose e fiori, gli incrementi si noteranno solo su programmi pesanti che fanno uso di algoritmi complessi (videomontaggio, rendering pesante)

mrwolf1981
28-03-2006, 21:28
infatti, x' l'unico x ora è farcry

Leron
28-03-2006, 21:30
infatti, x' l'unico x ora è farcry
esatto, e anche in futuro a parte alcuni titoli "big" non ci sono molti giochi che sfrutteranno i 54bit

indi non aspettiamoci una rivoluzione, rischia che prima che escano in quantità applicazioni a 64bit i nostri processori siano già troppo poco potenti per farli girare :D

Manoel
28-03-2006, 22:04
Mi sa che sarà la volta buona che passo ai 64 bit! Speriamo solo che li sfruttino a dovere, non tanto con i giochi quanto con le applicazioni "tradizionali" ;)