View Full Version : Viti per dissipatore sk 939
Ho un sistema di raffreddamento a liquido, Coolermaster Aquagate ALC-U01 ( http://snipurl.com/o9ub ).
Ho il waterblock con l'adattatore per sk 754/939/940 e la placca da mettere dietro alla scheda madre, ma non ho le viti (e le molle?) per fissare placca e waterblock.
Come posso ovviare a questo "piccolo" inconveniente?
Ciao & grazie
Guido
Le viti le comperi in ferramenta; le molle anche e se non sono della misura giusta le tagli come ti servono.......
*Stregatto*
28-03-2006, 18:25
Prendere delle viti in ferramenta? :rolleyes:
Ovviamente prendendo anche delle rondelle in plastica nel caso servissero
EDIT: uff... fabri00, dammi il tempo di scrivere :Prrr: :Prrr:
grazie ad entrambi per la risposta.
Fatemi capire bene:
1) Attacco la placca alla scheda madre
2) Metto dei distanziali/rondelle in gomma tra fori della placca e waterblock
3) allineo il waterblock
4) infilo nelle viti una rondella e poi una molla e le metto nei due fori sul WB
5) stringo le viti
Può essere necessario un distanziale tra placca e WB ?
In questo caso penso che una rondella in gomma sia la cosa mgiliore
Mi sembra di capire che quello che tiene il WB aderente alla cpu sono le molle, quindi devono dare una discreta "resistenza"...
C'è qualche parametro sulla lunghezza delle viti e delle molle da tenere in considerazione?
*Stregatto*
28-03-2006, 20:13
Non c'è bisogno che usi delle molle, basta che stringi le viti piano una dopo l'altra in modo che tutte facciano grossomodo la stessa forza sul wb. Le rondelle in plastica servono solo a contatto con la mobo, se il supporto dietro la mobo è in plastica non ne hai bisogno
Non c'è bisogno che usi delle molle, basta che stringi le viti piano una dopo l'altra in modo che tutte facciano grossomodo la stessa forza sul wb. Le rondelle in plastica servono solo a contatto con la mobo, se il supporto dietro la mobo è in plastica non ne hai bisogno
Non so cosa ci sarà sulla MoBo (a dire il vero non so esattamente quale prenderò, pensavo una msi neo4 platinum), cmq il supporto incluso con l'aquagate è in metallo, ma è isolato da una striscia pastica adesiva quindi direi che non necessito delle rondelle.
Adesso il problema sarà evitare di accartocciare il processore :eek:
*Stregatto*
28-03-2006, 22:29
Non c'è bisogno di accartocciarlo :D basta stringere le viti pian piano una dopo l'altra ;) più facile a farsi che a dirsi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.