PDA

View Full Version : eliminare windows messenger (msmsgs.exe) dall'avvio

virtualj
28-03-2006, 00:30
Ragazzi mi sto spaventando :eek: Ormai ero convinto di trovare di tutto su questo forum e quando mi è tornato in mente questo problema ho fatto la ricerca.. E NIENTE!! Nessuno ke abbia mai parlato di questa cosa? :confused: mi pare veramente strano!! Sarei + propenso a pensare ke non funziona il motore di ricerca del forum!!! Cmq qualcuno sa com togliere sto windows messenger dall'avvio?? Anche se lo disabilito dalle sue opzioni rimane avviato (la kiave la registra in HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run) cancellandola ce la rimette -.- non so ki.. L'unica soluzione che avevo trovato era di eliminare il file, ma poi ogni tanto serve, ad esempio per far funzionare l'assistenza remota. Fatemi sapere la vostra

Spaghetti
28-03-2006, 00:38
le chiavi in cui devi guardare sono queste:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnce
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunEx
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnce

la radice hkey_local_machine prevale su hkey_current_user...

inutile dirti che se prima di tutto non disattivi la flag nelle opzioni di msn appena lo apri esso stesso ti reimposta la chiave... :rolleyes:

virtualj
28-03-2006, 01:02
Non ho ben capito la tua risposta.. Forse non hai letto cosa ho scritto :| La chiave in cui si mett il prog è
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
E non mi sembra ke ci sia una questione di prevalenza di root rispetto a user.. La differenza è solo che una è l'opzione comune di tutti gli utenti, mentre l'altra è solo dell'utente corrente. Cmq da li lo cancello, ma qualcuno ce lo rimette :) probabilmente il programma stesso quando lo utilizzo x l'assistenza remota.. Ma dalle opzioni sue l'ho disabilitato.

GiacoXp
28-03-2006, 11:25
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=651369&highlight=messenger

virtualj
28-03-2006, 13:32
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=651369&highlight=messenger
Lo sapevo che era il frum che non funzionava :O grazie