PDA

View Full Version : Problema con USB 2.0

lucacoralli
27-03-2006, 23:38
Ciao a tutti!
Vi scrivo per un piccolo problema che ho, più che altro di curiosità! Nel mio PC ho in tutto 8 prese USB: quattro sono quelle della scheda madre (a cui sono attaccate quattro periferiche che funzionano perfettamente) e altre quattro le ho aggiunte io con una ulteriore scheda PCI (di queste ne uso finora solo tre e funziona tutto bene). La mia domanda è semplicissima: esiste un modo (anche da BIOS) per sapere se tutte queste porte USB sono USB 2.0 oppure no? Sarebbe bello sapere, se così non fosse, quali lo sono e quali invece no...Chi mi può aiutare? Grazie in anticipo. Ciao!

sacd
28-03-2006, 04:25
Scrivi che scheda madre hai e che scheda hai montato che te lo diciamo noi :p
Altrimenti ti procuri un dispositivo usb2 e lo attacchi a turno prima a una presa della mobo e poi ad una di quelle che hai messo tu e se win nn ti da avvisi particolari sono entrambi usb2

lucacoralli
28-03-2006, 07:05
Scrivi che scheda madre hai e che scheda hai montato che te lo diciamo noi :p
Altrimenti ti procuri un dispositivo usb2 e lo attacchi a turno prima a una presa della mobo e poi ad una di quelle che hai messo tu e se win nn ti da avvisi particolari sono entrambi usb2

La scheda madre è una Asus P5LD2 Deluxe. Per quanto riguarda la scheda non ne ho idea! C'è un modo per saperlo da Winzozz o da BIOS? Grazie dell'aiuto!

sacd
28-03-2006, 14:00
La scheda madre è una Asus P5LD2 Deluxe. Per quanto riguarda la scheda non ne ho idea! C'è un modo per saperlo da Winzozz o da BIOS? Grazie dell'aiuto!

Quelle della scheda madre sono sicuramente usb2.
Per la schedina, prova andare in pannello di controllo, sistema, gestione risorse e vedi se trovi il nome

lucacoralli
28-03-2006, 14:15
Adesso ci guardo...Grazie mille comunque dell'aiuto! Sei stato molto gentile.

lucacoralli
28-03-2006, 14:59
Ok, tutto a posto! Grazie ancora sacd. Admin puoi chiudere!