PDA

View Full Version : Politica, politica, politica e ancora politica

rattopazzo
27-03-2006, 23:27
Ma quanta politica trasmettono in tv?
capisco che siamo in campagna elettorale, ma
stasera su ben 4 canali principali (Rai 1, Rai 2, Rete 4, Canale 5)
si parlava di politica
vogliono farci girare la tasta (per non dire altro) a furia di chiacchiere e frottole?

roberto.chi1
27-03-2006, 23:31
Più che politici questi mi sembrano bambini dell'asilo....il nanetto che è al governo crede di essere Dio sceso in terra,so fare tutto io,ho fatto tutto io,faccio contratti.....il mortadellone si ofende per niente,non vuole essere intervistato su mediaset,quando parla ha un effetto soporifero. mah,se questa è la gente che ci ha governato e che dovrà continuare a governarci andiamo bene! :doh:

huNewbie
09-05-2006, 11:24
Ma quanta politica trasmettono in tv?
capisco che siamo in campagna elettorale, ma
stasera su ben 4 canali principali (Rai 1, Rai 2, Rete 4, Canale 5)
si parlava di politica
vogliono farci girare la tasta (per non dire altro) a furia di chiacchiere e frottole?

Sono d'accordo. Io, quando sento parlare di elezioni e campagna elettorale, inizio a fare gli scongiuri: è un vero e proprio bombardamento mediatico. Tra Porta a Porta, Matrix, speciali, interviste... NON SE NE PUO' PIU'!
Soprattutto, più si seguono programmi del genere, più almeno io mi rendo conto che ci stanno prendendo in giro.
Ecco una serie di esempi pratici:

La situazione del Paese... com'è? Stiamo tutti navigando nell'oro come dice uno o stiamo ai piedi di Cristo come dice l'altro?
Il lavoro... c'è o non c'è? O si considera lavoro anche quello precario che dura un mesetto e poi te ne torni sotto i ponti? O per caso la vita media dell'Homo Sapiens Sapiens si è ridotta a un mese?
Perchè se le cose alla fine di una legislatura non vanno poi benissimo non è colpa di chi ha appena finito ma... di chi lo ha preceduto cinque anni prima? Cinque anni non bastano per risollevare un Paese almeno un pochino?
Perchè nessuno dei due ci dice da dove prenderanno i soldi per risollevare l'economia? Dovremmo credere alla balla della lotta all'evasione fiscale o restare in silenzio sentendoci rispondere "Lo spiego dopo a te in privato" invece che "Voi cittadini dovete sapere che..."?

Insomma, un bombardamento mediatico è sempre controproducente. Sempre, se ha come risultato confondere le idee invece che chiarirle.