View Full Version : Problema Router
sarumanfred
27-03-2006, 23:13
Allora salve a tutti.. vado direttamente al punto..
io ho un router wireless della corega.. e ho una allaccio a internet con fastweb.. ho collegato l'hug di fastweb al router nella porta wan, poi collego via cavo un desktop ad una delle porte lan e sia con dhcp, che senza funziona la connessione a internet..
ora passiamo al laptop.. se lo collego via cavo funziona, se cerco di collegarlo via wireless funziona soltanto nel caso in cui non metto alcun tipo di protezione, nel momento in cui metto la wpa sul ruoter, e dal laptop inserisco la password mi dice connettività limitata o assente.. questo accade sia se metto un ip statico che se non lo metto, devo fare qualche altro tipo di configurazione? è fastweb che rompe? o cosa?? grazie:P
Spaghetti
28-03-2006, 01:20
usa wep... ;)
sarumanfred
28-03-2006, 08:51
usa wep... ;)
ma la migliore non la wpa???
sarumanfred
28-03-2006, 09:14
ma la migliore non la wpa???
che poi stò provando a settare la wep ma non ho capito bene..
allora io ho i seguenti campi
authentification ho messo auto
key size ho messo 128 bit
poi ho 4 caselline che posso selezionare
key1
key2
key3
key4
poi infine ho passphrase in cui se inscerisco una parola e faccio generate, mi esce un codice nella casella key selezionata, e infine dovrei fare save...
ora io ho messo una parola.. per esempio freddone, ho fatto generate, ho salvato e ora cosa dovrei fare? se faccio connetti non si connette... tnx
io aggiornerei drivers e firmwares: non è detto che tutti supportino bene la wpa
Spaghetti
28-03-2006, 12:07
io aggiornerei drivers e firmwares: non è detto che tutti supportino bene la wpa
quoto... è per questo che ti consiglio di usare wep...
si wpa è meglio ma è meno compatibile e crea più problemi...
per far funzionare wep:
la config del router l'hai fatta bene... ora quando fai la ricerca dal pc client alla richiesta della password devi inserire la chiave che è nel campo selezionato e non la parola freddone... e ricordati che se c'è qualcosa tipo 0x o 00x all'inizio della key che ti genera nel campo selezionato, deevi ignorare quei caratteri (0x o 00x) e inserire direttamente i caratteri successivi.
cmq riguardo alla sicurezza direi che ti basta il wep (anche il 64)... perchè a meno di avere un vicino hacker nel raggio di 100 metri puoi stare tranquillo che nessuno entrerà nella tua rete...
sarumanfred
28-03-2006, 14:17
quoto... è per questo che ti consiglio di usare wep...
si wpa è meglio ma è meno compatibile e crea più problemi...
per far funzionare wep:
la config del router l'hai fatta bene... ora quando fai la ricerca dal pc client alla richiesta della password devi inserire la chiave che è nel campo selezionato e non la parola freddone... e ricordati che se c'è qualcosa tipo 0x o 00x all'inizio della key che ti genera nel campo selezionato, deevi ignorare quei caratteri (0x o 00x) e inserire direttamente i caratteri successivi.
cmq riguardo alla sicurezza direi che ti basta il wep (anche il 64)... perchè a meno di avere un vicino hacker nel raggio di 100 metri puoi stare tranquillo che nessuno entrerà nella tua rete...
perfetto.. ho fatto la wep.. ora mi si collega a internet sia da cavo che da wireless... però una curiosità.. perchè dal laptop esce scritto che è attiva la connessione a internet mentre mi dice non connesso alla connessione via wireless se è connesso a internet via wireless? è normale? è un bug o cosa??
tnx:P
mostra un icona di notifica quando connesso nelle impostazioni della risorsa di rete connessione senza fili
sarumanfred
28-03-2006, 14:37
mostra un icona di notifica quando connesso nelle impostazioni della risorsa di rete connessione senza fili
no no.. non è quello il problema.. si connette a internet ma mi dice che la wireless non è connessa... ora ho anche scoperto che la connessione non è affatto stabile nonostante non ci siano impostazioni del tipo "disconnetti se inattivo" ecc...
Spaghetti
28-03-2006, 14:44
l'instabilità è un'altro problema... cambia il canale del router di almeno 3 posizioni per volta... potrebbero esserci dispturbi intorno a quella frequenza... cmq di solito i canali migliori sono i centrali (interferenze permettendo)...
per quanto riguarda l'ambiguità di internet e l'icona sei sicuro che non hai anche attaccato il cavo rj45 ? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.