PDA

View Full Version : Gestire dominio senza nameserver?

walternet
28-03-2006, 00:12
Devo premettere che ne so molto poco dal punto di vista tecnico sul funzionamento dei domini, ma gestisco da 5-6 anni alcuni siti amatoriali e ho cambiato diverse volte hosting e mantainer.
Ad ogni registrazione o trasferimento ho semplicemente inserito in un form i nameserver forniti dall'hosting e non ho mai avuto problemi.

Qualche giorno fa invece ho registrato un dominio .it presso una nota ditta italiana ma una volta entrato nel pannello di controllo non ho trovato nessuno spazio per i nameserver. Tramite il form è possibile inserire solamente:
Record A
CNAME
Record MX

Ho chiesto quindi informazioni al supporto tecnico su come inserire l'indirizzo del nameserver e questa è la risposta che ho ricevuto:

Salve,

noi non offriamo questo tipo di servizio, quindi non le posso fare la modifica da lei richiesta.

Cordiali Saluti,
Assistenza Clienti

Non credo di aver fatto una domanda tanto assurda e mi aspettavo una risposta un po' più completa.
Qualcuno avrebbe mica la pazienza di spiegarmi il motivo per cui non funziona come con gli altri mantainer che ho avuto?