PDA

View Full Version : TomTom one

lupotto
27-03-2006, 22:24
Ciao a tutti, sarei interessato all'acquisto del navigatore in oggetto, che sembra essere dalle recensioni un prodotto veramente ottimo anche in virtù del prezzo non esagerato, ora quello che vorrei però capire è se un navigatore satellitare da auto possa essere adattato ad una moto, penso che il problema più grande sia la staffa è una custodia impermeabile trasparente, magari anche non specifica per quel modello, al momento ho cercato in giro su internet ma mi sembra non ci sia molto in giro, sapreste darmi qualche dritta o eventualmente indicarmi siti specifici dove trovare eventuali info? :)

erikka69
27-03-2006, 23:05
il tomtom rider costa molto di +?

fabiosk
28-03-2006, 02:07
Dove lavoro io, attualmente il prezzo del TomTom One è €399 mentre il Rider sta a 599€.

Ciao ;)

lupotto
28-03-2006, 22:40
Dove lavoro io, attualmente il prezzo del TomTom One è €399 mentre il Rider sta a 599€.

Ciao ;)

Il tom tom one l'ho trovato a roma a 384....peccato eranbo finiti, ma in settimana dovrebbero tornargli, il rider dovrebbe essere ottimo, ma il problema è che appunto cosa un esagerazione!!!!
Sent visto che hai modo di metterci sopra le manine potresti dirmi una cosa: è dotato di presa jack per gli auricolari? e un microfono bluetooth ci si può mettere? dalle caratteristiche lette via bluetooh si può collegare ad alcuni telefono cellulari, se così fosse lo schiafferei nello zainetto e tramite auricolare otterei le indicazioni......risolvendo il problema del trasporto in moto ;) ;)

fabiosk
28-03-2006, 23:18
No, non ha ne presette jack varie ne possibilità di collegare altri dispositivi esclusi cellulari tramite bluetooth.

Qsta tecnologia viene utilizzata solo per i servizi TomTom Traffic e Meteo, quindi mi spiace :O ..l'unico che supporta qsta possibilità è proprio il Rider, fatto appositamente così e già con l'auricolare BT in dotazione.

Pensare che fino a poche settimane fa lo vendevo (e lo compravano pure) a 799€ :D

lupotto
29-03-2006, 23:23
No, non ha ne presette jack varie ne possibilità di collegare altri dispositivi esclusi cellulari tramite bluetooth.

Qsta tecnologia viene utilizzata solo per i servizi TomTom Traffic e Meteo, quindi mi spiace :O ..l'unico che supporta qsta possibilità è proprio il Rider, fatto appositamente così e già con l'auricolare BT in dotazione.

Pensare che fino a poche settimane fa lo vendevo (e lo compravano pure) a 799€ :D

Beh oggi ho preso il tom tom one, sembra ben fatto e ha il jack per la cuffia, già provato con auricolare e casco si sente bene, devo solo trovare il modo di piazzarlo sulla moto, penso che basti un contenitore impermeabile per palmare da agganciare sulla moto da qualche parte e poi trovare il modo di dargli 5 V in continua per alimentarlo, ma non credo sia impossibile, per la cronaca, viene venduto senza alimentatore da rete elettrica ma solo con quello per auto, risolto il problema con alimentatore universale costo 15 € contro i 30 o 40 di quello originale :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Resta il fatto che se uno si perde la SD o si sputtana ha perso tutto, comunque già fatto backup della scheda non si sà mai.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

fabiosk
30-03-2006, 00:25
Dove ha il jack cuffie...non ci ho mai fatto caso....a parte che quando lo vendo è l'ultima cosa che mi chiederebbe quella... :D

lupotto
30-03-2006, 08:45
Il jack delle cuffie è sotto vicino l'alloggiamento della scheda :D :D