Aerox
27-03-2006, 21:56
Ciao a tutti,
ho un problema con una punto 1.1 55cv prima serie.
Come noto l'auto ha problemi elettrici.
Gli abaglianti fanno poca luce e spesso resta la spia blu sul cruscotto accesa nonostante non siano accesi gli abaglianti.
Le frecce (dx) spesso vanno veloci.
il primo problema,dopo aver verificato contatti di tutte le lampadine ho trovato che i connettori di plastica (zoccolo h4) erano cucinati, in particolare il filo di massa è bollente dopo pochi secondi.
Ho risolto saldando in prossimita un filo di sezione piu grosso (e nuovo) e andando sulle masse al telaio (un bullone avvitato a telaio) per ciascun faro.
Mentre per il discorso frecce ho sistemato utilizzando un prodotto spary antiossidante su varie spine...sia sotto il volante nel vano fusibili,il relais sotto il volante, e alcune spine nel vano motore.
Quando tutto sembrava andare per il meglio dopo un km di funzionamento regolare si è accesa la spia degli iniettori, in teoria dovrebbe essere una spia generica di errore.
Sta di fatto che la makkina funziona perfettamente, ma la spia ogni tanto si spegne.
ho ripassato tutte le spine che avevo staccato, l'errore sparisce ma dopo circa 30/40 secondi di funzionamento motore si riaccende (nel momento che si accende si sente un leggero calo di giri del motore se al minimo.
cosa puo essere??
io credo centri un falso contatto, ma vorrei capire se c'è da fidarsi a circolare e se devo andare per forza dall'elettrauto.
cosa posso fare io intanto??
Grazie
Gianni
ho un problema con una punto 1.1 55cv prima serie.
Come noto l'auto ha problemi elettrici.
Gli abaglianti fanno poca luce e spesso resta la spia blu sul cruscotto accesa nonostante non siano accesi gli abaglianti.
Le frecce (dx) spesso vanno veloci.
il primo problema,dopo aver verificato contatti di tutte le lampadine ho trovato che i connettori di plastica (zoccolo h4) erano cucinati, in particolare il filo di massa è bollente dopo pochi secondi.
Ho risolto saldando in prossimita un filo di sezione piu grosso (e nuovo) e andando sulle masse al telaio (un bullone avvitato a telaio) per ciascun faro.
Mentre per il discorso frecce ho sistemato utilizzando un prodotto spary antiossidante su varie spine...sia sotto il volante nel vano fusibili,il relais sotto il volante, e alcune spine nel vano motore.
Quando tutto sembrava andare per il meglio dopo un km di funzionamento regolare si è accesa la spia degli iniettori, in teoria dovrebbe essere una spia generica di errore.
Sta di fatto che la makkina funziona perfettamente, ma la spia ogni tanto si spegne.
ho ripassato tutte le spine che avevo staccato, l'errore sparisce ma dopo circa 30/40 secondi di funzionamento motore si riaccende (nel momento che si accende si sente un leggero calo di giri del motore se al minimo.
cosa puo essere??
io credo centri un falso contatto, ma vorrei capire se c'è da fidarsi a circolare e se devo andare per forza dall'elettrauto.
cosa posso fare io intanto??
Grazie
Gianni