PDA

View Full Version : Consigli Portatile

ax1984
27-03-2006, 21:25
Salve a tutti,
proprio ieri ho venduto il mio vecchio portatile e ho deciso di acquistarne uno nuovo,il budget di cui dispongo è circa 1400 euro massimo.

Quello che cerco è un buon portatitile,che non sia ne troppo grande e pesante e che abbia come cosa principale unabuona scheda video.Sto infatti cercando un portatile con una buona scheda video perchè ormai con alcuni giochi la mia Ati 9800 pro traballa,ed ero curioso di provare le nuove pci express.

I portatili che io ho visto e che mi sembravano molto carini sono:

-Acer 5562
-Acer 5504

I miei dubbi sono riguardano soprattutto processore e scheda video;ovvero,per un utente come me che studio,e sono spesso in giro e uso il portatile per guardare film,ascoltare musica,giocare e visionare foto quale è meglio tra i due processori?Il dual core o il single core?

Come seconda cosa,ho avuto amici che mi hanno parlato molto bene della ati x700, ma quella che è montata sul 5504 ha una memoria di 64mb,che mi sembra un po scarsetto,mentre riguardo al 5562 possiede una x1400 che sinceramente non ho mai provato e non ho mai neanche visto un benchmark.
Non sono tipo che si staziona su un marchio quindi non avrei neanche problemi a passare ad una altra casa,quindi consigliatemi....

ps.Cosa ne pensate dei vaio?Valgono veramente il prezzo che hanno?

Aspetto risposta grazie

NuT
27-03-2006, 21:54
Secondo me ti converrebbe fare un piccolo sforzo in più e prendere qualcosa con ATi Radeon X1600 o nVidia GeForce 7600go.

Cerca qualche modello con queste schede video, poi posta quelli che ti interessano di più e ne parliamo. ;)