PDA

View Full Version : forse è la scheda video?

DrZoidberg
27-03-2006, 22:24
Salve! E' da un pò di tempo che avvengono cose sinistre al mio computer :eek:

Premetto che è da poco che ho cambiato scheda video ( ho una GeForce 6600 GT ) e ho dovuto cambiare anche alimentatore ( 550 W ) !

Da quando ho questa scheda video, ogni tanto il sistema mi si riavvia senza nessun motivo !!! la cosa bella è che nn succede dopo un'azione standard...ma è successo in vari momenti : una volta subito dopo che il sistema si era appena caricato , una volta dopo che sono stato connesso ad internet per una mezzoretta, una volta dopo aver giocato.... nn c'è un motivo comune!!

La cosa ancor più misteriosa è che ogni volta che mi riavvia il sistema, mi appare il messaggio dell'antivirus che mi avverte che la scansione completa non è stata fatta di recente , anche se l'ho fatta poco prima che si riavviasse il sistema!!!

ah...un'altra cosa! ho notato anche che , quando accendo il pc, la macchina parte...ma prima che il sistema inizia ad avviarsi ci vogliono circa 9-10 secondi...cosa che prima nn succedeva!

forse c'entra qualcosa la scheda video?

Dr House
27-03-2006, 22:43
te l'avevo detto di comprare un alimentatore serio....

DrZoidberg
27-03-2006, 22:56
è lo stesso alimentatore che ha un mio amico e a lui non ha dato mai problemi....

Dr House
27-03-2006, 23:09
e lui ha il tuo stesso pc?

DrZoidberg
27-03-2006, 23:11
no...non ha lo stesso pc! ma che c'entra?

Dr House
27-03-2006, 23:16
ogni pc ha un suo consumo di energia, mica sono tutti uguali

DrZoidberg
27-03-2006, 23:17
come faccio a capire se il problema è dovuto a questo problema?

Dr House
27-03-2006, 23:18
come faccio a capire se il problema è dovuto a questo problema?

devi trovare qualcuno che ti presta un alimentatore serio e lo provi

Diz-Buster
28-03-2006, 00:39
Quando hai messo la gt hai correttamente disistallato i driver precedenti?

DrZoidberg
28-03-2006, 22:44
no...i driver precedenti nn li ho disistallati! ho installato direttamente quelli nuovi!

come faccio a disistallare quelli vecchi?

angelodm
28-03-2006, 23:10
no...i driver precedenti nn li ho disistallati! ho installato direttamente quelli nuovi!

come faccio a disistallare quelli vecchi?

Se avevi una ATi o un'altra marca diversa da nVidia, devi andare nel pannello di controllo>installazioni applicazioni>cerca il driver e disinstallalo.

Cmq puoi provare anche a formattare e a rimettere i driver aggiornati a tutto il sistema, così sei sicuro che non è il software, ma è un problema hardware.
Io ho avuto lo stesso problema con la X800XT che avevo prima, e alla fine ho scoperto che era l'alimentatore scadente (anche se era da 500W). Ne ho messo uno serio (Thermaltake TR2 470W) e tutto si è risolto :D . A volte un alimentatore da 600W che costa 30€ non è all'altezza di uno da 450W che ne costa 80 ;) ;)