PDA

View Full Version : Canon A520 ancora "alla moda" ?

ZuKk0
27-03-2006, 20:22
ciao.
sono nuovo di questa parte del forum. mi serve una macchina fotografica digitale. ho letto molte pagine, fatto ricerche so google e letto commenti in tutti gli shop online :sofico:
la canon A520 mi sembra ottima e a buon prezzo (si trova a 150€ tranquillamente).
Ho letto anche che però è ormai fuori produzione e appunto per questo mi chiedevo (molto probabilmente stupidamente) se c'è qualche modello che la "sostituisca" in tutto e per tutto ma + nuovo. caratteristiche simili insomma e prezzo pure. thanks in anticipo

:help:

ZuKk0
28-03-2006, 14:29
up :O

YordanRhapsody
28-03-2006, 14:46
a quel prezzo non c'è ancora niente, il modello superiore è l'A610, 5mpixel, ma qualità e controlli manuali superiori! infatti costa intorno ai 200-250! se ce la fai ti consiglio questa anziché la 520!

DjLode
28-03-2006, 14:49
Ti rispondo come la penso io, da ignorante :)
Questa macchinetta gode di ottima reputazione e sicuramente se faceva ottime foto quando era in produzione, le fa ancora anche se non è più in produzione. Dubito fortemente che a 150€ si trovi (in casa Canon ovviamente) una sostituta degna del nome. Se come macchina ti piace, io fossi in te la prenderei :)

ZuKk0
28-03-2006, 15:20
per curiosità si sa dove si possono vedere foto fatte rispettivamente dalla A520 e dalla A610 al buio ? ne ho trovate ma sempre in condizioni di luce normali/buone. vorrei sapere come si comportano al "buio" :stordita:

ciop71
28-03-2006, 15:32
Su dcresource ci sono foto fatte in varie condizioni dalla A520. Per la A610 è più difficile trovarne, dovrebbero essere leggermente migliori di quelle fatte con la A620 dato che la prima ha il sensore con le stesse dimensioni ma meno Mpx.

ZuKk0
30-03-2006, 17:26
ragazzi ho deciso di acquistare la A610 infine. ho speso 225 € e spero arrivi presto. poi vi farò sapere com'è ma penso che cmq la conosciate già visto che continuate a consigliarla :sofico:

Grazie ancora :)

Rena79
30-03-2006, 17:48
come macchina funziona proprio bene...ce l'ha la mia ragazza...
ti consiglio di prenderla per iniziare!

david82
30-03-2006, 17:50
ragazzi ho deciso di acquistare la A610 infine. ho speso 225 € e spero arrivi presto. poi vi farò sapere com'è ma penso che cmq la conosciate già visto che continuate a consigliarla :sofico:

Grazie ancora :)
dove a 225€??

ZuKk0
30-03-2006, 19:21
dove a 225€??

eb*y (nuova non usata)
:O
altrimenti c'è da m***aworld a 279 mi sembra... + bassi non ne ho trovati.

david82
30-03-2006, 20:58
eb*y (nuova non usata)
:O
altrimenti c'è da m***aworld a 279 mi sembra... + bassi non ne ho trovati.
ma spese comprese? in europa?

Kranz
30-03-2006, 22:06
L'ho appena presa anch'io. Ho speso 215€ su Pix.......Pro..

Bisogna registrarsi con una partita IVA.

david82
30-03-2006, 22:16
ma io non ho la partita iva... uff!
ma in pratica si risparmia sull'iva in quel sito?

ps cmq potete scrivere i nomi dei negozi...

lord2
30-03-2006, 22:54
per curiosità si sa dove si possono vedere foto fatte rispettivamente dalla A520 e dalla A610 al buio ? ne ho trovate ma sempre in condizioni di luce normali/buone. vorrei sapere come si comportano al "buio" :stordita:

eccole però se non trovi quella al buio è perchè sono casuali devi uscire dal sito e rientrare ogni volta per vederle cambiate io per esempio quella del buio l ho beccata al primo tentativo hehehe

http://www.pbase.com/cameras/canon/powershot_a610

Kranz
30-03-2006, 22:59
Neanch'io ce l'ho... l'ho fatta prendere a mia moglie che ce l'ha.

Sul sito c'è scritto che non si paga l'IVA. E' qualche anno che faccio acquisti lì (monitor, componenti hardware, etc) e non ho mai pagato altro..

Posso solo dirti che i prezzi (non per tutti gli articoli) sono molto buoni, in alcuni casi convenienti anche calcolando l'IVA aggiunta.

Il sito è questo (http://www.pixmania-pro.it/it/it/index.html)

david82
31-03-2006, 09:18
Posso solo dirti che i prezzi (non per tutti gli articoli) sono molto buoni, in alcuni casi convenienti anche calcolando l'IVA aggiunta.
in che senso anche calcolando l'iva?
se io trovo qualcuno che ha la partita iva (la vedo dura), lo faccio registrare, compro la fotocamera a 215 e stop....? ha iva da pagare/dichiarare o finisce li?

david82
31-03-2006, 09:34
ho capito male o per ordini inferiori a 150€ si paga 10€ di spedizione e per ordini superiori non si paga niente?

Kranz
31-03-2006, 10:51
in che senso anche calcolando l'iva?
se io trovo qualcuno che ha la partita iva (la vedo dura), lo faccio registrare, compro la fotocamera a 215 e stop....? ha iva da pagare/dichiarare o finisce li?

Era per dire che in genere i prezzi sono buoni comunque, anche calcolando l'IVA (in linea con quelli di pixm@ni@ normale). Non dovendo pagare l'IVA diventano estremamente convenienti.

Non so spiegare tecnicamente come riescano a non far pagare l'IVA, so che il primo acquisto l'ho fatto circa due anni fa e non mi è arrivato null'altro da pagare. Penso che l'IVA la si debba pagare se uno ipoteticamente rivendesse la merce (con fattura).

Le spese di spedizione si pagano sempre, per la A610 ho pagato circa 8€.

In alcuni casi ci possono essere degli sconti, in base al quadrattino colorato che identifica ogni prodotto.

ZuKk0
01-04-2006, 15:30
eccole però se non trovi quella al buio è perchè sono casuali devi uscire dal sito e rientrare ogni volta per vederle cambiate io per esempio quella del buio l ho beccata al primo tentativo hehehe

http://www.pbase.com/cameras/canon/powershot_a610

si si avevo fatto la stessa cosa infatti. grazie cmq :)
sono ansioso di vederla dal vivo ora la A610

cmq la ho presa in italia a 225 + 10 di spedizione (con corriere). non sembra esagerato come prezzo e il tipo del negozio mi ha chiamato al telefono subito dopo averla presa quindi mi sembra abbastanza affidabile come negozio (senza contare i feedback che è la prima cosa che bisogna guardare e leggere) . :stordita: