View Full Version : problema con ASUS SK8N e OPTERUN 275
ciao raga come da titolo ho assemblato questa macchina con un opterun 275 e una mobo asus SK8N, e mi crea il problema che non si avvia,mi spiego meglio propio non si accende suona e non riesco nemmeno a settare il BIOS.... :muro: per quanto riguarda le altre hardware non le sto ad elencare xkè ne ho provate una miriade tra schede video,ram,alimentatore,deducendo che il problema è creatao dalla mobo o dalla CPU,secondo la mia esperienza basterebbe aggiornare il BIOS..... :D
voi direte beh...!!! che ci vuole...!!! ed io vi rispondo niente è una cazzata ma basterebbe che si accendesse....... :sofico:
sapete se esiste la possibilita di aggiornare sto cazzo di bios in altro modo... tipo porta parallela....???
Vi prego... fatemelo sapere.... :cry: :cry: :cry:
o se avete idea di cosa possa essere questo problema..... :help: :help: :help:
cioa tartu
Taurus19-T-Rex2
27-03-2006, 21:21
elenca gli altri componenti.................... :D :sofico:
usi ram ECC no??
elenca gli altri componenti.................... :D :sofico:
usi ram ECC no??
questi dovrebbero essere i suoi componenti se si accende
sk8n sock 940
opteron 275
ram kinkston twinmos corsair xms
hd 2 sata 300gb
hd 2 ata 133
video geffo 6600 agp
alim enermax
cosa dici???
Taurus19-T-Rex2
28-03-2006, 12:46
ok, ma le ram sono ECC Registered??
heavymetalforever
28-03-2006, 14:54
OpterUn: ma hai l'opteron BOSSI EDition?
LOL
Taurus19-T-Rex2
28-03-2006, 20:18
OpterUn: ma hai l'opteron BOSSI EDition?
LOL
LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL................................ :sofico: :ciapet: ...............
forse ha montato ram con chip Winbond Provola Siciliana............. :sofico:
ok, ma le ram sono ECC Registered??
si le ram sono certificate :muro: :muro: :muro:
Taurus19-T-Rex2
29-03-2006, 12:36
:rolleyes: mah davvero strano..........l'ali è collegato correttamente?..............
:rolleyes: mah davvero strano..........l'ali è collegato correttamente?..............
si..!!! e ti dirò di piu ho provato a cambiare le ram,skeda vga,alimentatore,e persino la mobo che in negozio ne ho due di uguali, ma niente......
ma il discorso che mi dicevi delle ram ECC quelle che ho provato io ce lo hanno tutte dalle vdata che sono ram di m...da alle kingston alle korsair, anche le twimos chwe avevo montato inizialmente ce l'hanno,
adesso ho contattato i miei fornitori e ne ho ordinate una coppia senza ECC e proverò....che strazio...!!!!! :bsod: :bsod: :bsod:
Antarhes
29-03-2006, 17:49
ciao raga come da titolo ho assemblato questa macchina con un opterun 275 e una mobo asus SK8N, e mi crea il problema che non si avvia,mi spiego meglio propio non si accende suona e non riesco nemmeno a settare il BIOS.... :muro: per quanto riguarda le altre hardware non le sto ad elencare xkè ne ho provate una miriade tra schede video,ram,alimentatore,deducendo che il problema è creatao dalla mobo o dalla CPU,secondo la mia esperienza basterebbe aggiornare il BIOS..... :D
voi direte beh...!!! che ci vuole...!!! ed io vi rispondo niente è una cazzata ma basterebbe che si accendesse....... :sofico:
sapete se esiste la possibilita di aggiornare sto cazzo di bios in altro modo... tipo porta parallela....???
Vi prego... fatemelo sapere.... :cry: :cry: :cry:
o se avete idea di cosa possa essere questo problema..... :help: :help: :help:
cioa tartu
Dai ti rispondo qui tanto ho tempo. Allora partiamo...la SK8N nforce3 propio di andare con la nuova serie di opteron serie 2xx o 8xx propio non ne vuole sapere. Il perche' e' abbastanza semplice, i nuovi proci opteron hanno tutti FSB 1000mhz contro FSB 800 delle prime versioni e la scheda non li supporta qualunque sia il bios che sparaflashi nella mobo. Per di piu' il tuo se non sbaglio e' dualcore quindi nada de nada. Domandona...e allora dove cavolo lo monto sto' frocio? e' dura...molto dura. Che io sappia e che qualcuno mi corregga se sbaglio, l'unica e dico l'unica scheda madre monoprocio e cioe' ATX che lo puo' supportare e' la foxconn winfast NFPIK8AA-8EKRS, nemmeno tyan fa una single che lo supporta. Tu dici "allora me la compro", e io ti rispondo che se la trovi prendine una anche per me perche' sono tre mesi che provo a comprarla ma nada. Costa circa 230 euri in italy ma il problemone e': chi la vende? risposta: io nn la trovo da nessuna parte, nemmeno da CDC che e' importatore ufficiale, mi ha risposto picche. Soluzione intelligente ma scomoda: la K8N-DL che costa circa 30 euri in piu' ma ti offre la possibilita' se nn ora ma in futuro un facile upgrade appiccicando il secondo opterino nel socket, tanto viaggia anche con uno. Scomoda perche' e' E-ATX quindi in un case normale non ci entra. Altrimenti ci sono le tyan che costano una pakkata di euri ma decisamente piu' performanti, o senno' la nuova MSI ma non le solite, quella con il nforce4 che e' l'unica che regge il dualcore.
Consiglio da quasi amico: ti vendi l'opty che costa una paccata di euri, ti compri una buon vecchia scheda tyan K8W o simili e due opterini 248 o 250 vecchio stampo, che in rendering danno la paga al dualcore, il perche' non lo so ma c'e' un forum aperto che fa vedere la comparazione. Nella speranza di non aver detto una marea di cazzate, te la saluto e buona fortuna.Se trovi la foxconn bussa che la compriamo in due :D
sei stato molto esauriente e ti ringrazio....
adesso vedo cosa posso fare....grazie ancora
ciauzzzzz ;)
Antarhes
29-03-2006, 18:41
sei stato molto esauriente e ti ringrazio....
adesso vedo cosa posso fare....grazie ancora
ciauzzzzz ;)
De nada...solo una cosina mi sono dimenticato, la asus fa anche la SK8V con chipset VIA che e' piu' performante della SK8n...ma nemmeno lei che io sappia supporta il tuo doppiocuoricino, ciao ciao
Taurus19-T-Rex2
29-03-2006, 19:39
allora quelli della Asus sarebbero da castrare a vivo :sofico: , guarda cosa scrivono di sta mobo.
One 940-pin socket supports AMD Athlon 64 FX Procesor and AMD Opteron 100 series or 200 series CPU Built-in 1MB L2 cache :sofico: :ciapet:
Antarhes
29-03-2006, 19:44
allora quelli della Asus sarebbero da castrare a vivo :sofico: , guarda cosa scrivono di sta mobo.
One 940-pin socket supports AMD Athlon 64 FX Procesor and AMD Opteron 100 series or 200 series CPU Built-in 1MB L2 cache :sofico: :ciapet:
Perche' scusa e' vero...i primi opterini rispetto a quelli nuovi mica differiscono per L2, entrambi sono da 1 MB(a parte dualcore 2MB certo), quello che cambia e' l'hypertransport technology (FSB anche) i primi a 800 gli ultimi sono come la serie 939 a 1000. Se vai sul sito asus e cerchi le mobo in questione c'e' la lista delle cpu supportate. Ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.