PDA

View Full Version : Fastweb e 20h ip pubblico

Misagi
27-03-2006, 20:59
Salve ;)
Volevo un informazione...ho fastweb light 6mbit flat...ma in che modo posso decidere quando usare queste 20ore di ip pubblico e quando tornare con l'ip privato? :confused:

Misagi
27-03-2006, 22:40
Up :cry:

KyRoN
27-03-2006, 22:45
Vai nella myfastpage e attivi l'ip pubblico

Alexi@
28-03-2006, 00:06
se ricordo bene con fastweb light non è possibile attivare l'ip pubblico (nemmeno a pagamento). Le 20 ore sono usufruibili solo da chi ha sottoscritto l'offerta completa.

Misagi
28-03-2006, 10:50
se ricordo bene con fastweb light non è possibile attivare l'ip pubblico (nemmeno a pagamento). Le 20 ore sono usufruibili solo da chi ha sottoscritto l'offerta completa.
Si hai ragione, me ne sono reso conto ieri sera :muro:

punix
19-04-2006, 00:32
Ciao, anche io sto valutando Fw Easy.

mi potreste brevemente indicare i minus del non avere l'IP pubblico?

Alexi@
19-04-2006, 06:48
Ciao, anche io sto valutando Fw Easy.

mi potreste brevemente indicare i minus del non avere l'IP pubblico?

Praticamente con l'ip privato il pc sarà raggiungibile da tutti gli altri Fastweb e potrà raggiungere tutte le destinazioni (esterne e interne)che desidera, ma NON sarà MAI direttamente raggiungibile dagli altri tipi di connessione.
La navigazione, i giochi online, i dowload non subiscono modifiche, essenzialmente le limitazioni imposte dall'ip privato sono ( comunque in parte risolvibili con qualche piccolo accorgimento):

- Non si possono hostare delle partite di un gioco per utenti non fastweb (risolvibile con l'uso di hamachi o prog simile)
- Avrai id basso su emule (ma usando adunanza potrai sfruttare la rete kad e raggiungere ottime velocità di download) e una velocità minore su bittorrent(su tracker esterni, su traker interno il problema non sussiste).
- Non si può hostare un qualsiasi servizio che debba essere accessibile anche da utenti non Fastweb.

Devil!
19-04-2006, 09:11
ma allora le mie guide qualcuno le legge :p

:)

punix
19-04-2006, 17:49
Nel mio palazzo hanno imbucato l'offerta FW Easy.

Ma da un controllo sul sito WEB la mia zona (o meglio la numerazione di chi abitava nel mio appartamento prima di me) non risulta coperta.

Io pensavo: "se ti imbucano un mailing mirato... vuol dire che in quella zona il servizio c'e'...".

A questo punto mi tocca chiamare il numero verde e chiedere conferma... giusto?

Anche perche' io vorrei l'attivazione senza TELEZZOZ..!!!

:D