View Full Version : portata wireless - modem-router migliore?
ciao. quali sono al momento i migliori router con modem incorporato ad avere la portata wireless maggiore? ho testato a casa mia un netgear dg834g, il quale però non era in grado di coprire l'area che a me serve coprire. un pc, collegato tramite penna usb, riceveva un segnale del 20% circa, e poco stabile tra l'altro. l'altro pc invece, per un metro di troppo non era nemmeno coperto. a questo punto ho pensato: scelgo un router con portata maggiore, spendendo magari un po di più. oppure scelgo un normale router, risparmiando, e spendo la differenza per comprare un access point che funga da repeater. cosa consigliate? o meglio, quali modelli consigliate?
grazie
Mi unisco alla richiesta!
Mi servirebbe un router ADSL wireless... Cosa mi consigliate?? Dovrebbe coprire una distanza di circa 9 - 10 metri con delle pareti di mezzo (in pratica sono gli opposti di un appartamento)... Avrò problemi o posso trovare qualcosa che copra questa distanza...
P.S. siccome ho fatto la TuttoIncluso di Libero avrei la possibilità di avere il comodato d'uso questo router (http://internet.libero.it/adsl/wifi_zyxel_mega.phtml) ... E' un buon prodotto o è meglio comprare altro??
più che come repeater (che dimezzi la banda e non puoi usare wpa per ragioni di compatibilità) potresti usarlo come client.. dovresti arrivarci
si, ma usandolo come client potrei collegarlo ad un solo pc, usandolo come repeater invece potrei aumentare la portata in modo da collegare più pc in rete. devi considerare che ho tre pc, e due console, che vorrei fossero tutti collegati in rete in qualche modo
ah beh allora il discorso cambia
la cosa migliore da fare allora sarebbe prendere il dlink dwl2100ap da collegare al router come bridge e poi dovresti arrivarci: volendo c'e'il modding per portarlo a un watt di potenza ci arrivi di certo dopo ;)
parlando invece dei nuovi router pre-n? cosa mi potete consigliare?
nel frattempo, abusando della vostra estrema gentilezza e prontezza nel rispondere, ne approfitto per chiedere alcune delucidazioni.
cosa si intende per:
1) repeater
2) bridge
3) client
4) cos'altro devo sapere?
modalità di funzionamento degli ap
cmq senza andare sui nimo che ancora non sono definitivi e costano molto... con il dlink(che pure non regalano) dovresti come detto rimediare
ha tutte le funzioni che hai citato ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.