View Full Version : incompatibilita' a8n-e e maxtor sat 6v
ciao a tutti sono nuovo di qui. mi scuso anticipatamente per l'ignoranza in materia pc! il mio pc :asus a8n-e amd 64 3000+. si blocca all'avvio e vero che i maxtor sata 6v sono incompatibili con mabo a8n-e? ho sostituito il sata con un ata e tutto funziona.chi mi da una mano graziee milleeeee
megthebest
27-03-2006, 18:23
si ... dovresti leggere il thread ufficiale nella sezione : periferiche di memorizzazione e controller ...
per il sata , devi contattare maxtor , che invia un firmware nuovvo , oppure (dato che sembra che il nuovo firmware nn faccia altro che disabilitare il protocollo sata2 :muro: ) , andare a cambiare i ponticelli posteriori sul disco , mettendolo sata1 ... poi potresti dover anche disabilitare l'ncq del disco sul bios....
in molti casi , sarebbe consigliabile leggere il forum prima di acquistare avventatamente :read:
poi ci sono sempre molti utenti che amano il rischio :D ed altri che hanno :ciapet: e funziona cmq ...
in caso tu lo possa sostituire , ti consiglio di prendere samsung,seagate,wd,hitachi ... cioč qualsiasi marca ma nn maxtor ;)
grazie mille! ho riportato indietro il sata maxtor ed ho preso un wd sempra da 250gb. la mia intenzione sarebbe di mettere un primario da 80gb ata ed il sata come dati che ne pensi?e comunque dopo aver installato il sis.op. poi i vari driver base come procedo con gli aggiornamenti? bios ecc ecc ce una scaletta da seguire???
megthebest
27-03-2006, 20:43
nn consiglio un ide primario , il controller nvidia ide nn č dei migliori ;)
metti il 250Gb primario (magari una partizione da 80Gb per sistema e una da 170Gb per dati) e il vecchio 80gb , per i vari temporanei , magari download ecc....
ciao
p.s. per gli aggiornamenti , scaricali dal sito prima di installare il sistema ;)
ciao scusami il disturbo vorrei installare xp 64 pro che ne pensi? e meglio di xp pro? ti ringrazio anticipatamente!poi che differenza sata 1 e sata 2? da dove riconosco se il mio ha e sata 1 o 2? e con la mia scheda madre un asus a8n-e rev. 2.00 che e meglio sata 1 o 2? lo so sono domande per te stupide ma per me che sto entrando ora in questo mondo mi sembra arabo.... ti ringrazio e scusa il disturbo.comunque o letto molti brutti parari sulla a8n-e mi daresti la tua sincera opinione? visto che devo cambiare hd cambio anche la mabo???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.