PDA

View Full Version : Software per creare quiz multirisposta

giolov
27-03-2006, 17:43
Ciao a tutti,
mi chiedevo se qualcuno conosce l'esistenza di un software per creare quiz multirisposta.
Ho provato a cercare ma non ho trovato niente di che. :muro:

Mi aiutate?

Ciao e grazie.
Giorgio :help:

caviccun
28-03-2006, 13:23
Ciao a tutti,
mi chiedevo se qualcuno conosce l'esistenza di un software per creare quiz multirisposta.
Ho provato a cercare ma non ho trovato niente di che. :muro:

Mi aiutate?

Ciao e grazie.
Giorgio :help:

scusa , non ho chiaro cosa sia un quiz multirisposta. un pò come quello delle autoscuole , una domanda , tre risposte , di cui una sola quella giusta?. nel qual caso ignoravo che si chiamasse multirisposta , però mi sembra intuitivo.

giolov
28-03-2006, 16:15
Si esatto....una cosa tipo 1 domanda e 5 possibili risposte di cui solo 1 è quella giusta.
Devo fare in modo che sia possibile farlo direttamente su pc (o Mac) e anche stamparlo.

In realtà lo saprei fare da solo, ma cercavo un qualcosa di già pronto cioè un programma creato apposta che mi permetta solo di riempire le domande e le risposte ed eventualmente fare un calcolo alla fine delle risposte sbagliate e quelle giuste.
E che abbia chiaramente un layout di stampa configurabile.

Consigli?
:cry:

gorillone
28-03-2006, 18:30
ci sarebbe epiinfo, è un programma statistico-epidemiologico creato dal Center of Disease Control di Atlanta, freeware, che permette di creare questionari entrando come "make view" tradotto --> crea maschera; ti permette poi di fare l'analisi di tutto quanto inserito.
non è difficile da usare; è un'interfaccia di access, molto più potente sotto l'aspetto statistico.
è un po' per tecnici, però ... io lo uso per lavoro