PDA

View Full Version : IE non mi apre più nessun collegamento in un'altra finestra!!

BlutoBlutarsky
27-03-2006, 17:42
Ciao a tutti! Scrivo per chiedere aiuto...!

Quando cerco di aprire un link con IE, mi si apre solo una pagina bianca senza nessun indirizzo (la classica about:blank, ma nella barra indirizzi non c'è scritto manco quello..) :muro: :muro:
Il problema, così com'è, potrei anche aggirarlo, facendo un "copia collegamento", ma quando ci sono link con javascript, allora mi perdo completamente la possibilità di vedere la pagina desiderata :cry:

Premetto che ho WinXP Home completamente aggiornato, e che inizialmente avevo dato la colpa alla mia disinstallazione degli aggiornamenti facoltativi KB904942 (relativo a problemi di IE 7.0, che io non ho) e KB912945 (relativo a controlli ActiveX..mi aveva rotto le scatole dover attivare ogni volta i controlli prima di poterli usare). Infatti mi ero accorto del problema dopo aver tolto questi aggiornamenti. Così li ho re-installati, ma il problema è rimasto!! :muro:

Qualcuno saprebbe darmi una mano, per favore?!?!?

Grazie e ciao!

OdinoXP
27-03-2006, 17:52
Prova questa procedura:
1. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare regedit nella casella Apri, quindi scegliere OK.
2. Individuare la seguente chiave di registro:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar
3. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla chiave WebBrowser, scegliere Elimina, quindi Sì.
4. Avviare Internet Explorer e scegliere Barre degli strumenti dal menu Visualizza. Verranno ripristinate le impostazioni predefinite delle barre degli strumenti.

naso
27-03-2006, 17:53
prova a reinstallare ie... lo riscarichi e lo reinstalli (c'è una procedura apposita... ma che nn so dirti dove sia...)

OdinoXP
27-03-2006, 18:10
prova a reinstallare ie... lo riscarichi e lo reinstalli (c'è una procedura apposita... ma che nn so dirti dove sia...)
QUI (http://support.microsoft.com/kb/318378/en-us) ;)
Però prima di farglielo reinstallare speravo di trovare un'altra soluzione :)

naso
27-03-2006, 18:13
QUI (http://support.microsoft.com/kb/318378/en-us) ;)
Però prima di farglielo reinstallare speravo di trovare un'altra soluzione :)
abbiamo scritto quasi nello stesso tempo....

BlutoBlutarsky
27-03-2006, 20:14
Grazie mille, ragazzi!

Peccato che non funziona.... :muro:

Ho provato il "rimedio indolore" di OdinoXP, ma non è servito a molto, dopodichè ho deciso di andarci pesante: sono andato a vedere la procedura di re-installazione di IE, ho modificato il valore del registro come consiglia Microsoft, ma ora ho un problema..come lo re-installo IE? :confused: Sarà un domanda stupida, ma non ho un file di installazaione e non si può scaricare...in + non ho un CD di installazione di WinXP perché ho solo un disco di ripristino per il mio notebook...

OdinoXP
27-03-2006, 20:52
abbiamo scritto quasi nello stesso tempo....
Non me ne sono accorto, sorry :muro:

Prova ad andare su windows update, dovrebbe segnartelo
come software da installare, altrimenti prova QUI (http://www.microsoft.com/windows/ie_intl/it/download/default.mspx)

BlutoBlutarsky
12-04-2006, 12:28
Anche se con un po' di ritardo...grazie degli aiuti!
Purtroppo seguendo i vostri consigli e le indicazioni di Microsoft, non sono riuscito a risolvere il problema! Ma ho fatto una cosa molto più semplice e di otiimo risultato: HO INSTALLATO FIREFOX!!! :D

OdinoXP
12-04-2006, 17:48
HO INSTALLATO FIREFOX!!! :D
Così si fa :cool: