View Full Version : JASJAR e collegamento wi-fi
fernando59
27-03-2006, 18:28
Sto tentando di collegare il mio I-MATE JASJAR alla rete wifi ma non riesco a navigare in alcun modo.
Ho configurato la connessione wi-fi sul JASJAR e sul router (DLINK G604T) ed i due apparati si vedono.
Il segnale risulta ottimo.
Il palmare risulta connesso alla rete ma quando tento di aprire una pagina web con explorer il messaggio di errore è sempre quello:
"Impossibile trovare la pagina. Controllare il nome e riprovare."
Se qualcuno potesse aiutarmi visto che sono riuscito a collegare i due apparati dopo innumerevoli tentativi e malgrado questo non riesco a completare l'opera.
Grazie a tutti
fernando59
28-03-2006, 14:42
nessuno ha qualche idea ? :mad:
fernando59
29-03-2006, 09:51
:muro: :muro: :muro:
miniMALE
29-03-2006, 10:08
JASJAR ? :mbe: :stordita:
fernando59
29-03-2006, 10:15
JASJAR ? :mbe: :stordita:
jasjar, alias Qtek9000 alias HTC UNIVERSAL :D
miniMALE
29-03-2006, 10:24
jasjar, alias Qtek9000 alias HTC UNIVERSAL :D
"ciao a tutti il mio palmare Qtek9000 non riesce a collegarsi! mi date una mano?"
tratto da "come aprire un thread comprensibile for dummies" :stordita:
fernando59
29-03-2006, 10:30
"ciao a tutti il mio palmare Qtek9000 non riesce a collegarsi! mi date una mano?"
tratto da "come aprire un thread comprensibile for dummies" :stordita:
Terrò conto del consiglio per un prossimo intervento.
Comunque bastava leggere interamente il post iniziale.
Non mi sembra sia incomprensibile come vuoi far credere.
Mi sembra invece di avere spiegato nel dettaglio il problema.
Chi poi legge il forum ritenevo conoscesse bene il JASJAR visto che è il palmare del momento.Probabilmente mi sbagliavo. Ciao e grazie comunque.
miniMALE
29-03-2006, 10:34
Terrò conto del consiglio per un prossimo intervento.
Comunque bastava leggere interamente il post iniziale.
Non mi sembra sia incomprensibile come vuoi far credere.
Mi sembra invece di avere spiegato nel dettaglio il problema.
Chi poi legge il forum ritenevo conoscesse bene il JASJAR visto che è il palmare del momento.Probabilmente mi sbagliavo. Ciao e grazie comunque.
era un po' criptico ed io l'ho letto superficialmente.. colpa mia :p
rileggendolo con calma avevi detto chiaramente che si trattava di un palmare.. scusami :)
fernando59
29-03-2006, 10:36
era un po' criptico ed io l'ho letto superficialmente.. colpa mia :p
rileggendolo con calma avevi detto chiaramente che si trattava di un palmare.. scusami :)
Ne approfitto per rilanciare la richiesta:
"ciao a tutti il mio palmare I-MATE JASJAR non riesce a collegarsi! mi date una mano?" :D
miniMALE
29-03-2006, 10:38
Ne approfitto per rilanciare la richiesta:
"ciao a tutti il mio palmare I-MATE JASJAR non riesce a collegarsi! mi date una mano?" :D
NO PLEASE DON'T KILL ME!!! BLAST!
PWNED!!!!!! :sofico:
fernando59
30-03-2006, 20:19
"Impossibile trovare la pagina. Controllare il nome e riprovare."
Ciao,
i sintomi sembrerebbero quelli di qualche problema con i DNS. Hai provato, tanto cher focalizzare la questione, di inserire l'indirizzo IP di un qualsiasi sito web anzichè il suo url?
Esempio: http://64.233.167.99 anzichè http://www.google.com
fernando59
31-03-2006, 08:59
Ciao,
i sintomi sembrerebbero quelli di qualche problema con i DNS. Hai provato, tanto cher focalizzare la questione, di inserire l'indirizzo IP di un qualsiasi sito web anzichè il suo url?
Esempio: http://64.233.167.99 anzichè http://www.google.com
Ho provato ma senza esito. Stesso messaggio di errore. :mad:
Ciao,
hai provato a collegare al D-Link (anche solo tramite cavo lan) un normale pc/notebook? Funziona?
Questo mi servirebbe per capire se è impostata correttamente la parte wan del router. Con chi ti colleghi a internet? (ISP)
fernando59
31-03-2006, 16:44
Ciao,
hai provato a collegare al D-Link (anche solo tramite cavo lan) un normale pc/notebook? Funziona?
Questo mi servirebbe per capire se è impostata correttamente la parte wan del router. Con chi ti colleghi a internet? (ISP)
Ho collegato un computer con cavo ed il portatile con cavo (assegnando un ip specifico) ed anche in wireless (assegnando altro ip).
La configurazione funziona correttamente.
Poi con fatica sono riuscita a far "vedere" al palmare la rete ed il DLINK ma come detto mi da quell'errore.
Provider: TELECOM ALICE
Non so proprio cosa provare
Grazie comunque per l'interessamento.
fernando59
01-04-2006, 15:16
up
fernando59
02-04-2006, 11:51
proprio non riesco... :mc:
fernando59
03-04-2006, 09:18
:muro: :help:
fernando59
04-04-2006, 09:05
chicco83
04-04-2006, 11:35
premetto che non possiedo il jasjar,quindi non saprei indicarti esattamente i passi da seguire.
scandagliando la rete,ho trovato un topic in cui un utente esponeva il tuo stesso problema (non riusciva a connettersi a internet in wifi con lo stesso router dlink 604T).
anche lui aveva ip statici,chiavi varie disabilitate,dhcp disabilitato,e cose varie.
ha risolto semplicemente mettendo l'indirizzo del router come gateway (prima non si collegava perche' aveva sbagliato indirizzo :D)
quindi,domanda:il gateway e' impostato correttamente,visto che nei tuoi post non hai fatto menzione di questa cosa?
p.s. bell'oggettino il jasjar ;)
fernando59
04-04-2006, 11:48
premetto che non possiedo il jasjar,quindi non saprei indicarti esattamente i passi da seguire.
scandagliando la rete,ho trovato un topic in cui un utente esponeva il tuo stesso problema (non riusciva a connettersi a internet in wifi con lo stesso router dlink 604T).
anche lui aveva ip statici,chiavi varie disabilitate,dhcp disabilitato,e cose varie.
ha risolto semplicemente mettendo l'indirizzo del router come gateway (prima non si collegava perche' aveva sbagliato indirizzo :D)
quindi,domanda:il gateway e' impostato correttamente,visto che nei tuoi post non hai fatto menzione di questa cosa?
p.s. bell'oggettino il jasjar ;)
Purtroppo anche il gateway è inserito correttamente ma non riesco a navigare.
Il palmare risulta connesso al DLINK ed il segnale è ottimo ma ottengo sempre lo stesso messaggio di errore da Internet Exlorer:
Impossibile trovare la pagina. Controllare il nome e riprovare.
Grazie comuqnue
:help:
fernando59
05-04-2006, 10:38
Ho provato a installare un browser alternativo ad Explorer (Opera) ED IL COLLEGAMENTO FUNZIONA
Purtroppo non riesco a scaricare la versione di Opera specifica per il JasjaR ma almeno so che non è colpa del collegamento e che i settaggi sono giusti
Probabilmente ci sono da correggere le impostazioni di Explorer ma non so quali e dove intervenire.
Oppure in alternativa qualcuno può indicarmi un browser alternativo adatto al mio palmare ?
Grazie a tutti
fernando59
06-04-2006, 09:35
qualche idea...
fernando59
07-04-2006, 14:49
:mc:
fernando59
08-04-2006, 21:16
fernando59
09-04-2006, 11:45
nessuna idea ????
fernando59
10-04-2006, 12:31
:mad:
fernando59
11-04-2006, 09:55
AUGURI DI BUONA PASQUA A TUTTO IL FORUM
Ci risentiamo dal 20 aprile dopo le meritate vacanze .... :yeah:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.