PDA

View Full Version : Info su mem installabili su vecchio notebook...

Fire Fox II
27-03-2006, 16:58
Salve raga :)

mi hanno regalato un vecchio portatile Acer Travelmate 212tx con a bordo ben(!) 128mb di memoria pc100 :p
Vorrei quindi aumentare il quantitativo di mem ma, facendo qualche ricerca su ebay, mi è sorto un dubbio: è possibile installare un banco di memoria pc133?
All'inizio ero convinto di si: credevo che la velocità delle mem si adeguasse a quella del bus, così come succede nei dekstop, ma alcune inserzione su ebay mi hanno fatto dubitare di questa cosa...
Leggo cose tipo "il banco di mem è installabile solo su notebook che supportano le pc133" oppure "vendo banco pc133 causa acquisto errato in quanto il mio notebook supporta solo mem pc100" etc...

Mi aiutate a chiarire questo dubbio?

NuT
27-03-2006, 22:14
Io come te ero (anzi, ancora sono) in possesso di un vecchio notebook (più del tuo), ho comprato della RAM su eBay, convinto dello stesso discorso tuo, ma poi sul mio non hanno funzionato e sono stato costretto a rivenderle.

Fai tu...

lalo.lerry
28-03-2006, 00:01
Io invece, sul mio vecchio notebook Acer Travelmate 210TXR (identico al tuo se non per il processore Celeron a 700 e non 800HMz e masterizzatore CD e non semplice lettore), ho montato 2 banchi di RAM Kingston 256MB PC133 e vanno che è una meraviglia.
Poi, come dice bene NuT, vedi tu...

neo2xx5
05-04-2006, 19:11
Ragazzi anche io come voi ho un Acer TravelMate 212TX,o meglio me lo hanno prestato come muletto,in attesa che mi arrivi il nuovo processore dalla China. :fagiano:

Da quello che ho letto sui vostri thread dunque posso dedurre,che l'AcerTravelMate 212TX supporti solo sodimm a 100mhz,mentre l'AcerTravelmate 212TXR supporti anche sodimm da 133mhz.

Giusto? :confused:

Se qualcuno ne sa dippiù postateci maggiori informazioni. :mc:

Grazie a tutti... ;)

AIUTATECI PLEASE!!!