PDA

View Full Version : amilo k7600 diventato un tostapane..


xebeche
27-03-2006, 16:26
ciao ragazzi!!
ho un fujitsu-siemens amilo k7600 da quasi un paio d'anni.
non è mai stato un gran notebook, ed ha passato circa 3-4 mesi in assistenza per problemi vari (display e combo drive)..
ora va benino, se non fosse per un piccolo problema: rischio di ustionarmi per quanto si riscalda!!!e dopo un pò mi si spegne pure!!
la ventola va a palla (e fa un casino della madonna, che sembra esserci un eliccottero nella stanza..) e il nb lo tengo sollevato a 3 cm dal tavolo, ma nulla!!
addirittura ci metto sotto le fettine a scongelare...
preciso:si è sempre riscaldato un bel pò, ma solo quando giravano da ore programmi pesanti. ma ora basta pochissimo: 15-30 minuti con il messenger acceso, e già è bollente..
se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e può aiutarmi a risolverlo...
:help:
grazie..

piufigo
27-03-2006, 21:24
I casi sono 2: ho hai una applicazione che ti manda al 100% l'occupazione della CPU, e in tal caso in breve tempo la ventola gira veloce e il notebook scalda tanto (anche se comunque un buon sistema di raffreddamento dovrebbe reggere senza che ti si spenga) oppure è proprio il sistema di raffreddamento che abbia dei problemi, magari solo polvere e pelucchi intasano le alette di raffreddamento (mi pare che la ventola funzioni, se la senti girare), allora prova a soffiare con l'aria compressa (quelle bombolette che vendono ...) per pulire il tutto, e fammi sapere !!! Un bel lavoro da fare sarebbe smontare il portellino che copre la CPU e il sistema di raffreddamento, smontare questultimo, pulirlo bene bene, e rimontarlo con una buona pasta termoconduttiva ....