PDA

View Full Version : Word 2003 e vecchi documenti..

leomagic
27-03-2006, 15:40
Ho comprato un nuovo pc (portatile) e ci ho trasferito tutti i vecchi documenti di word che usavo su un vecchio pc con office97.
All'apertura dei vecchi documenti con la versione 2003 di word vengono visualizzati tutti bianchi e con molto caratteri,tipo 260000,se seleziono tutto non vedo alcun carattere,voi avete qualche soluzione?
ho provato ad aprirli con worpad,notepad,openoffice della sun v2.0.1,installato office97..
Aiutatemi!!!

naso
27-03-2006, 16:48
se dopo averli aperti li hai anche salvati... mi sa che hai perso tutto...
se nn li hai salvati e nemmeno con openoffice riesci a leggerli... o nn sono stati copiati bene, o sono cmq danneggiati...
nn sono sicuro con word 2003, ma sicuramente openoffice è compatibile con office 97... quindi... o hai usato un tipo di carattere che nn hai sul tuo attuale pc, o ti sei preso qualche virus (che si riconduce al motivo x cui sono file danneggiati....)

caviccun
28-03-2006, 13:27
se dopo averli aperti li hai anche salvati... mi sa che hai perso tutto...
se nn li hai salvati e nemmeno con openoffice riesci a leggerli... o nn sono stati copiati bene, o sono cmq danneggiati...
nn sono sicuro con word 2003, ma sicuramente openoffice è compatibile con office 97... quindi... o hai usato un tipo di carattere che nn hai sul tuo attuale pc, o ti sei preso qualche virus (che si riconduce al motivo x cui sono file danneggiati....)

non so cosa ne pensi , ma mi pare , nel caso non siano installati , che dal disco di installazione di office , si possano caricare le utility che permettono di caricare anche vecchie versioni.

leomagic
28-03-2006, 13:29
sai mica quali sono?

caviccun
28-03-2006, 14:47
sai mica quali sono?

non so come si chiamino e se si possono usare autonomamente, quello che so è che per caricare queste utility devi:

1° caricare il menu di office
2° cliccare su - Aggiungi/Rimuovi
3° cliccare su - Convertitori e Filtri
4° Convertitori di testo

si aprirà un menu a tendina dove vedrai comparire una lista di convertitori , tra i quali anche quello che serve a te.

naso
28-03-2006, 16:45
non so cosa ne pensi , ma mi pare , nel caso non siano installati , che dal disco di installazione di office , si possano caricare le utility che permettono di caricare anche vecchie versioni.
sì.. sì... ma nn dovrebbe avere nessun plug-in da installare... con il 2000 o l'xp io li leggo tranquillamente i file creati con il 97... ho sempre instalalto la versione personalizzata e ho sempre scelto tutto...
con openoffice addirittura nn c'è nemmeno la possibilità di scegliere cosa installare.. (io cmq installo sempre tutto, quindi....) ;)

caviccun
28-03-2006, 18:44
sì.. sì... ma nn dovrebbe avere nessun plug-in da installare... con il 2000 o l'xp io li leggo tranquillamente i file creati con il 97... ho sempre instalalto la versione personalizzata e ho sempre scelto tutto...
con openoffice addirittura nn c'è nemmeno la possibilità di scegliere cosa installare.. (io cmq installo sempre tutto, quindi....) ;)

allora ha i file corrotti.