PDA

View Full Version : problema con notron GHOST


Martufo
27-03-2006, 15:37
allroa mi sono deciso finalmente a fare un beckup del mio attuale SO che pesa circa 18GB sulla partizione C del mio sistema raid.

Ho optato per questo prog e ho cercato di fare un beckup utilizzando i DvD-rw sembra andare tutto bene ma al momento che finisce un dvd io pensavo di metterne semplicemente un'altro e che il beckup continuasse sul secondo disco... ma mi appare un messaggio (esaurito lo spazio del primo) che mi dice di inserire un dvd scrivibile... io metto il secondo ma cliccando su ok l'immagine non continua e compare nuovamente il messaggio. Idvd sono nuovi e penso che ce ne vorrebbero 3... come mai? come si fa?

in pratica il problema è che non mi fa lo split dell'immagine su vari dvd--- :muro:

Martufo
27-03-2006, 15:51
nessuno? :mc:

caviccun
28-03-2006, 13:36
nessuno? :mc:


ti rammento che la parola giusta è backup. che versione hai di ghost?. te lo chiedo perchè io conosco la v.7 , che uso. tre DVD corrispondono ad una partizione di circa 25Gb. ho avuto problemi con i verbatin , usando i sony , tutto è filato liscio. prova con altre case , tanto se sono riscrivibili li puoi sempre riusare. tuttavia penso che il problema , forse , sia riconducibile al fatto che tu usi Raid , non vorrei che la tua versione ghost faccia casino proprio per questo (non ho esperienza sui sata) , al limite , secondo me , potresti salvare l'immagine da qualche altra parte , e poi ricopiare su DVD i file immagine, dopodichè fai tutti gli esperimenti che vuoi , ma almeno ti sei messo al sicuro. però , la versione di ghost che uso , se trova una partizione più piccola , ove vuoi ripristinare l'immagine , non lo permette , stai attento a questo se anche la tua versione fa la stessa cosa. nel caso hai fat invece che ntfs , mi fa pensare se anche questo c'entra qualcosa , dato che ntfs permette file più grandi , ma forse con ghost non influisce , non sò , su questo non ho esperienza.