View Full Version : SICILIA , CONSIGLI SU COSA VEDERE
ciao , quest'estate vorrei andare in sicilia , fare una settimana in un villaggio e magari 4/ 5 giorni girare un po.
qualcuno a consigli su dove andare ( villaggio) dove c'è un bel mare e magari qualcosa da vedere , anche la sera , avrei pensato ad un villaggio a Campobello di Mazara in provincia di trapani. sapete dirmi com'è la zona o è meglio stare nella zona di messina?
e dove potrei girare 4 giorni magari 2 notti in un posto e le altre 2 in un'altro?
io sono stato di recente a lavorare a Trapani, bellissime le zone nei dintorni.
A dormire ero a Numia a 2 passi dal porto di Trapani, vicino c'é una isola protetta del WWF e le saline, una cosa fantastica! andavamo sempre a mangiare in un ristorante che é anche un museo del sale, buonissimo enon si spendeva niente.
Poi lì intorno c'é Erice, favolosa, e Segesta (dove purtroppo non sono potuto andare).
Poi anni fa sono stato anche ad Agrigento, anche là é molto bello.
I love Sicily! :D
paolo1974
03-04-2006, 02:26
Da buon palermitano e siciliano che sono non posso non consigliarti Corleone, la patria di cosa nostra e del padrino :O
giannola
03-04-2006, 15:53
vieni in qualche villaggio a terrasini (prov PA).
A parte che è a 1km dalla pista dell'aeroporto Punta Raisi, il paese d'estate è molto vivo.
In più passano le corriere per Segesta e il treno (circa 40min di viaggio) per fare un salto a Palermo (eventualmente anche a Monreale).
La zona è sicuramente strategica e il paesaggio molto bello.
melomanu
03-04-2006, 16:10
quoto wagen, quelle zone da lui elencate sono incredibili.. sembra di rivivere il commissario montalbano :D
ovviamente, da buon amante della propria città, ti consiglio di visitare lo stretto di messina: dalle navi puoi vedere i delfini :)
una puntatina la farei anche a taormina: è qualcosa di eccezionale, forse un paesaggio costiero unico al mondo...
insomma, prenditi un mese di vacanza e girala tutta in lungo e largo..
la Sicilia è un posto unico, forse troppo sottovalutato...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.