PDA

View Full Version : Consiglio connessione veloce

Iczer-One
27-03-2006, 15:17
Ciao a tutti,

ho bisogno di installare una connessione veloce, molto veloce, che sia affidabile, che mi permetta di collegare in rete almeno 10 computer (laptop, PC e Macintosh) sia via cavo che wireless, di gestire connessioni tramite VPN, rigorosamente FLAT, senza limiti di orario e che magari comprenda un piano telefonico gratuito per urbane ed interurbane.

Avete qualcosa di buono da consigliarmi? Alice 4mb soddisfa abbastanza le mie esigenze (anche se è poco compatibile con sistemi operativi un po' più vecchi) ma vorrei qualcosa di più veloce anche se si tratta di spendere di più...

Fastweb dà troppi problemi sia per la rete... sia per il fatto che ha IP interno alla rete FW (quindi è difficile gestire connessioni via FTP ad esempio) e acquistare IP fisso che sia visibile dall'esterno costa veramente troppo... (tipo 4 euro l'ora....)

Com'è Tiscali 24mb? Non mi fido molto di questo Provider... ho sentito parecchie lamentele da gente che aveva l'ADSL normale... immagino questa... È affidabile?

Attendo risposte... intanto ringrazio tutti quelli che parteciperanno a questo thread con post utili.

Jonny1600
27-03-2006, 15:21
Lunica cosa e acquistare tutta la centrale telefonica :D :D

davos
27-03-2006, 15:24
tiscali 24 mega pare vada benone

Jonny1600
27-03-2006, 15:26
tiscali 24 mega pare vada benone
Bisogna vedere se sei coperto dalla rete Tiscali per raggiungere certe velocita'!!!

pierodj
27-03-2006, 15:51
Bisogna vedere se sei coperto dalla rete Tiscali per raggiungere certe velocita'!!!
e soprattutto bisogna vedere se hai un doppino in buone condizioni e se sei sufficientemente vicino alla centrale per poter reggere decentemente almeno una ventina di mega... :fagiano:

Jonny1600
27-03-2006, 16:06
e soprattutto bisogna vedere se hai un doppino in buone condizioni e se sei sufficientemente vicino alla centrale per poter reggere decentemente almeno una ventina di mega... :fagiano:
Esattamente, per raggiungere certe velocita' devi abitare dentro la centrale :D

attackment
27-03-2006, 17:32
dimmi dove hai comprato la tenda poi, me ne serve una :D

Jonny1600
27-03-2006, 17:53
dimmi dove hai comprato la tenda poi, me ne serve una :D
:D :D

Iczer-One
28-03-2006, 14:32
Altri consigli?

Che mi dite di MC-Link?

casa42
28-03-2006, 16:40
hai guardato NGI ???

Iczer-One
29-03-2006, 21:24
hai guardato NGI ???
Prezzi esorbitanti (rispetto alla concorrenza poi...)... non conviene proprio...

casa42
31-03-2006, 09:22
Prezzi esorbitanti (rispetto alla concorrenza poi...)... non conviene proprio...

Beh avevi scritto che volevi una connessione affidabile. Se guardi in giro ci sono tante offerte a meno ma poi molti si lamentano dei disservizi. Senza contare la banda minima garantita che pochi altri provider si possono permettere di garantire. Io ho una adsl base (640/128) e va da dio (in molte circostanze,e per molto tempo, SUPERO la velocità massima dichiarata di 640 !)!
A me sembra che tante offerte a basso e bassissimo costo siano più che altro fumo negli occhi.....(oppure che siano offerte per pochi mesi).
E se poi guardi offerte simili fino a 2Mb (velocità, banda minima, ecc) il prezzo di ngi è più alto ma non poi di molto. Chiaro che se guardi alice a 20Mb il prezzo di ngi è fuori mercato......ma poi i 20Mb (così come i 12Mb) sono effettivi ???? :nonsifa: :asd: :asd:
scusa se mi sono permesso di farti notare queste cose che sicuramente saranno scontate e se faccio tutta questa pubblicità (tra l'altro gratuita!) a ngi, ma so di tanti che non sono soddisfatti dai loro provider mentre io, fino ad ora :sperem: lo sono pienamente!

simo159
31-03-2006, 10:08
probabilmente solo telecom ti puo ofrire tanto anche se con costi non particolarmente accessibili e con pacchetti ufficio.....tiscali wind infostrada e tutte le altre (a parte fast ma non la vuoi per problemi di ip) sono spesso innaffidabili per utenti singoli pensa con 10 pc collegato con un router....vedi le offerte telecom!!!

Iczer-One
31-03-2006, 14:15
Beh avevi scritto che volevi una connessione affidabile. Se guardi in giro ci sono tante offerte a meno ma poi molti si lamentano dei disservizi. Senza contare la banda minima garantita che pochi altri provider si possono permettere di garantire. Io ho una adsl base (640/128) e va da dio (in molte circostanze,e per molto tempo, SUPERO la velocità massima dichiarata di 640 !)!
A me sembra che tante offerte a basso e bassissimo costo siano più che altro fumo negli occhi.....(oppure che siano offerte per pochi mesi).
E se poi guardi offerte simili fino a 2Mb (velocità, banda minima, ecc) il prezzo di ngi è più alto ma non poi di molto. Chiaro che se guardi alice a 20Mb il prezzo di ngi è fuori mercato......ma poi i 20Mb (così come i 12Mb) sono effettivi ???? :nonsifa: :asd: :asd:
scusa se mi sono permesso di farti notare queste cose che sicuramente saranno scontate e se faccio tutta questa pubblicità (tra l'altro gratuita!) a ngi, ma so di tanti che non sono soddisfatti dai loro provider mentre io, fino ad ora :sperem: lo sono pienamente!
Il fatto è che ho sentito che NGI limita anche la banda per download molto lunghi (come MC-Link) e che quindi non conviene se si vogliono usare i P2P ad esempio...

probabilmente solo telecom ti puo ofrire tanto anche se con costi non particolarmente accessibili e con pacchetti ufficio.....tiscali wind infostrada e tutte le altre (a parte fast ma non la vuoi per problemi di ip) sono spesso innaffidabili per utenti singoli pensa con 10 pc collegato con un router....vedi le offerte telecom!!!
Eh infatti tra tutte le offerte ho valutato che quella che più si avvicina alle mie esigenze è Alice Mia 4mb...

Ma mi chiedevo... dove si vedono le offerte telecom per le aziende??