View Full Version : mi hanno proposto fastweb: consigli da chi ce l'ha!
Da poco è arrivata fastweb nella mia città e un tizio è venuto a parlarmi della loro offerta che mi sembra buona. Vorrei approfittare dell'offerta che c'è fino a fine mese (mancano pochi giorni quindi) per liberarmi della telecom e del loro canone + prezzi assurdi.
Praticamente un buon risparmio si otterrebbe già con l'offerta base che comprende internet (a consumo) e 300 min di telefonate urbane e interurbane.
Io poi vorrei aggiungere internet flat che è più veloce di alice (con cui mi sono trovato ultra-bene!!!) e costa anche di più, però non mi convince il loro sistema per l'ip, il concetto "navigare nella rete fastweb e al di fuori" e ovviamente sono preoccupato per emule!!!!
qualcuno mi sa chiarire la questione??
Nockmaar
27-03-2006, 15:11
Il tuo IP non e' pubblico quindi non puoi hostare partite in multiplayer per giocatori all' esterno della rete Fastweb ( idem per servizi http, ftp, ecc.. )
Riguardo emule puoi stare tranquillo, Fastweb si regge in piedi grazie ad Adunanza... :asd:
FW e' LA rete per il p2p
Jonny1600
27-03-2006, 15:11
Ciao,io ero un ex abbonato Alice,poi Ho disdetto il tutto e da circa 20 giorni sono abbonato a Fastweb Light, sicuramente e piu' caro di Alice pero' c'e' da dire che banda piena tutto il giorno e poI x noi abbonati a Fastweb c'e' :D Adunanza, praticamente scarico un file di 700 mb in circa 30 minuti.
grazie delle risposte ;) sto cercando di farmi un'idea per fare un cambiamento di cui nn vorrei pentirmene.
dico subito che il problema è proprio internet perchè adesso con alice mi trovo strabene e pago anche di meno. Non vorrei andare a spendere di più per poi prendere una fregatura o pentirmene.
Non mi convince proprio il fatto di non avere un ip. Da quello che mi sembra di capire potrei cmq partecipare alle partite on line (anche su server esterni a fw), ma non potrei fare da host, giusto?
Il non avere un ip mi darebbe anche + sicurezza ma immagine che non potrei usare il webserver di emule, nè poter mai fare da hosting.
Nockmaar
27-03-2006, 15:23
grazie delle risposte ;) sto cercando di farmi un'idea per fare un cambiamento di cui nn vorrei pentirmene.
dico subito che il problema è proprio internet perchè adesso con alice mi trovo strabene e pago anche di meno. Non vorrei andare a spendere di più per poi prendere una fregatura o pentirmene.
Non mi convince proprio il fatto di non avere un ip. Da quello che mi sembra di capire potrei cmq partecipare alle partite on line (anche su server esterni a fw), ma non potrei fare da host, giusto?
Il non avere un ip mi darebbe anche + sicurezza ma immagine che non potrei usare il webserver di emule, nè poter mai fare da hosting.
Esatto. La sicurezza e' relativa, visto che all' interno di Fastweb sei un entita' con un IP e quindi raggiungibile. E la rete Fastweb non e' certo migliore delle altre in quanto a presenza di worms e compagnia varia...
Non puoi hostare nulla se non all' interno della rete Fastweb. Chi e' fuori non ti puo' raggiungere...
Pensa pero' se ne hai veramente bisogno, altrimenti FW fa per te. Per quanto mi riguarda costa troppo e soprattutto il pc lo accendo giusto qualche ora la sera al ritorno da lavoro. Non e' proprio un muletto da download selvaggio. :P
Jonny1600
27-03-2006, 15:24
Se ti trovi bene con Alice perche' cambiare??
perchè passare a fw mi permetterebbe un risparmio consistente sopratutto ora che il pc non lo userò più o quasi.
Pensavo che internet fosse + economico invece costa più, va praticamente = e ho più limitazioni
cmq all'inizio la flat non penso di farla.
c'è un modo per raggiungere il mio pc dall'esterno di fw o è proprio impossibile??
- Puoi giocare a qualunque gioco online, i ping sono ottimi, migliori di quelli con alice, per quanto riguarda il problema dell'hosting delle partite basta usare una software come hamachi per ovviare all'inconveniente
- per quanto riguarda emule, è vero che avrai id basso sui server esterni, ma su rete interna è tutto un altro mondo (e su rete interna ho sempre trovato tutto quello che cercavo
c'è un modo per raggiungere il mio pc dall'esterno di fw o è proprio impossibile??
Il modo c'è leggi qui
http://forum.fastempire.net/forum/index.php?showtopic=11938
http://forum.fastempire.net/forum/index.php?showtopic=11597
mi sto cominciando a fare un'idea...
Acquistando le 30 ore mensili di internet, nel caso non vengano utilizzate, si accumulano oppure ogni mese si riparte da 30?
Alastor2602
27-03-2006, 16:56
Ogni mese ripartirebbero da 30.
Per aggirare la nota questione del NAT esiste Hamachi.
Ciao : )
attackment
27-03-2006, 17:01
io ho fastweb da un anno, ottima assistenza,banda sempre disponibile, e quei due problemini avuti risolti in meno di 36 ore.
sara piu cara ma c'è la qualita.
p.s. il nat è insormontabile a meno di mettere hamachi come suggeritoti
per qualsiasi curiosita tecnica contattami pure al mio msn o tramite pvt
se non hai esigenze di ip pubblico (web server o ftp server) con fastweb ti ci troverai bene
per maggiori info sull'ip privato puoi leggere qua: http://forum.fastempire.net/forum/index.php?showtopic=12344
riguardo ai costi, calcolali bene perchè se è vero che userai poco l'adsl perchè farsene una da 6mbit?
infatti ho preso la base con 10h di internet: le 10h che ti danno loro mi bastano per le chiamate ai fissi, ma se occorre un po' internet nn mi va di pagare a consumo.
e poi ho preso l'opzione per lo sconto del 50 sui cel, visto che li chiamo spesso
visto che poi mi sono abbonato entro il 31 fw base costa 19 invece che 25 al mese e quello dei cel 7,5 invece che 15 al mese per sempre! (sperando che magari cali :D)
Per l'adsl aspetto a fare la flat, perchè adesso nn la userei e poi il prezzo è ancora altino e l'offerta è unica.
facendo 1 po' di conti dovrei risparmiare qualcosa rispetto a telecom che sono carissimi anche se il servizio è buono, spero di nn pentirmene...
Il tuo IP non e' pubblico quindi non puoi hostare partite in multiplayer per giocatori all' esterno della rete Fastweb ( idem per servizi http, ftp, ecc.. )
Riguardo emule puoi stare tranquillo, Fastweb si regge in piedi grazie ad Adunanza... :asd:
FW e' LA rete per il p2p
sì sì FW è LA rete per il p2p:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=58565&r=PI
La Guardia di Finanza interviene su Freeazzurra, network utilizzato perlopiù da utenti Fastweb con DC++.
quanto ci impiegherà per chiudere adunanza?
ai posteri l'ardua sentenza :boh:
adunanza da quello che mi sembra di vedere crea solo un client, non è illegale.
non mi sembra che hosti dei link ed2k di materiale illegale
Nockmaar
28-03-2006, 10:24
sì sì FW è LA rete per il p2p:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=58565&r=PI
quanto ci impiegherà per chiudere adunanza?
ai posteri l'ardua sentenza :boh:
Io il posto l' ho fatto ieri... :Prrr:
Comunque esiste la rete Kad che e' decentralizzata, e per ora la Postale ha preso di mira solo siti che offrivano link a materiale illegale ( ed2klinks o .torrent ).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.