View Full Version : Bip bip "overclock failed"
mastergioca
27-03-2006, 15:03
Inanzitutto volevo chiedere scusa ai mod per avere postrato prima nella sezione sbagliata, chiedo perdono, lo so dovete avere pazienza con gli utonti (in questo caso) come me...cmq... ragazzi i have a problem...non riesco a capire perchè non riesco a salire oltre la soglia dei 3.3 ghz col mio 530. di sicuro non è questione di ventole perchè il case è ben areato e sul procio lavora un bello zalmone fatal1ty, quindi le temperature non sono il problema...il fatto è che oltre i 220 la macchina non parte e nella schermata di avvio da il messaggio do overclock fallito che mi cosringe a reimpostare i parametri base oppure lasciare un 220 x 15. ora volevo sapere: so che la mia mobo non è da overclock estremi ma perchè non va oltre? mettendo anche i 33 al pci e i 100 mhz al pci-express si pianta tutto...potrebbero essere le memorie? o potenti signori del computer, aiutatemi!!! grazie mille fatemi sapere ciaooooooooooooooooooooooo
mastergioca
27-03-2006, 19:50
uppete...
mastergioca
28-03-2006, 09:59
ariuppettino...dai ragazzi aiutatemi!!! grazie ciaoooooooooooooooo
mi cosringe a reimpostare i parametri base
Che intendi con questa frase?
Che rimetti le tensioni di base o rimetti il fsb di base?
Sembra che tu voglia fare overclock senza aumentare vcore e vdimm, giusto? :mad:
Quando chiedete supporto dovete fornire informazioni al riguardo.
mastergioca
28-03-2006, 20:58
forse mi sono spoiegato male, cioè vorrei capire il comportamento anomalo della mainboard, non riesco a capire perchè si comporti così, ma ovvio che i voltaggi li alzati, quello lo so, in materia non sono del tutto nubbio... :D voglio solo capire perchè non mi superi i 220...nel senso reimpostare i parametri di base che vengono automaticamente messi a default dalla mainboard se l'overclock non viene tollerato, è una funzione dell' asus che ora non mi ricordo come si chiama...cmq consigli? ribadisco che non è problema di temperature ho 2 ventole più il fatal1ty sulla cpu...boh ditemi voi..grazie ciaoooooooooooooooo
mastergioca
02-04-2006, 11:28
allora ragazzi? dai un aiutino...
mastergioca
03-04-2006, 20:42
ariuppete...ragazzi dai datemi delle dritte...non vi fa pena un overclocker che se la passa male? grazie ciaoooooooooooooooooo
le ram le hai messe in asincrono?
mastergioca
04-04-2006, 14:15
ecco, questa è una cosa che non riesco a capire...le ho impostate a 333 di frequenza, dovrebbe essere così no?
mastergioca
10-04-2006, 19:56
dai ragazzi un aiutino...è tanto che ho scritto, una mano please!!! grazie ancora ciaooooooooooooooo
ecco, questa è una cosa che non riesco a capire...le ho impostate a 333 di frequenza, dovrebbe essere così no?
certo,controlla con cpu-z ;)
mastergioca
11-04-2006, 20:33
allora i divisori stanno a 5:4 e le memorie lavorano a 176 mhz in dual channel...cosa sbaglio? non penso che questa mamma pur non avendo i fix (credo) non ce la faccia a salire oltre...illuminatemi!!! grazie ciaoooooooooooooooooo
allora i divisori stanno a 5:4 e le memorie lavorano a 176 mhz in dual channel...cosa sbaglio? non penso che questa mamma pur non avendo i fix (credo) non ce la faccia a salire oltre...illuminatemi!!! grazie ciaoooooooooooooooooo
veramante li ha,non e' che non li hai trovati e quindi non li hai impostati? :confused:
mastergioca
12-04-2006, 14:00
scusa ma quale voci dovrei impostare? a me sembra sia tutto corretto e mi sembrava pure che la p5gd1pro non avesse fix...smentitemi!!! ciaooooooooooooooooooooooo
mai sentito parlare di una cosa chiamata manuale??? :muro: te possino :D
http://img83.imageshack.us/img83/294/senzatitolo13lm.jpg
mastergioca
12-04-2006, 19:20
infatti è tutto impostato su manuale...per quelo non riesco a spiegarmi perchè pur impostando i valori corretti non salga ulteriormente...per quello dicevo che secondo me la mobo non ha i fix...boh dimmi tu grazie ancora ciaooooooooooooooooooo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.