View Full Version : aiutatemi,più ke avoi nn s a ki rivogermi
BABEROUT
27-03-2006, 15:03
credo si a entrato un visus nel mio mcomputer,WEBHANCER, per eliminarlo, per bloccarlo, ke problemi mi causa, per piacere ditemi tutto l'indispensabile.grazie
fai una scansione con ewido www.ewido.net
e anche con bitdefenderfree www.bitdefender.com
poi casomai posta il log di hijackthis
andorra24
27-03-2006, 15:11
Prova con questo tool di rimozione:
http://securityresponse.symantec.com/avcenter/FixWebHancer.exe
BABEROUT
27-03-2006, 15:54
il tuo file ke ho scaricato, mi dice ke potrebbe anke contenere virus.
andorra non fa di queste cose :rolleyes:
andorra24
27-03-2006, 16:01
E' il fix ufficiale della Symantec, e' impossibile cio' che dici:
http://securityresponse.symantec.com/avcenter/venc/data/spyware.webhancer.html
Ma che antivirus usi... :mbe: :asd: ...niente di strano che stia mandando tutto in tilt ;)
e poi hai fregato l'avatar a fabio_d77 :rolleyes:
BABEROUT
27-03-2006, 16:20
NO OK IL file ke mi ha inviato.L'avatar??
l'antivirus è avast, sono stato anni cn norton, ma mi ha sempre dato + problemi ke benefici
BABEROUT
27-03-2006, 16:22
scusami x quella risp, ma nn sono molto esperto, e una volta ke lo faccio partire, e fa tutta la scansione ke faccio??
andorra24
27-03-2006, 16:26
scusami x quella risp, ma nn sono molto esperto, e una volta ke lo faccio partire, e fa tutta la scansione ke faccio??
Fagli fare la scansione premendo ''start''. Se ti trova quel malware dovrebbe eliminarlo.
BABEROUT
27-03-2006, 17:11
ok ho fatto fare la scansione la prima volta e mi ha messo una pagina dove c'era scritto qualcosa, la second avolta ke l'ha fatto ha detto ke nn c'era nulla nal computer xò nella cartella dove ho messo sto webhancer, sta ancora e nn me lo fa buttare, mi dice accesso negato,ke faccio?grazie x il tuo aiuto kje mi hai già dato
andorra24
27-03-2006, 17:19
Posta un log di hijackthis cosi controllo.
BABEROUT
27-03-2006, 18:05
scusa l'ignoranza, ma che vuol dire :
Posta un log di hijackthis cosi controllo.
andorra24
27-03-2006, 18:18
Scarica hijackthis da qua:
http://majorgeeks.com/downloadget.php?id=3155&file=1&evp=3304750663b552982a8baee6434cfc13
Aprilo, poi premi ''do a system scan and save a logfile''. Dopo devi fare un copia/incolla del log e postarlo sul forum cosi lo guardo.
BABEROUT
27-03-2006, 23:28
mi rendo conto ke ti rompero le cosiddette, cmq ho fatto i prima passaggi,:
Scarica hijackthis da qua:
http://majorgeeks.com/downloadget.p...a8baee6434cfc13
Aprilo, poi premi ''do a system scan and save a logfile''.
ma mi devi dire ke cos'è il log e cosa devo copiare incollare sul post?cioè mi esce una serie di scritte lunghe, su quale devvo clikkare e quale devo farti vedere, sono proprio incompetente,dimmi se vuoi tutti i passaggi in maniera molto terra terra.grazie della tua gentilezza e cortesia
BABEROUT
27-03-2006, 23:29
se mi risp subito io sono qui, visto k 6 conneso anke tu,magari facciamotutto adesso
savelog
poi apri il file creato
(di testo)
selezioni tutto copia
e incolla
andorra24
27-03-2006, 23:32
Ti esce un lungo log, devi fare copia/incolla di questo log e postarlo sul forum. E' molto semplice da fare.
BABEROUT
27-03-2006, 23:37
ce ne stanno un sacco di log(credo)cioè ci stanno un sacco di sritte lunghe quale devo clikkare?più o meno quello ke ci dovrebbe essere scritto
andorra24
27-03-2006, 23:44
ce ne stanno un sacco di log(credo)cioè ci stanno un sacco di sritte lunghe quale devo clikkare?più o meno quello ke ci dovrebbe essere scritto
Come fai a trovare tutte queste difficolta'? :confused:
Ti ho detto di cliccare su ''do a system scan and save a logfile''. Ti appare subito un log (non quello della schermata del programma), devi fare copia/incolla e lo metti sul forum.
BABEROUT
27-03-2006, 23:47
ti ho mandato un mess privato vedi se a culo ho azzeccato quello ke volevi vedere
ti ho mandato un mess privato vedi se a culo ho azzeccato quello ke volevi vedere
mi auguro non sia nulla di poco conto :mbe: :p
Telikalikput
27-03-2006, 23:49
:fiufiu: :lamer:
andorra24
27-03-2006, 23:51
Si ma ti ho detto di postarlo sul forum perche' non ha senso lasciare il thread interrotto. :)
andorra24
27-03-2006, 23:58
Ok, lascia stare, ho analizzato il tuo log ed e' pulito. Nessuna traccia di malware riscontrata. Ora vorrei capire chi ti ha detto che hai questo webhancer. :)
è stato il "primo" :cool:
andorra24
28-03-2006, 00:01
è stato il "primo" :cool:
speriamo non sia stata Glory :p
BABEROUT
28-03-2006, 00:01
ho fatto una scansione cn un programma ke rileva le porkerie è mi è uscito la prima volta, l'ho eliminato ho rifatto la scansione e mi diceva ke nn poteva eliminare webhancer, così ho cercato la cartella e l'ho trovata,poi ho provato a cancellarla e mi diceva ke era impossibile.ke cosa bip è successo??
misà ke ha ragione gandalf il bianco :lamer:
andorra24
28-03-2006, 00:04
ho fatto una scansione cn un programma ke rileva le porkerie è mi è uscito la prima volta, l'ho eliminato ho rifatto la scansione e mi diceva ke nn poteva eliminare webhancer, così ho cercato la cartella e l'ho trovata,poi ho provato a cancellarla e mi diceva ke era impossibile.ke cosa bip è successo??
Sul tuo log non c'e' nessuna traccia di webhancer, comunque tu hai provato a vedere nel Pannello di controllo/installazione applicazioni se vedi questo webhancer?
speriamo non sia stata Glory :p
il primo traeva in inganno prendendo sembianze di altre persone confondendo le idee... calza bene :p
Telikalikput
28-03-2006, 00:05
Quale programma hai usato?
BABEROUT
28-03-2006, 00:06
questo:
Ad-Aware SE Personal
andorra24
28-03-2006, 00:09
questo:
Ad-Aware SE Personal
Fai una bella scansione con ewido:
http://download.ewido.net/ewido-setup.exe
BABEROUT
28-03-2006, 00:09
ok grazie di tutto, nn ho capito la storia di primo e glory xò grazie di avermi detto ke nn ho nulla
ok grazie di tutto, nn ho capito la storia di primo e glory xò grazie di avermi detto ke nn ho nulla
è una lunga storia :D
BABEROUT
28-03-2006, 00:13
praticamente con quel programma mi ha trovato tanti di quegli oggetti infetti ke mi ha dato il segnale di errore
andorra24
28-03-2006, 00:14
praticamente con quel programma mi ha trovato tanti di quegli oggetti infetti ke mi ha dato il segnale di errore
Parli di Adaware o di Ewido?
BABEROUT
28-03-2006, 00:15
nn riesce a finire la scansione a metà è gia a 156 oggetti infetti
BABEROUT
28-03-2006, 00:16
ewido
andorra24
28-03-2006, 00:16
nn riesce a finire la scansione a metà è gia a 156 oggetti infetti
Concludi la scansione con ewido ed elimina tutto cio' che ti dice. Ewido e' un ottimo antimalware.
qui finiamo domani notte
ti conviene fare una passata con ccleaner prima cosi' almeno cancelli la cache e la cronologia internet :cry: :doh:
BABEROUT
28-03-2006, 00:19
sto prorpio inguiaiato?ewido nn finisce mi fa kiudere il programma perche mi dice si è riscontrato un errore e così via
andorra24
28-03-2006, 00:20
ti conviene fare una passata con ccleaner prima cosi' almeno cancelli la cache e la cronologia internet :cry: :doh:
Infatti sono convinta che gran parte delle cose che ewido gli sta trovando siano semplici tracking cookies.
BABEROUT
28-03-2006, 00:21
si si sono quelli, ke devo fare, sono tutti tracking
sto prorpio inguiaiato?ewido nn finisce mi fa kiudere il programma perche mi dice si è riscontrato un errore e così via
svuota la cache e la cronologia internet
andorra24
28-03-2006, 00:23
si si sono quelli, ke devo fare, sono tutti tracking
elimina i cookies, la cache, i files temporanei internet. E comunque fai quello che ti dice ewido.
BABEROUT
28-03-2006, 00:25
dove vado x cancellare tutto quello ke mi hai detto??
andorra24
28-03-2006, 00:26
dove vado x cancellare tutto quello ke mi hai detto??
Con che browser navighi?
BABEROUT
28-03-2006, 00:30
mozilla firefox
ma come hai fatto a beccare 192 adtracking cookies con firefox???
andorra24
28-03-2006, 00:34
mozilla firefox
Vai su strumenti/opzioni/privacy/cookie e premi il tasto ''svuota i cookie adesso'' e dove c'e' la scritta ''Conserva i cookie'' seleziona ''fino alla chiusura di firefox''.
Poi vai su strumenti/opzioni/privacy/cache e premi ''svuota la cache adesso''.
BABEROUT
28-03-2006, 00:35
penso tu abbia capito il mio livello di bravura del computer e di internet, quindi a quella domanda non so proprio ke risposta darti, nel senso ho capito ke dici ke con firefox si prendono menovirus e trcking cookies, ma forse il mio computer li attira, per toglirli a altri ke hanno firefox, boh guarda fatto sta ke con internet explorer, ogni giorno facevo la scansione e mi trovava al giorno 44 nn so cosa, se nn la facevo x 3 4 giorni, ne trovavi 100 200, a come gli andava
andorra24
28-03-2006, 00:52
penso tu abbia capito il mio livello di bravura del computer e di internet, quindi a quella domanda non so proprio ke risposta darti, nel senso ho capito ke dici ke con firefox si prendono menovirus e trcking cookies, ma forse il mio computer li attira, per toglirli a altri ke hanno firefox, boh guarda fatto sta ke con internet explorer, ogni giorno facevo la scansione e mi trovava al giorno 44 nn so cosa, se nn la facevo x 3 4 giorni, ne trovavi 100 200, a come gli andava
Quando avrai ripulito per bene il pc ti consiglio di immunizzare il browser con SpywareBlaster:
http://www.javacoolsoftware.com/spywareblaster.html
Serve per immunizzare Internet Explorer e anche Firefox dai tracking cookies.
BABEROUT
28-03-2006, 00:58
grazie tantissimo ewido ha finito totale 158 tracking cookies e 2adwere webhancer,ho ripulito cache e cookie, ti rngrazio tantissimo andorra, ora mi scarico l'ultimo programma.non so se posso aiutarti in altri campi non certo il computer fammelo sapere, grazie tante soprattutto a te , ma a tutti quelli ke mi hanno dato una mano
andorra24
28-03-2006, 01:05
grazie tantissimo ewido ha finito totale 158 tracking cookies e 2adwere webhancer,ho ripulito cache e cookie, ti rngrazio tantissimo andorra, ora mi scarico l'ultimo programma.non so se posso aiutarti in altri campi non certo il computer fammelo sapere, grazie tante soprattutto a te , ma a tutti quelli ke mi hanno dato una mano
Ok, mi fa piacere che finalmente le cose vadano bene. Ewido tienitelo sempre nel pc, per fare le scansioni e' gratuito ed e' utilissimo. Immunizza il browser con SpywareBlaster e vedrai che la situazione migliorera' notevolmente. Leggiti anche questa breve guida a SpywareBlaster:
http://www.megalab.it/articoli.php?id=498 :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.