View Full Version : root e serverx
da root non rieco ad avviare applicazioni grafiche perchè non si riesce a connettere col server x.
Come posso risolvere?
scorpion89
27-03-2006, 16:20
Dipende alcune distribuzioni per motivi di sicurezza bloccano l'accesso grafico a root!!
Ne hai davvero bisogno??
Ciao
non è che ne ho bisogno, me la cavo lo stesso e poi con kde se da superutente avvio la console di root si connette al server grafico, ma se da konsole normale vado da root con su non me lo permette, questo anche se apro subito la konsole di root.
è che mi farebbe molto comodo.
ciao
scorpion89
27-03-2006, 17:09
Questo tii serve!! Però sinceramente nn saprei ke file di configurazione cambiare!
Mi spiace
Ciao
Scoperchiatore
27-03-2006, 22:11
è difficilissimo che ti serva.
usa
kdesu "operazione"
per avviare un'applicazione da root, sul terminale grafico attuale. Se neanche quello funziona, allora capisco il problema.
Però non capisco: se apri una konsole, e fai
su
k3b
te la apre o no?
adesso non sono su linux e non posso provare,
k3b non l'ho mai provato a lanciare da root, kwrite si e non va come anche make xconfig
presuppongo che tutti non partano
l'unico modo è quello di aprire la konsole di root da modalità superutente grafico di kde.
qual'è il problema secondo voi? :muro:
manowar84
28-03-2006, 11:44
non mi ricordo chi me l'aveva detto cmq aevo un problema simile, per esempio dovevo aprire k3b ma da root non ci riuscivo. La sintassi è questa:
xhost +
su
k3b
e vedrai che parte!
non mi ricordo chi me l'aveva detto cmq aevo un problema simile, per esempio dovevo aprire k3b ma da root non ci riuscivo. La sintassi è questa:
xhost +
su
k3b
e vedrai che parte!
grazie :D stasera provo e vi dico come va a finire
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.