PDA

View Full Version : Avere ricevitore sat in altra stanza tramite router


Dan16
27-03-2006, 15:38
Vi spiego: ho l'arrivo delle parabola sat digitale in soggiorno ma non ho spazio per mettere il pc che voglio tenere in camera. Pensavo se è possibile: collegare una scheda ricevitore sat tipo la Technisat skystar usb ad un router il quale verrebbe collegato in rete al pc o in modo wireless o tramite rete casalinga via cavo elettrico della corrente, questo per non tirare fili.
E' possibile questo?
Grazie per i consigli

Satviolence
28-03-2006, 13:53
No, bisogna che la skystar sia collegata ad un pc.
Io ho fatto così: pc fisso con skystar 2 pci che trasmette un canale in streaming al computer portatile; il tutto tramite collegamento wireless ad hoc (cioè senza un access point che faccia da tramite). Il fatto di usare un collegamento ad hoc invece di un collegamento tramite access point riduce la banda da 54 a 11 Mbit/s, che comunque sono sufficienti per vedere qualsiasi canale (tranne quelli HD ovviamente...). Riesco a vedere la TV sul portatile da qualsiasi punto del mio appartamento, fuori non ho mai provato. Uso come programma il ProgDVB, che sul pc fisso funziona da server e sul portatile da client. La cosa bella è che si può cambiare canale dal portatile. La cosa brutta è che ci vogliono 2 pc accesi.
Per far tutto ciò è importante avere sufficiente larghezza di banda, quindi non ci può essere eccessiva distanza tra pc che trasmette e pc che riceve.