PDA

View Full Version : che differenza c'è tra la rete fastweb

davos
27-03-2006, 15:21
e quella libero o tiscali o la nuova telecom full ip?
siccome leggo che fast ha raggiunto più o meno la copertura che ha tiscali ma spendendo una quantità di denaro notevolmente maggiore

attackment
27-03-2006, 15:32
uhm giusto per nn fare la cosa troppo complicata posso dirti che in primis fastweb da un ip privato quindi nn sei visibile dall'esterno(con i benefici e problemi del caso), come seconda cosa le portanti di fastweb sono in fibra ottica mentre tiscali e telecom no, come ultima ma nn meno importante fw usa solo componenti cisco per la sua rete(dal costo nn indifferente).

per ulteriori spiegazioni nn esitare a chiedere, o io o altri risponderemo in modo piu dettagliato possibile. :)

Attaccabrighe
27-03-2006, 15:58
uhm giusto per nn fare la cosa troppo complicata posso dirti che in primis fastweb da un ip privato quindi nn sei visibile dall'esterno(con i benefici e problemi del caso), come seconda cosa le portanti di fastweb sono in fibra ottica mentre tiscali e telecom no, come ultima ma nn meno importante fw usa solo componenti cisco per la sua rete(dal costo nn indifferente).

per ulteriori spiegazioni nn esitare a chiedere, o io o altri risponderemo in modo piu dettagliato possibile. :)
Primo non ha senso quello che scrivi, secondo la costruzione delll'adsl di fasteweb su propria rete non ha non ha nulla di diverso da quelle di tiscali o wind su rete proprietaria paragonabile alla nuova rete non ancora attiva di telecom full ip.

La fibra per le adsl arriva fino al dslam proprietario in centrale, da lì fino a casa arriva il doppino in rame telecoz.

davos
27-03-2006, 16:18
Fastweb lancerà l'ADSL 2+ ovvero ADSL a 20 Mega Bit. Verranno aggiornati i clienti esistenti, pagando un fisso. L'ADSL 2+ è già disponibile per il 40% delle centrali coperte da Fastweb e sarà esteso al 70% per giugno 2006 e 100% per dicembre 2006.

Attaccabrighe
27-03-2006, 16:59
Se sei coperto l'adsl2+ te lo danno già tiscali e libero e tra poco anche telecoz.

attackment
27-03-2006, 18:06
Primo non ha senso quello che scrivi, secondo la costruzione delll'adsl di fasteweb su propria rete non ha non ha nulla di diverso da quelle di tiscali o wind su rete proprietaria paragonabile alla nuova rete non ancora attiva di telecom full ip.

La fibra per le adsl arriva fino al dslam proprietario in centrale, da lì fino a casa arriva il doppino in rame telecoz.

non sono d'accordo la rete fastweb è piu complessa di quella telecom,anche la nuova e quella di tiscali, sia a livello di costruzione sia a livello di funzionamento,cmq qualsiasi delucidazione da parte tua è sempre ben gradita :)

The_misterious
27-03-2006, 18:12

mi apre che su quest'ultima cosa ti sbagli ma non sono certo :O io sapevo che serviva apposta la cablatura delle case/centrali perchè non utilizzano infrastrutture telecom

attackment
27-03-2006, 18:14
mi apre che su quest'ultima cosa ti sbagli ma non sono certo :O io sapevo che serviva apposta la cablatura delle case/centrali perchè non utilizzano infrastrutture telecom
solo nel caso delle fibre ;)

The_misterious
27-03-2006, 18:16
solo nel caso delle fibre ;)
si intende :)