PDA

View Full Version : [HELP] (UAJ) Jack Sense: l'invasione degli ultraporchi

fera.82
27-03-2006, 14:56
Chi sarebbe tanto gentile da spiegarmi come cazzo si fa ad usare cuffie+microno e un paio di casse 2.1 (della creative) CONTEMPORANEAMENTE attaccandole ai comunissimi jack azzuro (line in) verde (line out) e rosa (mic in)?

Non ditemi che è impossibile così come vuol farmi capire quel cazzo di driver realtek, perchè sono andato avanti 6 mesi con le cuffie e le casse che funzionavano entrambe perfettamente assieme: le casse erano collegate al line-in le cuffie al line-out.

Mò invece dopo un format non riesco più a ricreare quella configurazione...

please, :help: !

P.S.:
- ho una scheda audio integrata classificata con un misero "Realtek ALC658 UAJ codec" sul manuale della mobo.
- ho provato sia con i driver originali, con una versione meno datata e con gli ultimi realtek 3.84.

fera.82
27-03-2006, 21:59
UP

edridil
27-03-2006, 22:05
le casse erano collegate al line-in

Invece di sentirti frustato perchè adesso non funziona, dovresti sentirti fortunato perchè ha funzionato per un pò con le casse attaccate al line-in :mbe:

Ma usare uno sdoppiatore no?

fera.82
27-03-2006, 22:37
guarda se mi dici che mi serve uno sdoppiatore per forza mi prendo uno sdoppiatore, per carità, solo non capisco perchè han funzionato per 6 mesi e ora no... cioè o non vanno o vanno, ma non prima si e ora no. A sto punto voglio capire :confused:

Jag86
27-03-2006, 22:40
Come hai fatto a far funzionare le casse dal line-in? :mbe:
Non è ke dai driver puoi scegliere se far funzionare il line-in come uscita per gli altoparlanti laterali o posteriori del 5.1? Parlo come uno ke non conosce la scheda integrata ke hai tu comunque...

fera.82
27-03-2006, 23:00
Sei un genio e io suk0. grazie mille, mò se imposto modalità 4 casse, o 6 canali (5.1) va tutto ok! :D
P.S.:
Mi resta la curiosità: quando andavano prima, sono sicuro che dai driver erano impostate in modalità cuffie/2.1... Pertanto la curiosità resta!