PDA

View Full Version : Farsi "pingare" attraverso firewall, help

[RenderMAN]
27-03-2006, 14:41
Ho un problema, anzi due, non riescono a pingarmi quando ho su il mio firewall software Sygate, ciò mi impedisce ad esempio di poter giocare online con altri utenti, per farlo mi tocca disabilitare completamente il firewall, con le ovvie conseguenza che il mio pc rimane troppo esposto.

Volevo sapere se è possibile fare in modo da mantenere attivo il firewall ma allo stesso tempo poter essere pingato, magari specificando l'ip dell'amico di turno con cui voglio giocare.

Il secondo problema è uguale al primo, con la differenza che se uso il mio router Linksys AG241 che integra anche un firewall suo, la cosa diventa impossibile, non mi riesce di giocare online in nessun modo, ma se rispondete almeno alla prima son sicuro che posso "adattare" la soluzioen al secondo.

Thx

Stev-O
27-03-2006, 15:27
consenti icmp tipo 8 bidirezionale sulla wan

[RenderMAN]
27-03-2006, 15:44
consenti icmp tipo 8 bidirezionale sulla wan

Sul Sygate, sono andato in "advanced rules" ed ho impostato:
Rule Summary:
This rule will allow both incoming and outgoing traffic from/to all hosts on ICMP type 8. This rule will be applied to all network interface cards.

Non è possibile specificare se per la Wan ma credo dovrebbe andar bene cmq, giusto?

Grazie 1000

Stev-O
27-03-2006, 15:47
si' prova

al limite ci sarà qualche altro codice di controllo da mettere oltre l'8 ma in linea di massima dovrebbe andare l'8