PDA

View Full Version : Viaggio Corsica+Sardegna


PHCV
27-03-2006, 13:29
Ciao a tutti.. sto organizzando un viaggetto per questa estate... mete Corsica e Sardegna, una settimana e una settimana... mezzo di trasporto.... nave+Jeep.. specifico Jeep e non "auto" perchè buona parte della Corsica sarà in fuoristrada, e anche parte della Sardegna... ci fermeremo 1-2 giorni per campeggio e poi.. via verso un posto nuovo!! :sofico:

Che ne pensate come idea?

qui qualche info in più...

http://www.newpenguin.org/Agosto06

nanu10
27-03-2006, 16:38
che dire è una bellissima idea... non ho letto tutto con attenzione ma ho guardato la cartina... ho visto che da Bastia ti muoverai direttamente verso sud... io ti consiglio caldamente di andare a vedere il capo corso è sicuramente una delle parti + belle della Corsica e forse anche la + selvaggia, io la trovo fantastica... se vuoi vedere un bellissimo paese vai a Centuri è un piccolo porto rimasto tale e quale al 1800... se vuoi mangiare una grande aragosta a Centuri prova il ristorante la Maciotta! e se vuoi vedere una spiaggia fantastica cerca Barcaggio! :D

Mr Hyde
30-03-2006, 21:39
bella davvero come idea.. c'è un pò di tutto.. mare, montagna, cazzeggio.. la spesa è alla fine modesta..

io sono da sempre scout e non sopporto molto i campeggi - intesi come strutture attrezzate per il campeggio, ovviamente - meglio andare all'avventura e fermarsi un pò dove capita.. non ho mai avuto grossi problemi, basta non accendere falò alti km e "lasciare il posto migliore di come l'hai trovato"-citazione di B.P. fondatore degli scout- e vedrai che nessuno ti romperà mai, anzi, spesso i paesani ti danno una mano e qualche consiglio - oltre ovviamente ad alchol casereccio :sofico:

PHCV
30-03-2006, 21:48
Eh anche a me non piacciono i campeggi.. per niente... il problema è che finchè sei fuori dai "centri" puoi accamparti in mezzo ai boschi senza troppi problemi ( e infatti ho previsto circa un 40% di notti passate in quel modo... ma se sei vicino a grossi centri turistici (che evito abbastanza come la peste nella mia concezione di viaggio, ma che però ho messo per accontentare anche gli altri che vengono con me) non è che ti puoi accampare dove capita... :doh:

Mr Hyde
30-03-2006, 22:53
ma se sei vicino a grossi centri turistici (che evito abbastanza come la peste nella mia concezione di viaggio, ma che però ho messo per accontentare anche gli altri che vengono con me) non è che ti puoi accampare dove capita... :doh:

vero.. o dormi in macchina per la strada, però in effetti fa troppo barbone..

Danibiricchi
30-03-2006, 23:47
Ti/vi consiglio la zona nord-orientale, in particolare la Gallura (anche interna).
Sempre che non cerchiate solo mare. :p

PHCV
31-03-2006, 08:40
vero.. o dormi in macchina per la strada, però in effetti fa troppo barbone..

Da solo l'ho già fatto più di una volta.. se non avevo voglia di montare la tenda o d'inverno... ma in 4 +bagagli dormire in macchina ad agosto non so quanto bello sia :asd:

PHCV
31-03-2006, 08:42
Ti/vi consiglio la zona nord-orientale, in particolare la Gallura (anche interna).
Sempre che non cerchiate solo mare. :p

Io no.... ma per alcuni che openso verranno con me la massima aspirazione è stare distesi in spiaggia all'una...

comunque se guardi ho messo specialmente in sardegna quasi + interno di mare :sofico:

Danibiricchi
01-04-2006, 00:33
Bello, toccherai anche il monte Limbara, dove ci sono molte freschissime sorgenti e boschi!

PHCV
01-04-2006, 06:47
Yes... ho messo il Limbara, che è una montagna "verde" e anche il Supramonte.. che invece è una zona leggermente più "selvaggia" e "brulla"