View Full Version : AAA cercasi case mATX di profondità ridotta
Inutile, non riesco a trovare un case mATX che possa andare bene sulla miamensola da 30cm :muro:
Mi rimane solo il macmini (l'aopen lo scarto a sto punto), ma mi piacerebbe assemblarne uno che mi permetta un po' di espandibilità, soprattutto pci
mi serve per un htpc (silenzioso!) che sto cercando di assemblare da mesi...
la config sarebbe Sempron 939+mobo mAtx (con 6150 o con la mia 9600pro nel caso si riuscisse)
forse mi tocca spendere quegli 800€ per l'apple :(
suggerimenti?
un bel problema, cmq le dimensioni a cui ti riferisci sono più da mini-itx che micro-atx..
io ti consiglio invece di spendere quei soldoni per apple fatti una bella config con epia :)
se poi ci vuoi dare di dremel ci sarebbero un sacco di belle cose da fare ;)
antanio, lo sapevo, ma a parte il fatto che le dimensioni matx lo permetterebbero di gran lunga....
dici che per aver prestazioni simili al mini core duo spendo di meno per una epia?
pensaci:
core duo
ali silenzioso
hd 80gb slim
master dvd slim
telecomando
wifi
bluetooth
512mb ram
firewire4000
4 porte usb 2.0
case molto bello
(lasciando perdere sk.video integrata e software+il tempo per assemblare il tutto, e 'impossibilità di upgrade)
credi che il risparmio sia veramente maggiore? se si linka pure :D
mi scoraggiano soprattutto le prestazioni
col dremel mi sa che prima o poi dovrò imparare, per questo avevo messo link nel tuo 3ad, siam pure vicini :P ma mi sa che dovrò imparare perchè chi fa da se fa per tre :ciapet:
aspettando consigli sulle epia (considerate che il dremel manco ce l'ho :P ) ho fatto due conti:
Mac mini core solo + mster dvd (con HD 60 invece che 80 giga ma uguale al solo) 719€
Antec Aria (cmq + profondo di 30cm) con soluzione sempron939, zalman7000 e hd 200 giga sui 500€
Antec Aria riciclando il mio xp2400 e la 9600pro silenziati con zalman e hd 200giga circa 400 euro
2 problemi:
l'aria non ci va :muro:
non usandolo per giochi ma per htpc e muletto la 9600pro mi è inutile dato che l'integrata del mini supporta anche i 720p in riproduzione
Se ci fosse un SFF con profondità giusta e che non costi l'ira di dio, ma sui 100 euro compreso ali sarebbe l'optimum
ho fatto un preventivo su mini-itx.com ma viene un botto :(
idee?
su datemi una mano :D mi so scocciato di sto tornado in camera!!!!
kintaro oe
28-03-2006, 20:53
http://www.cedelettronica.com/data/runtime/images/cedcedelettronicawww.cedelettronica.com159340F450x400.jpg
Io ho preso questo......
Certo, ci sono alcuni compromessi da accettare, quale la posizione della cpu, che deve essere in posizione vicino all'alimentatore, pena l'impossibilita' di montare il masterizzatore....
Il case e' valido, ha una slitta che permette di levare l'unita' ottica e il disco fisso, sotto il floppy ci sta' un secondo disco fisso, prese usb frontali.
ciao!
diavolo :muro: mi hai fatto sognare
ma è profondo 35cm, purtroppo sono troppi :( -edit:confermi? ;)
ti ringrazio tanto, costa davvero poco ed è molto adatto all'uso
mannaggia la ricerca continua :help:
kintaro oe
28-03-2006, 22:18
Meno di 35 cm non lo troverai mai.....
Gia' in questo non vanno tutte le piastre madri perche' il lettore ottico sormonta meta' piastra madre.....
Pensa che all'inizio volevo montare una piastra madre sapphire con video ati integrato, e ho dovuto desistere....
Se riesco a importare la foto dal cellulare ti faccio vedere come il tutto ci va' gia' stretto....
Ciao!
i conti si fanno subito..
mobo 25*25 cm
ali 15*14*8.6 cm
drives 15 *4.2 * 20 (profondità)
hd 10 * 2.5 * 15 (profondità)
quindi già se metti i drives davanti alla mobo sei ben oltre i 30 cm
se risparmi in profondità devi poter sfruttare un'altra delle restanti dimensioni, quanto spazio hai utile in larghezza ed altezza?
in effetti mi sto convincendo che meno di non andare in altezza (diciamo fino i 25 cm) il che potrebbe anche andare bene, dato che è una mensola dove ci vanno libri e dvd, con la profondità max di 30 cm servirebbe un barebone di quelli con mobo cmq mini-itx o simili (ad esempio i biostar arrivano a 30,5 cm) e sappiamo che anche quelli costicchiano
cmq le mobo mATX sono provonde di meno ad es.:
K7S41 / K7S41GX is a Micro ATX form factor (9.6-in x 7.8-in, 24.4 cm x 19.8 cm).
speravo che con queste dimensioni riuscissi a trovare qualcosa invece continuo a scoraggiarmi :(
edit: nche questa è + piccola
MB SK 939 NFORCE3 FOXCONN (K8MA-RS) 22.9 cm
in genere hai rgione, sono 25x25cm :(
sempre + scoraggiato lol
diciamo che se trovi un case micro atx supporta cmq l'ingombro standard di 25*25, se lo fai da solo lo fai come ti piace ;)
cmq secondo me non sono 5 cm che ti creano problemi..
già hai ragione, ma pare che nessuno abbia pensato a me finora :D :D :D o perlomeno non sono riuscito a trovarlo :(
mi sa che se non trovo niente mi prendo un case scrauso che abbia come frontale 40x20 e gli riduco la profondità a 26-28 e casomai anche l'altezza e lo faccio tutto in materiale plastico
sai a salerno e vicinanze dove posso trovare plexy, poliver e dremel (magari compatibile) per l'uso a buon prezzo? :D :sofico: mi pare tu sia di queste zone o ho cannato?
già hai ragione, ma pare che nessuno abbia pensato a me finora :D :D :D o perlomeno non sono riuscito a trovarlo :(
mi sa che se non trovo niente mi prendo un case scrauso che abbia come frontale 40x20 e gli riduco la profondità a 26-28 e casomai anche l'altezza e lo faccio tutto in materiale plastico
sai a salerno e vicinanze dove posso trovare plexy, poliver e dremel (magari compatibile) per l'uso a buon prezzo? :D :sofico: mi pare tu sia di queste zone o ho cannato?
non sapevo fossi di sa.. :mano:
trovi tutto il plexi che vuoi da plexa o da mingarelli nella zona industriale, da siniscalchi il poliver di certo più economico..
simil dremel consiglio brico center sempre da quelle parti ;)
a proposito del discorso fatto di la , la riser card crea bei problemi che naturalmente non vengono accennati..
e poi i silverstone che dici tu vedi un po' che dimensioni hanno :fiufiu:
eheh grazie delle info, vedo di organizzarmi al + presto
sto dando un'occhiata anche a htpc preassemblati...con la stessa cifra mi prendo un acer serie L, mica mle come alternativa, A64, hd + capiente, wifi, mce, tuner....in meno di 30 cm di profondità! beh mi dò 15 gg per decidere dai ^_^
per il silverstone siamo sulle tue dimensioni no? purtroppo non sulle mie ma oramai ci ho fatto l'abitudine :D
ti scoccerò se dovessi fare la scelta dell'homemade dato che la colpa è la tua :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.