PDA

View Full Version : LA SEZIONE CAMBIA FACCIA... leggete

MM
27-03-2006, 13:20
Come magari qualcuno avrà notato, la sezione PdM sta cambiando faccia
Al momento non è ancora la versione definitiva, perché per un'incomprensione sono state create due sottosezioni
La versione definitiva sarà la seguente

Periferiche di memorizzazione (root, no posting)
- FAQ e Guide
- Consigli per gli acquisti
- discussioni tecniche

In pratica come quella delle schede video, come struttura

FAQ e Guide, in questo modo, si cerca di renderla più visibile, in modo di dare risposte più immediate a chi ha problemi ordinari e facilmente risolvibili
Vedremo di aggiornare le FAQ e correggere le mancanze e/o le imprecisioni (magari segnalate, se ne vedete)

Consigli per gli acquisti avrebbe lo scopo di raggruppare le richieste di acquisto di HD, masterizzatori e affini, cercando di dare una specie di libera guida a tutti, in modo da evitare il più possibile le solite domande che settimanalmente si ripetono e alle quali ormai quasi nessuno risponde

La sezione tecnica rimane la sezione ove discutere di problemi in generale, di novità, discussioni "ufficiali" sui prodotti e via dicendo

Non ho altro da aggiungere
A disposizione per chiarimenti
Suggerimenti e segnalazioni sono bene accetti

littlemau
27-03-2006, 15:33
Ottimo. Volevo suggerire proprio una ricollocazione delle FAQ che purtroppo erano "invisibili" agli occhi dei neofiti del forum.
Penso che una soluzione del genere possa essere l'ideale. Staremo a vedere. Cmq...avanti così. ;)

EDIT: mi ero accorto che qualcosa stava succedendo dal fatto che dalle FAQ la sezione dischi sembra sparita...e sono riuscito a raggiungerla perchè salvata tra i preferiti. Immagino sia un problema momentaneo.

MM
27-03-2006, 18:15
Si, c'è stato un equivoco e sono state accorpate le due sottosezioni e creata una nuova
In realtà si doveva si accorpare, ma creare tre sezioni per quella attuale, tutte "paritarie" e non più sottosezioni
A giorni verrà corretta questa anomalia

Sinclair63
28-03-2006, 11:03
Come magari qualcuno avrà notato, la sezione PdM sta cambiando faccia
Al momento non è ancora la versione definitiva, perché per un'incomprensione sono state create due sottosezioni
La versione definitiva sarà la seguente

Periferiche di memorizzazione (root, no posting)
- FAQ e Guide
- Consigli per gli acquisti
- discussioni tecniche

In pratica come quella delle schede video, come struttura

FAQ e Guide, in questo modo, si cerca di renderla più visibile, in modo di dare risposte più immediate a chi ha problemi ordinari e facilmente risolvibili
Vedremo di aggiornare le FAQ e correggere le mancanze e/o le imprecisioni (magari segnalate, se ne vedete)

Consigli per gli acquisti avrebbe lo scopo di raggruppare le richieste di acquisto di HD, masterizzatori e affini, cercando di dare una specie di libera guida a tutti, in modo da evitare il più possibile le solite domande che settimanalmente si ripetono e alle quali ormai quasi nessuno risponde

La sezione tecnica rimane la sezione ove discutere di problemi in generale, di novità, discussioni "ufficiali" sui prodotti e via dicendo

Non ho altro da aggiungere
A disposizione per chiarimenti
Suggerimenti e segnalazioni sono bene accetti
Perfetto, spulciare :D questa sezione del forum sarà ancora più piacevole e completa! ;)

Gyxx
03-04-2006, 21:06
Ottima idea ;) !

Ciao e complimenti

Gyxx

v_parrello
07-04-2006, 21:01
Sarebbe utile aggiungere una sezione dedicata ai controller esterni.

Pesonalmente ho speirmentato che è difficile far convivere i controller esterni con quelli integrati nella motherboard.

Una sezione dedicata a queste problematiche sarebbe molto utile.

SirioU77
08-04-2006, 12:56
bella idea!

bisognerebbe aggiungere alla faq per la sostituzione dei dischi il link della seagate
http://www.seagate.com/support/service/index.html
e che la tohiba italia non accetta rientri in rma da parte di utenti finali!

ciao! ;)

MM
10-04-2006, 10:17
Sarebbe utile aggiungere una sezione dedicata ai controller esterni.

Pesonalmente ho speirmentato che è difficile far convivere i controller esterni con quelli integrati nella motherboard.

Una sezione dedicata a queste problematiche sarebbe molto utile.

Se intendi quelli aggiuntivi su scheda PCI, il problema è sempre esistito e credo abbia poche soluzioni
La divisione in sezioni comunque non può essere troppo esasperata in quanto porterebbe a isole morte con pochi post, ma soprattutto con poca presenza di utenti che leggono
La divisione prospettata adesso serve soltanto a dividere tipologie di discussioni, ma non introduce divisioni nella parte tecnica
tempo fa si era anche discusso di una divisione della sezione in due tronconi, per HD e unità ottiche e personalmente non la vedo di buon occhio, perché troppo spesso le problematiche sono interconnesse e altrettanto spesso si ha la necessità di "valutare" il PC avendo una visione globale dell'area storage

La sezione tecnica, depurata delle richieste di acquisto, ritengo diventi più leggibile e meglio consultabile...

MM
10-04-2006, 10:17
bella idea!

bisognerebbe aggiungere alla faq per la sostituzione dei dischi il link della seagate
http://www.seagate.com/support/service/index.html
e che la tohiba italia non accetta rientri in rma da parte di utenti finali!

ciao! ;)

OK, THx :mano: