View Full Version : [AV & Debian] Antivirus centralizzato da mettere su 1 server LINUX?!
Matrixbob
27-03-2006, 13:02
Esistono?! :mbe: :stordita: :fagiano:
La distribuzione è 1 Debian. :)
scorpion89
27-03-2006, 16:26
Certo, hai provato clamav??
Secondo me è molto buono altrimenti, F-Prot o anche BitDefender ma secondo me merita soltanto clamav per la configurazione nn so come sarà ma avrai il demone in esecuzione e con cron aggiorna il database dei virus e i client che prendono la lista dal server + o -! Ma nn ho mai provato
Ciao
clamav lo ho installato una settimana fa sul mio serverino e va bene, lo ho configurato in modo che faccia l'aggiornamento delle signature ogni 6 ore e la scansione della dir ove metto i file scaricati con amule ogni 12 ore, non ho ancora provato gli altri antivirus, cmq clamav mi sembra buono solo che però mi sembra un pochino lentino a fare la scansione ma sicuramente non è colpa di clamav ma del pc che ha solo 256 mb di ram ciao.
p.s. con un top vedo che clamav durante la scansione mi occupa anche il 80-90% della cpu
Matrixbob
27-03-2006, 22:13
Grazie amici.
Matrixbob
28-03-2006, 18:18
Altra gatta da pelare mi hanno richiesto, ve la pongo come l'hanno posta a me:
esiste un centralizzato che faccia lo scan dei client(windows) che giri su linux??
Mi chiedono questo xkè hanno 1 server Debian e il resto della rete e Microzoz. :)
penso che si possa fare sempre con clamav
Matrixbob
29-03-2006, 13:10
penso che si possa fare sempre con clamav
Purtroppo non ho la possibilità di provare direttamente, ma quoto quanto ha detto 1 mio socio:
... non fa' da centralizzato, hanno tutti la stessa funzione questi AV, cioè lo scan dei file condivisi dei client.
Lunico modo sarebbe di condividere i dischi e montarli in fstab nel server allora si che funziona, ma resta il problema portatili.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.