View Full Version : Barra Applicazioni, dove sei?
Salve a tutti, chiedo aiuto!
Vediamo se riusciamo ad uscire da questa situazione...
Avete presente la barra delle applicazioni? start,orologio, ecc...?
Ecco ad un certo punto tenendo aperte alcune applicazioni dopo un po' svanisce nel nulla,come se andasse in secondo piano rispetto alle applicazioni.
Riappare solamente quando vengono iconizzate tutte le finestre.
Sembra quasi un errore di explorer infatti la barra sembra inesistente...considerate che è già stata bloccata e messa in primo piano.
Avete idea come correggere questo fastidioso problema?
Er Monnezza
27-03-2006, 11:57
quando ti riappare cliccaci sopra col tasto destro, fai proprietà e metti, sempre in primo piano
in realtà l'ho già fatto, dovrei averlo scritto anhce nel msg :)
il mio pensiero va al registro di win già ripulito...dovrei fare qualche modifica per renderlo permanente..ho anche pensato alla possibilità di bug nella modalità di windows vecchio stile. dovrei tentare a rimetterlo versione xp. Vi viene in mente qualcosa?
in realtà l'ho già fatto, dovrei averlo scritto anhce nel msg :)
il mio pensiero va al registro di win già ripulito...dovrei fare qualche modifica per renderlo permanente..ho anche pensato alla possibilità di bug nella modalità di windows vecchio stile. dovrei tentare a rimetterlo versione xp. Vi viene in mente qualcosa?
non è che quando hai pulito il registro...lo hai pulito un po' troppo???? :fagiano:
nn sn niubbo..anzi.............. la pulizia è stata fatta dopo e con accortezza. Devo capire se il problema può essere corretto manualmente sul registro o basta "resettare" l'impostazione.
SkunkWorks 68
27-03-2006, 12:28
Quoto Zena.
Io proverei a ripristinare eventuali back-up.
Se non funziona... :mc: ,allora la cosa si complica decisamente.
Ciao
Ripeto :) non è disponibile un backup funzionante, il registro di win è stato ripulito nel giusto tant'è che per 24 ore è tornato normale! in poche parole è come se avvenisse una sorta di crash di explorer ma che, una volta iconizzati tutti i programmi torna alla normalità. mi sta facendo sclerare anche perchè no navviene con una procedura particolare o in un preciso arco di tempo...è tutto a caso!
Ripeto :) non è disponibile un backup funzionante, il registro di win è stato ripulito nel giusto tant'è che per 24 ore è tornato normale! in poche parole è come se avvenisse una sorta di crash di explorer ma che, una volta iconizzati tutti i programmi torna alla normalità. mi sta facendo sclerare anche perchè no navviene con una procedura particolare o in un preciso arco di tempo...è tutto a caso!
non sarai niubbo...ma fai la pulizia del registro senza fare un backup??? :eek: :eek: :eek: :eek:
allora...ricominciamo che non è che ti spieghi tanto bene...
da quel che ho capito...temporalmente:
non visualizzavi più la barra...hai pulito il registro e per un po' ha funzionato...dopo un po' di nuovo non funzionava più...
l'unica cosa che mi sembra di capire è che entrambe le volte potresti aver installato qualcosa che disturba questa applicazione e modifica il registro...
concentrati...hai installato qualcosa di nuovo?pensaci bene! :)
SkunkWorks 68
27-03-2006, 12:42
Sì...d'accordo,ma praticamente tutti i pulitori di registro,di norma,permettono il ripristino delle chiavi cancellate...
Prova a fare il solito controllo dei files protetti con il comando sfc /scannow con il Cd di Win inserito.
Mi sa che si è corrotto qualcosa :(
Magari poi passa qui qualcuno con qualche altra idea...
Bam!
Allora... il backup del registro le applicanzioncine adatteper farlo l ofanno in auto..e fin qui NOPE.
La pulizia è partita come mezzo di riserva dopo tentativi andati a vuoto di poter ripristinare la barra regoalrmente.
Fin qui ci siamo?
Il problemap rincipale è che la barra non rimane in primo piano e tutto un tratto svanisce nel nulla come se tornasse in secondo piano, benchè, fosse impostata per rimanerebloccata e in primo piano.
Mi sono spiegato meglio?
Ripulito il registro sarà durata circa un 10 ore forse...ma non so dirvi se è durata tanto epr la pulizia del registro perchè questa cosa la fa in random! non ha tempi precisi o applicazioni che una volta aperte gli creano problemi.
Mi piacerebbe capire se è un problema di explorer, di registro di sistema, di malfunzionamento per una patch...insomma, sappiamo tutti che win è cretino ma ci sarà un qualcosa per farlo tornare normale no? :)
SkunkWorks 68
27-03-2006, 13:05
La pulizia è partita come mezzo di riserva dopo tentativi andati a vuoto di poter ripristinare la barra regoalrmente.
Ma se il problema c'era già PRIMA,imho con quello che hai fatto ti sei incasinato ancor di più,scusami se te lo dico,con tutto il rispetto.
Ripeto,io farei un controllo dei files con sfc/scannow con il CD di win inserito nel lettore e visti i "crash" di Explorer.exe anche un test delle ram(scrupolo estremo).
La vedo dura,comunque :(
Passo la mano perchè non so più cosa dire :(
Ciao
Non è un problema HW,caricando altro tipo di img non c'è nessun problema ma si ripresenta una scassatura ai file DOT principalmente, cosa che non avviene nell'altro tipo di img.
Diciamo che l'unico neo di questa è che c'è questa barra infame che crea questo disagio...
Non manca nulla al So, funzia regolarmente solo che ogni tanto si incasina in questa maniera..il disturbo è solo di dover iconizzare tutto se serve qualche altra applicazione.
proverò prima a ritornare in modalità XP e in caso a bloccare da registro i cambiamenti della barra anche se secondo me c'è qualche voce che lo infastidisce. Se avete idee sparate pure, per rifare il pc da capo dovrei andare a smanettare su 10000 parametri e non ho proprio voglia!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.