PDA

View Full Version : P2P sulla LAN dell'universitá....

VirusITA
27-03-2006, 12:37
Ciao a tutti, premesso che é dalle 8:30 di stamattina che cerco in rete qualche possibile soluzione al mio problema, volevo chiedere:

E' possibile configurare (tramite programmi o altro) programmi tipo emule o azureus (quelli che mi servono) in modo da funzionare anche sulla lan dell'universitá?
Sul mio portatile ho aperto tutte le porte del mondo, é il firewall dell'univ che mi dá fastidio ( :stordita: ).. Ho usato il comando netstat ma tutte le porte che ho provato a scrivere danno "errore nat", il DHT é firewalled & co... Qualcuno sa come posso fare :cry: ??
Tutta quella fibra ottica sprecata solo per IE... :D

Stev-O
27-03-2006, 15:23
lo fanno apposta... sai che traffico si genererebbe nelle ore di punta???
o applicano QOS o chiudono semplicemente le porte superiori alla 1024 in uscita :D

chicco83
27-03-2006, 15:59
e fanno bene...
mica la rete nelle universita' la mettono per permettere agli studenti di utilizzare il p2p...
inoltre,di solito gli amministratori "osservano" le connessioni,e in caso di traffico anomalo (tipo quello del p2p,appunto) potrebbero benissimo segnalare il comportamento a chi di dovere...

Stev-O
27-03-2006, 16:03
di solito chiudono a prescindere
il p2p di per se non č illegale ma č il numero di connessioni che comporta a far collassare la rete

VirusITA
27-03-2006, 21:17
Lo so che fanno bene! :D
Quindi secondo voi non si riesce ad agire "di sgamo" per aggirare un firewall? Con programmi o siti.. Ho controllato e anche le porte sotto la 1024 sono bloccate.. Cmq niente di disonesto, tanto gli eventuali trojan se li ciuccia il mio pc..
Sarebbe bello perň riuscirci! Nessuno č in grado di darmi una dritta? :sofico:

Stev-O
27-03-2006, 23:00
c'e' un proxy allora

VirusITA
28-03-2006, 14:34
Quindi nessuno ha un'idea su come fare? :cry: