PDA

View Full Version : Mio a201.. vari problemi

Guyl
27-03-2006, 11:15
Salve
pochi giorni fà mi sono sono comprato il Mio a201, e ho trovato 2 grossi problemi che da solo non riesco assolutamente a risolvere..

1)Dopo averlo comprato dal rivenditore, sono tornato a casa per collegarlo a PC di casa, ma questo mi chiedeva di istallare ActiveSync.... l'ho istallato (con il CD che era dentro il pacchetto, GETTING..) e subito dopo mi diceva che ActiveSync non era connesso perchè il PC non rilevava il palmare.....?!?!?!?!? E perchè, se i due didpositivi erano collegati dall'apposito cavo in dotazione(USB)???
Quindi come posso fare a collegarli (ed attivare quindi ActiveSync) per poter cosi trasferire video, immagini ecc.. al mio Palmare???

2)Nel pacchetto che ho comprato c'era già il "Mio Map" dell'Italia.. (e non il famoso Tom Tom che voi parlate tanto).
In seguito non ho fatto altro che inserire la schedina dentro l'apposito foro, e niente altro (per questo vi chiedo informazioni perchè mi sembra che ho fatto un pò poco dato che nelle vostre discussioni passate leggevo che facevate varie considerazioni su varie procedure più o meno complicate ed elaboriose, mentre io non ho fatto ASSOLUTAMENTE NULLA)
Quando mi collego, mi riceve al massimo 6 satelliti, sufficenti solo a rendermi disponibile la funzione "nelle vicinanze", e non "indirizzo" che credo sia la funzione più importante, e che vorrei..
Per questo volevo sapere se dovevo fare qualcosa per aumentare la ricezione ho altro...

Mi sembra strano che poi voi non ne abbiate mai parlato di questo problema nelle discussioni passate, e solo un problema che ho riscontrato io??

Scusatemi se sono stato lungo e solo che volevo spiegare bene il mio problema..
Accetto qualsiasi consiglio dato che non ci capisco nulla...

Grazie.

aledevasto
27-03-2006, 18:44
1) e meno male che scrivono a caratteri cubitali: "prima di collegare il palmare al computer, installare activesync"...
Comunque, prova a disinstallare e reinstallare AS, se dà ancora problemi ci sarà da modificare qualche chiave di registro o altro. Facci sapere

2) sei satelliti sono buoni per la ricezione...
Strano che il programma ti faccia noie...
Se è una delle prime volte che lo accendi, mettiti in uno spiazzo e tieni fermi il gps per un po' di tempo, così riesce ad aggiornare il suo almanacco dei satelliti..

Alessio

Guyl
29-03-2006, 13:29
C'hai proprio ragione ale... sono proprio un cogli..., e che me ne sono accorto dopo di quella scritta.
Comunque ora che ho fatto questa frittata, cosa posso fare?, mi puoi aiutare?
Anche per quanto riguarda la ricezione dei satelliti, ho provato a stare 10 minuti fermo.., ho captato 7 satelliti, ma ancora non appariva accesa l' icona "indirizzo".. come posso fare??
Ti prego di aiutarmi dato che non ci capisco nulla..
Grazie

aledevasto
29-03-2006, 23:29
Comunque ora che ho fatto questa frittata, cosa posso fare?, mi puoi aiutare?

Hai provato a disinstallare e poi reinstallare???

Anche per quanto riguarda la ricezione dei satelliti, ho provato a stare 10 minuti fermo.., ho captato 7 satelliti, ma ancora non appariva accesa l' icona "indirizzo".. come posso fare??

In che senso l'icona indirizzo?Sono necessari almeno 3 satelliti per avere la posizione in un piano, con 7 hai una precisione maggiore!Ma che programma usi come navigatore? Mi sembra piuttosto strano...

Ti prego di aiutarmi dato che non ci capisco nulla..
Grazie

Rendici partecipi di sviluppi futuri, così possiamo aiutarti meglio!

;)

Guyl
31-03-2006, 13:48
Ciao Ale,
sono riuscito a risolvere il problema della ricezione dei satelliti..era dovuta ad una mia svista.
Ma per il problema dell'ActiveSync, ho provato varie volte a disistallarlo e riattivarlo con la procedura corretta (cioè collegare i due dispositivi con il cavo quando me lo diceva il computer e non prima come ho fatto la prima volta), ma non me lo prende, mi dice che il computer non capta il palmare..??
E ora?? Che faccio??

kryck
31-03-2006, 14:10
Ciao Ale,
sono riuscito a risolvere il problema della ricezione dei satelliti..era dovuta ad una mia svista.
Ma per il problema dell'ActiveSync, ho provato varie volte a disistallarlo e riattivarlo con la procedura corretta (cioè collegare i due dispositivi con il cavo quando me lo diceva il computer e non prima come ho fatto la prima volta), ma non me lo prende, mi dice che il computer non capta il palmare..??
E ora?? Che faccio??
Allora la cosa è strana...
X far vedere il pda da activesync devi metterlo in una presa usb dove nn c'è installato assolutamente nulla.

Io avevo il tuo problema...l'avevo letto da qualche parte... ho provato a disinstallare lo scanner e allora funzionava se provavo con scanner installato nn andava...ho provato pure con le entrate usb di modem e stampante e tutto funziona solo se disinstallo prima quello che c'era...nn so xè faccia cosi ma vuole un usb assolutamente libero....complimenti a microsoft :doh:

Io uso un asus a632 con tom tom e navigon e con 5 satelliti funziona xrfettamente.
Il massimo che ho preso sono stati 9 satelliti...
X funzionare il gps deve prenderne almeno 3 quindi mi fa strano che con 7 dia problemi.prova a cambiare software.

aledevasto
31-03-2006, 15:04
Ciao Ale,

Buono, sono contento per te.
E ora?? Che faccio??
Trova un buon editor del registro del sistema e prova a vedere se c'è qualche voce connessa ad active sync; disinstalla prima tutto, poi eventualmente vai a modificare anche quella voce; attenzione a non smanettare troppo sul registro o rischi che non partano altre applicazioni.
Se ancora così non riesci prova a seguire il consiglio di kryck...

È meglio che non commento queste applicazioni che richiedono una procedura tutta particolare per essere installate.

Come ultima spiaggia, se proprio non ci riesci, fatti un bel backup dei tuoi dati e spiana il disco fisso (il magico format c: aiuta sempre :D ).

Rendici partecipi di eventuali sviluppi!

Alessio