View Full Version : otimizzare win-xp pro
ciao, avendo da poco istalleto l' adsl 4mb e scaricando di brutto, vorrei sapere come otimizzare win-xp, ovvero nei processi ci sono 1 casino di voci come faccio a sapere quale chiudere e quali no, in modo di avere 1 sistema snello ma perfettamente funzionante
ad esempio preferisco avere in esecuzione vari spfware di sicurezza interne che altre cavolate che non sevono
grazie
roberto.chi1
27-03-2006, 11:22
Se sei nella task manager non disattivare quelle dove c'è scritto System :read: ,non disattivare iexplorer.exe,io lascerei anche quelle dove c'è scritto Servizio di rete. Tutte le altre voci riguardano programmi installati da te,e quelle all'occorrenza le puoi togliere ;)
Drakogian
27-03-2006, 11:52
Prova a leggere qui:
http://www.software.it/magazine/show.asp?ident=124
http://www.wintricks.it/windxp/guida.html
vi ringrazio, ma immagino che ogni volta che poi accento il pc sutti i sevizi che prima ho disabilitato si riabilitano in automatico, non eseste un programma che mi indica i servizi in esecuzione io li blocco e rimangono bloccati anche in futuro ?
grazie
Drakogian
27-03-2006, 12:39
I servizi che disabiliti lanciando: services.msc non vengono più attivati. Quelli che termini in task manager (e ti sconsiglio dal farlo) si.
I servizi che disabiliti lanciando: services.msc non vengono più attivati. Quelli che termini in task manager (e ti sconsiglio dal farlo) si.
quindi basta che individuo i servizi che non servono, poi lancio da riga di comando service.msc li tolgo e il gioco è fatto
Drakogian
27-03-2006, 13:36
Si è cosi. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.