View Full Version : Microsoft sempre più vicina a Lionhead Studios
Redazione di Hardware Upg
27-03-2006, 10:52
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/16853.html
Sono sempre più insistenti le voci che vogliono Microsoft vicina all'acquisizione del team britannico Lionhead Studios. Ubisoft si è, invece, tirata fuori dalla trattativa.
Click sul link per visualizzare la notizia.
int main ()
27-03-2006, 10:59
siiiiiii questa è na buonisssima cosa :O almeno così fable 2 lo faranno + velocemente cn i fondi illimiati della microsoft!!! sono contento!!! anke se mi dispiace che la microsoft stia monopolizzando tutto dentro si se.. sembra di vedere skynet di terminator 3... prima o poi ci si rivolta contro ahaha :sofico: :sofico:
Mindphasr
27-03-2006, 11:28
Notizia positiva IMHO.
MS ci mette i dindi,e Molyneaux il genio.
Pistolpete
27-03-2006, 11:44
Ma fek non è interessato da questa notizia o ricordo male io?
Ma fek non è interessato da questa notizia o ricordo male io?
Penso che il prossimo "gongolo" lo riceverà proprio lui :D
Visto che è quasi tutto in mano alla EA, direi che la Microsoft è persino benvenuta... anzi, speriamo che serva a rendere B&W un po' più stabile (scusa, fek, ma, ehm, B&W 1 mi si pianta spesso quando salvo la partita...)
sidewinder
27-03-2006, 12:34
Pessima news io direi... Ogni volta che M$ prende una Sw house specializzata in giochi, significa che non li vedermo mai le versioni su PC.
O xbox360 o niente...
Armatura del Cocco
27-03-2006, 13:09
Pessima news io direi... Ogni volta che M$ prende una Sw house specializzata in giochi, significa che non li vedermo mai le versioni su PC.
O xbox360 o niente...
Già, come accaduto per Halo, e Halo 2, e Fable.
Volevi giocare a Grabbed by the ghoulies su PC?
Tornando seri, penso che l'acquisto di questa soft house vado a favorire il reparto PC di MGS piuttosto che quello console.
aLLaNoN81
27-03-2006, 13:12
O xbox360 o niente...
A me risulta che Microsoft commercializza anche parecchi giochi per pc :rolleyes:
jpjcssource
27-03-2006, 13:21
Già, come accaduto per Halo, e Halo 2, e Fable.
Volevi giocare a Grabbed by the ghoulies su PC?
Tornando seri, penso che l'acquisto di questa soft house vado a favorire il reparto PC di MGS piuttosto che quello console.
Almeno microsoft a parte rari casi fa esclusive solo temporali, halo e fable sono disponibili per pc da un pezzo e halo 2 dovrebbe uscire entro l'inizio del 2007, anche se funziona solo con Vista :muro: .
Microsoft inoltre ha introdotto la piattaforma XNA proprio per sviluppare giochi che possano funzionare bene sia su pc che x360 contemporaneamente, a dir la verità in questo momento microsoft è uno delle migliore amiche della piattaforma pc anche perchè paradossalmente è connessa al gioco su pc, il fatto che il 99% dei giochi su pc funzioni sotto windows è un bel incentivo alle vendite per il suo sistema operativo ;)
Armatura del Cocco
27-03-2006, 13:35
Quel che non riesco a capire è cosa possa offrire Lionhead a MS se non il nome di Peter Molyneaux.
Era secondo me molto + producente pagarli per le esclusive (come per fable ) e chissà che i loro conti non sarebbero tornati in attivo.
Intanto comprare non so Epic? (con unreal engine ecc ) Team Ninja? (doa ninja gaiden )
...
marcowave
27-03-2006, 17:15
ORA VOGLIO VOGLIO DUNGEON KEEPER 3!!!!! :D:D
MS perde 100'-150 $ a console , il guadagno arriva dalla vendita di giochi per console... cosa vi fa pensare ce MS possa aiutare lo sviluppo di giochi per pc ??
Semmai è il contrariom XNA diventa utile per portare giochi pc su xbox360 ma d'ora in poi MS spingera solo sulla xbox360...
Ovvio che non potete pensare che Flight simulator possa essere un esclusiva console, perchè ha un target piu per utenti pc che si vogliono "annoiare" con ore di volo...
siamo sempre più lontani da un ritorno delle opengl nei videogiochi vero? microsoft sta stendendo il tappeto a vista! ci obbligherà a usarlo e poi ci inc*la
francesco7
27-03-2006, 20:04
bene,chissa' cosa gli faranno fare....chi di voi si ricorda della Access?Mitici Links ed Under a killing Moon....l'ha acquisita Microsoft qualche hanno fa,non hanno piu' nemmeno un sito web....
JohnPetrucci
27-03-2006, 21:18
La potenza economica di Ms porterà sicuramente benefici, si tratta adesso di migliorare la vivacità dei titoli che ultimamente(BW2 e The Movies) nonostante la genialità non ha reso tantissimo.
MiKeLezZ
27-03-2006, 21:30
Una casa produttrice insipida che ben confà gli standard di piattezza della casa di Redmond.
Halo e Fable, The Movies e Dungeon Siege, mi hanno emozionato quanto aprire un barattolo di conserva per prepararmi il sugo.
Spero i prossimi giochi siano almeno grondanti di gore.
marcowave
27-03-2006, 22:11
Una casa produttrice insipida che ben confà gli standard di piattezza della casa di Redmond.
Halo e Fable, The Movies e Dungeon Siege, mi hanno emozionato quanto aprire un barattolo di conserva per prepararmi il sugo.
Spero i prossimi giochi siano almeno grondanti di gore.
solo banalità dette da uno che ha la firma che fa schifo.
Notizia positiva IMHO.
MS ci mette i dindi,e Molyneaux il genio.
Piu' che altro sai quante rotture di palle si risparmia Molyneaux... :asd:
O xbox360 o niente...
A me veramente questo non risulta. I giochi Microsoft per PC sono anche di ottima fattura.
MS perde 100'-150 $ a console , il guadagno arriva dalla vendita di giochi per console... cosa vi fa pensare ce MS possa aiutare lo sviluppo di giochi per pc ??
Guarda che console e pc sono due mercati paralleli, non sono contrastanti come vuoi far credere. C'è gente che a dispetto della propria passione per i giochi, non ci pensa minimamente a comprarsi una console, perchè con il PC, oltre che giocare, ci fa anche altro. A differenza di chi si compra una console.
Quindi se si spinge il mercato console non significa contrastare quello PC e viceversa. Il fatto che MS poi abbia presentato XNA testimonia quello che dico. Incentivare l'interoperabilità per favorire entrambi i settori con il minimo sforzo.
Un aggiornamento su Lionhead Studios: EA Games offre assistenza tecnica!
Ecco la prova: http://www.ea-games.it/downloads.view.asp?dl_id=1563 .
Qui si trova il demo di Black & White 2, ma non solo, Lionhead Studios rientra nell'elenco degli sviluppatori che "collaborano" con l'Electronic Arts (o meglio, che le appartengono) al seguente indirizzo: http://www.electronicarts.it/
Fonte: http://www.gmsonline.it/forum/index.php?showtopic=157
ORA VOGLIO VOGLIO DUNGEON KEEPER 3!!!!! :D:D
Lo voglio anch'io da qualche anno. In Dungeon Keeper 2 si vedono filmati del terzo episodio, ma al momento non è stato presentato! EA Games, dove sei, quando abbiamo bisogno di te? :muro:
Vabbeh, posso farne a meno :ciapet:
Un aggiornamento su Lionhead Studios: EA Games offre assistenza tecnica!
Ecco la prova: http://www.ea-games.it/downloads.view.asp?dl_id=1563 .
Qui si trova il demo di Black & White 2, ma non solo, Lionhead Studios rientra nell'elenco degli sviluppatori che "collaborano" con l'Electronic Arts (o meglio, che le appartengono) al seguente indirizzo: http://www.electronicarts.it/
Fonte: http://www.gmsonline.it/forum/index.php?showtopic=157
Ma stai quindi dicendo per caso che Lionhead è stata acquisita da EA? :eek:
Ma stai quindi dicendo per caso che Lionhead è stata acquisita da EA? :eek:
Esplorando il sito dell'Electronics Arts, mi par di capire di sì; altrimenti, mi domando, perché offrono assistenza ai prodotti Lionhead?
Esplorando il sito dell'Electronics Arts, mi par di capire di sì; altrimenti, mi domando, perché offrono assistenza ai prodotti Lionhead?
Perchè EA è il distributore di Lionhead. E' quello che si è occupato della pubblicazione del gioco (e da quello che ho capito, anche del beta testing). Se hai dedotto l'acquisizione solo da questo sei fuori strada allora. Anche con il primo B&W la EA distribuiva le patch e faceva supporto tecnico.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.