PDA

View Full Version : seguito di legacy of kain defiance

gionnip
27-03-2006, 10:46
sono passati troppi anni da quando è uscito defiance e a differenza dei precedenti episodi non si sa nemmeno se è in fase di lavorazione un seguito,qualcuno di voi è a conoscenza di qualche cosa?

Jag86
27-03-2006, 11:40
Il team di sviluppo della Legacy of Kain, la Crystal Dynamics, ha lavorato solo per Tomb Raider Legend ultimamente, quindi nn c'è in programma niente di ufficiale per ora.. Ma spero Raziel ritorni in qualche modo.. :cry:

gionnip
27-03-2006, 23:36
io invece so che i ragazzi che hanno creato i giochi della serie si sono sciolti,però la eidos pare che abbia previsto un sequel del gioco ma in che modo lo abbia fatto non si capisce,in giro sul forum ufficiale s'intuisce che sia previsto un sequel per il 2007 forse sotto ps3 ma niente di preciso.mi chiedo come possano fare un sequel se i creatori non lavorano più al progetto,sinceramente mi sono sempre sentito frustato quando ho incominciato una serie e poi ad un tratto sto gioco si trasforma in qualcosa di completamente diverso!ci pensate ad un metalgear senza kojima,per esempio non ho digerito molto vampire bloodlines come sequel del primo,però ho apprezzato molto giochi come gothic con la trama legata fra di loro,è bello rivedere i personaggi scoperti precedentemente,non so perchè ma mi è difficile accettare un cambiamento radicale di un gioco facente parte di una serie,altro esempio è resident evil,per carità il 4 è un'ottimo gioco e ho acquistato a quei tempi il cubo solo per giocare ai 3 resident evil in versione speciale e esclusiva per il cubo,ma mi sarebbe piaciuto più avere qualche svolta in più nella trama che dover affrontare zombie intelliggenti o avere la sensazione di giocare a uno sparatutto!spero anche che nella serie di legacy of kain non abbiano fatto morire il personaggio di raciel e spero che ritorni presto nel prossimo episodio!

heavymetalforever
28-03-2006, 18:29
il defiance è l'ultimo della saga.

Chiude semplicemente il discorso.

Non penso che ce ne siano altri in programma, in ogni caso sarebbero ripetitivi non credete?

bye

gionnip
28-03-2006, 20:52

Non penso che ce ne siano altri in programma, in ogni caso sarebbero ripetitivi non credete?

bye

Quello che dici è molto strano,non esiste proprio che un gioco finisca in quel modo,ma l'hai finito defiance?ti sembra che alla fine kain abbia concluso qualche cosa con gli hilden,dal mio punto di vista la guerra con gli hilden inizia alla fine di defiance!comuque sul forum ufficiale si parla di un seguito ma non si chiarisce chi svilupperà il gioco!infine io sono un grande fan della saga e non mi seccherei mai di giocare ad un gioco come questo!

trokij
30-03-2006, 21:14
Quello che dici è molto strano,non esiste proprio che un gioco finisca in quel modo,ma l'hai finito defiance?ti sembra che alla fine kain abbia concluso qualche cosa con gli hilden,dal mio punto di vista la guerra con gli hilden inizia alla fine di defiance!comuque sul forum ufficiale si parla di un seguito ma non si chiarisce chi svilupperà il gioco!infine io sono un grande fan della saga e non mi seccherei mai di giocare ad un gioco come questo!
io ho appena rinunciato a giocare a definace... non sopporto l'accoppiata gestione della camera+salvataggio a ceck point :rolleyes: cioè sbaglio e muoio perchè la camera si sposta a cazzo e devo riiniziare tutto da capo? :confused:
Per non parlare dei combattimenti che hanno una varietà pari a zero, ma non mi stupisce con quella camera era impossibile creare un gameplay decente!!

superblak
30-03-2006, 23:28
io ho appena rinunciato a giocare a definace... non sopporto l'accoppiata gestione della camera+salvataggio a ceck point :rolleyes: cioè sbaglio e muoio perchè la camera si sposta a cazzo e devo riiniziare tutto da capo? :confused:
Per non parlare dei combattimenti che hanno una varietà pari a zero, ma non mi stupisce con quella camera era impossibile creare un gameplay decente!!

purtroppo ti quoto...
sto gioco mi ha sempre ispirato alla grande...sopratutto per l'idea e il personaggio....ma defiance in particolare ci ho giocato si e no un'oretta e a momenti il gioco volava dalla finestra di quanto quella telecamera mi facesse inca***e :muro: :muro:

gionnip
30-03-2006, 23:30
esiste una patch ufficiale per la telecamera!

trokij
31-03-2006, 12:09
Davvero?e dove si trova? la visuale resta comunque preimpostata o si puo restare alle spalle del personaggio?
M'interessa perchè come a superblak il gioco mi piace molto, non riesco a giocarlo per questo che io definisco un vero e proprio bug... certo anche i combattimenti sono abbastanza piatti ma con una visuale decente lo giocherei volentieri lo stesso! :)

Redvex
31-03-2006, 13:44

bye
Blood Omen 1 e 2. Soul Reaver 1 e 2 e Defiance tutto possono essere trranne ripetitivi fra di loro.
Se hai giocato defiance non chiude proprio niente, infatti ci si aspetta che Kain cominci a combattere contro gli Hylden con la vera soul reaver (quella con raziel dentro), il cattivone che ha usato janos audron deve essere sconfitto.
Il sistema di telecamere è scomodo un po ma ci si fa l'abitudine.
Sono pessimista sul ritorno di Raziel, ma su quello di kain non ho dubbi.
The wheel of fate non è ancora chiuso :)

Ps anche io sono un megafan ho giocato a tutti e 5 gli episodi e finiti almeno 2 volte (tranne soul reaver 1)

Se non avere giocato il primo blood omen x dos fatelo xkè anche se graficamente non sembra grankè dopo un po vi prende :)

superblak
31-03-2006, 14:58

hai un link....ho cercato un po in giro ma l'unica che ho trovato e per soul reaver 2.-....

mi piacerebbe rigiocarlo... :)

gionnip
31-03-2006, 15:46
ecco il link :
http://forums.eidosgames.com/showthread.php?t=45116

gionnip
30-06-2007, 16:42
novità?''??

Darkless
30-06-2007, 18:48

Veramente un seguito era anche previsto ma fu tutto bloccato per via di beghe legali tra publisher/sw-house/autori che, come tutte le vicende giudiziarie di questo tipo, si potrarranno ancora per molti anni a venire.

gionnip
01-07-2007, 15:24
non riesco a trovare niente in proposito,ho pure scritto una mail alla crystal dinamics!insomma uno schifo!

gionnip
18-12-2007, 12:30
niente di nuovo?

Demoniacal666
18-12-2007, 12:45
gia....piacerebbe anche a me vedere un seguito....incrociamo le dita....:sperem:

Redvex
18-12-2007, 12:54
Sinceramente se devono fare una schifezza preferisco non esca proprio.
(E parla uno che ha legacy of kain come poster in stanza, sul desktop e come sfondo sul cellulare :D)

gionnip
18-12-2007, 13:50
come ho letto in giro per uscire dovrebbe andare male tomb raider!

gionnip
25-02-2009, 12:35
niente di nuovo?

john18
25-02-2009, 13:47
Tutto tace...

Yrrehc
19-03-2009, 16:59
Il seguito di Legacy Of Kain Defiance sarebbe dovuto essere The Dark Prophecy solo che lo sviluppo è stato sospeso c'è anche una petizione online (http://www.petitiononline.com/LOK10010/petition.html)per esortare Eidos a Riprendere lo sviluppo.
sarebbe un vero peccato stroncare un titolo che magari non sarà straordinario dal punto di vista della giocabilità ma che ha (almeno a mio modo di vedere) la migliore trama mai vista nella storia dei videogiochi.

http://nosgoth.yuku.com/topic/5561

nerevarine
19-03-2009, 17:20
Il seguito di Legacy Of Kain Defiance sarebbe dovuto essere The Dark Prophecy solo che lo sviluppo è stato sospeso.

E' un vero peccato che non abbiano gestito meglio una serie conosciuta e seguita come Legacy of Kain... :(

Redvex
19-03-2009, 17:37
E' un vero peccato che non abbiano gestito meglio una serie conosciuta e seguita come Legacy of Kain... :(

Bè non lo sai? Ormai se non c'è un mirino con cui sparare a casaccio come ebeti un gioco non è figo.
Io mi sto rigiocando il primo Blood Omen intanto :D

Malek86
19-03-2009, 18:11
Amy Hennig, che aveva diretto i tre capitoli della saga di Soul Reaver (Blood Omen 1 invece era dei Silicon Knights, mentre Blood Omen 2 era fatto da un team interno differente), è andata ai Naughty Dogs. Anche se facessero un seguito, dubito che avrebbe lo stesso feeling dei giochi precedenti.

Se deve venire fuori una roba come BO2, preferisco che non facciano nulla.

Redvex
19-03-2009, 19:10
Amy Hennig, che aveva diretto i tre capitoli della saga di Soul Reaver (Blood Omen 1 invece era dei Silicon Knights, mentre Blood Omen 2 era fatto da un team interno differente), è andata ai Naughty Dogs. Anche se facessero un seguito, dubito che avrebbe lo stesso feeling dei giochi precedenti.

Se deve venire fuori una roba come BO2, preferisco che non facciano nulla.

BO2 non era poi così male anche se inferiore agli altri. E poi è l'unico capitolo in cui affronti delgi hylden veri e propri

Malek86
19-03-2009, 19:59
BO2 non era poi così male anche se inferiore agli altri. E poi è l'unico capitolo in cui affronti delgi hylden veri e propri

Considerando lo standard qualitativo della saga (e il fatto che BO1 è fra i miei giochi preferiti, come anche SR1), allora BO2 non ci sta a fare nulla.

Ad essere sincero, anche SR2 e Defiance non è che fossero delle perle. La saga si è un po' persa dopo SR1, dal punto di vista del gameplay. Però almeno questi due avevano una bella storia e dei personaggi interessanti, mentre quella di BO2 era incredibilmente generica, e i personaggi pallosissimi.

Yrrehc
19-03-2009, 20:46
Considerando lo standard qualitativo della saga (e il fatto che BO1 è fra i miei giochi preferiti, come anche SR1), allora BO2 non ci sta a fare nulla.

Ad essere sincero, anche SR2 e Defiance non è che fossero delle perle. La saga si è un po' persa dopo SR1, dal punto di vista del gameplay. Però almeno questi due avevano una bella storia e dei personaggi interessanti, mentre quella di BO2 era incredibilmente generica, e i personaggi pallosissimi.

Senza contare che Blood Omen 2 è quello più sconnesso dalla saga visto che presenta grosse incongruenze con la storia (come la presenza di Vorador... cosa impossibile visto che era stato eliminato parecchi anni prima delle vicende narrate).

Soul Reaver 1, 2 e Defiance insieme hanno inaugurato l'ascesa di Raziel il vero protagonista degli ultimi eventi della saga.

Eidos non dovrebbe permettersi di lasciare una saga a metà... diamine non si è risolto nemmeno 1/10 degli interrogativi della storia
chi diavolo è il dio polpo visto che non è neanche dalla parte degli Hylden?
qual è il suo vero obbiettivo?
Kain come gestirà la situazione con gli Hylden (che tra l'altro erano stati usati anche loro dall'oracolo per i suoi scopi)?
Janos resterà sotto il controllo degli Hylden?
Raziel si libererà dalla spada?
:muro:

Malek86
19-03-2009, 21:42
Senza contare che Blood Omen 2 è quello più sconnesso dalla saga visto che presenta grosse incongruenze con la storia (come la presenza di Vorador... cosa impossibile visto che era stato eliminato parecchi anni prima delle vicende narrate).

Soul Reaver 1, 2 e Defiance insieme hanno inaugurato l'ascesa di Raziel il vero protagonista degli ultimi eventi della saga.

Eidos non dovrebbe permettersi di lasciare una saga a metà... diamine non si è risolto nemmeno 1/10 degli interrogativi della storia
chi diavolo è il dio polpo visto che non è neanche dalla parte degli Hylden?
qual è il suo vero obbiettivo?
Kain come gestirà la situazione con gli Hylden (che tra l'altro erano stati usati anche loro dall'oracolo per i suoi scopi)?
Janos resterà sotto il controllo degli Hylden?
Raziel si libererà dalla spada?
:muro:

In realtà, a quasi tutte queste domande è già stata data risposta, se ammettiamo BO2 come un capitolo della serie:

- Il dio polpo è un essere non ben precisato che si nutre delle anime dei morti. Il suo "obiettivo" è semplicemente quello di nutrirsi: siccome però i vampiri sono immortali (ricorda che prima di essere maledetti dagli Hylden non lo erano, e adoravano il polpo come loro dio, il quale accettava di buon grado queste adorazioni pur di avere le loro anime quando morivano), era necessario che venissero uccisi per liberare gli Hylden dal sigillo, i quali invece non lo sono.
- Janos viene portato ad alimentare la massa, come si vede in BO2. Che cosa gli accada dopo lo scontro col Sarafan Lord, non si sa bene. Finisce nella dimensione Hylden, e possiamo supporre che resti lì.
- Non si sa bene cosa intenda fare Kain con gli Hylden, ma dopo la morte del Sarafan Lord (e la distruzione della città Hylden), si suppone che il portale sia stato finalmente chiuso. Kain può cominciare a costruire il suo impero.
- Raziel si è già liberato della spada. Ora Raziel è la spada di Kain, praticamente. Lo era fin dall'inizio. E' un po' difficile da spiegare, in realtà. Accidenti ai paradossi.

E' stato detto dalla Crystal Dynamics che in realtà BO2 è una linea temporale alternativa, resa possibile dagli avvenimenti di Defiance. Quindi dobbiamo supporre che sia il vero futuro di Defiance (in compenso, dobbiamo anche supporre che nel passato di SR1 non sia accaduto). Ciò che occorre è solo un gioco che spieghi come faccia Vorador a essere ancora vivo in quell'epoca.

In Defiance era originariamente previsto un capitolo dove avremmo visto la resurrezione di Vorador. Poi però è stato tagliato. Non si sa come sarebbero andate le cose. Allo stesso tempo, doveva essere presente anche un capitolo finale dove Kain sarebbe tornato all'era di Soul Reaver e avrebbe completato il suo destino, uccidendo il dio polpo e terminando la saga. E' stato tagliato per motivi di tempo. Possiamo supporre che avrebbero usato queste idee per l'eventuale seguito del gioco, che poi non si è materializzato. In ogni caso, se il finale era stato originariamente previsto in Defiance, significa che la serie non può durare più di un altro gioco (visto che SR è finito... Blood Omen 3?).

Se vai su The Lost Worlds, ci sono scritte un sacco di cose interessanti.

Yrrehc
20-03-2009, 10:30
In realtà, a quasi tutte queste domande è già stata data risposta, se ammettiamo BO2 come un capitolo della serie:

- Il dio polpo è un essere non ben precisato che si nutre delle anime dei morti. Il suo "obiettivo" è semplicemente quello di nutrirsi: siccome però i vampiri sono immortali (ricorda che prima di essere maledetti dagli Hylden non lo erano, e adoravano il polpo come loro dio, il quale accettava di buon grado queste adorazioni pur di avere le loro anime quando morivano), era necessario che venissero uccisi per liberare gli Hylden dal sigillo, i quali invece non lo sono.
- Janos viene portato ad alimentare la massa, come si vede in BO2. Che cosa gli accada dopo lo scontro col Sarafan Lord, non si sa bene. Finisce nella dimensione Hylden, e possiamo supporre che resti lì.
- Non si sa bene cosa intenda fare Kain con gli Hylden, ma dopo la morte del Sarafan Lord (e la distruzione della città Hylden), si suppone che il portale sia stato finalmente chiuso. Kain può cominciare a costruire il suo impero.
- Raziel si è già liberato della spada. Ora Raziel è la spada di Kain, praticamente. Lo era fin dall'inizio. E' un po' difficile da spiegare, in realtà. Accidenti ai paradossi.

E' stato detto dalla Crystal Dynamics che in realtà BO2 è una linea temporale alternativa, resa possibile dagli avvenimenti di Defiance. Quindi dobbiamo supporre che sia il vero futuro di Defiance (in compenso, dobbiamo anche supporre che nel passato di SR1 non sia accaduto). Ciò che occorre è solo un gioco che spieghi come faccia Vorador a essere ancora vivo in quell'epoca.

In Defiance era originariamente previsto un capitolo dove avremmo visto la resurrezione di Vorador. Poi però è stato tagliato. Non si sa come sarebbero andate le cose. Allo stesso tempo, doveva essere presente anche un capitolo finale dove Kain sarebbe tornato all'era di Soul Reaver e avrebbe completato il suo destino, uccidendo il dio polpo e terminando la saga. E' stato tagliato per motivi di tempo. Possiamo supporre che avrebbero usato queste idee per l'eventuale seguito del gioco, che poi non si è materializzato. In ogni caso, se il finale era stato originariamente previsto in Defiance, significa che la serie non può durare più di un altro gioco (visto che SR è finito... Blood Omen 3?).

Se vai su The Lost Worlds, ci sono scritte un sacco di cose interessanti.

Che gli avvenimenti di Blood Omen 2 erano successivi a quelli di Defiance è vero "come epoca" non "come trama", la storia è stata alterata da tutti i vari pasticci temporali creati con Raziel, infatti in Blood Omen 2 all'inizio Kain era stato sconfitto dalle armate degli umani e con sorpresa scopre che in realta erano controllate dagli Hylden (mentre invece avrebbe dovuto sapere già tutto) e solo dopo aver eliminato gli Hylden riconquista Nosgot trasformando i più potenti Sarafan(tra cui Raziel in Vampiri(cosa avvenuta parecchi secoli prima con la nuova linea temporale). E poi non viene data la spiegazione dei piani del dio polpo ad esempio, è vero quello che dici sul fatto che i Vampiri per la loro immortalità erano un problema per il mostro che si nutre d'anime, ma il dio polpo dice che quando non gli serviranno più si sbarazzeranno anche degli Hylden in questa frase oltre che a parlare al plurale quindi facendo intendere che in realtà ci sia qualche altro nemico non ancora conosciuto con cui collabora fa chiaramente capire che non è solo l'immortalità dei vampiri a dargli fastidio ma che vuole il controllo totale di Nosgot, e, cosa fondamentale nel lontano futuro che si vede in SR2, Nosgot è caduta in mano ai demoni quindi ne Hylden ne Vampiri.
Oltretutto non si conosce neanche come mai la mietitrice forgiata in un remoto passato da Vorador e potenziata da Janos ha sempre avuto una stretta connessione con Raziel fin dall'inizio.
Non si sa come mai Kain con il cuore strappato continuasse a vivere e sia stato catapultato in quella strana dimensione.
Non si sa che diavolo ci faceva il cuore di Janos Audron nel petto di Kain.
La mietitrice di Kain in Blood Omen 2 avrebbe dovuto essere infinitamente più potente se avesse seguito la stessa linea temporale di Defiance visto che Raziel aveva ottenuto la mietitrice di spirito prima di unirsi alla spada ed era diventata tanto potente da danneggiare il Dio.
Gli interrogativi come vedi sono davvero parecchi e vanno spiegati sulla nuova linea temporale creata dalle vicende di Raziel in Soul Reaver 1,2 e Defiance... perchè la storia che segue Blood Omen 2 è stata parecchio alterata dai vari viaggi nel tempo...Blood Omen 2 narra gli avvenimenti precedendi all'ascesa dei vampiri in Soul Reaver 1 e l'errore della saga a cui mi riferivo era la morte di Vorador in Blood Omen 1, non la morte di Vorador in Defiance visto che questi sono ora su una storia riscritta come ho detto prima dagli interventi di Raziel nel passato.
L'errore che molti fanno e ricondurre Blood Omen 2 come seguito di Defiance(quasi come se quest'ultimo fosse un prequel) nulla di più sbagliato. BO2 è stato detto da Eidos che narra avvenimenti posteriori a Defiance "come epoca" ma su una linea temporale alternativa a quella di Defiance...c'è una bella differenza.

Malek86
20-03-2009, 11:31
L'errore che molti fanno e ricondurre Blood Omen 2 come seguito di Defiance(quasi come se quest'ultimo fosse un prequel) nulla di più sbagliato. BO2 è stato detto da Eidos che narra avvenimenti posteriori a Defiance "come epoca" ma su una linea temporale alternativa a quella di Defiance...c'è una bella differenza.

No, Amy Hennig stessa ha detto che Blood Omen 2 può avvenire solo perchè è avvenuto Defiance, e che non appartiene alla stessa linea temporale di BO1-SR1-SR2. Pensa al fatto che Janos sia vivo. Dal punto di vista pratico, posso ipotizzare questo: Defiance è stato creato dopo BO2, però i Crystal Dynamics, accorgendosi dei casini di incongruenze fatti dall'altro team, hanno deciso di ridurlo a "linea temporale alternativa", che avviene solo dopo che Defiance si è svolto. E hanno creato Defiance basandosi anche su questo futuro.

- Sul fatto che Kain continuasse a vivere, si è pronunciata la stessa Amy Hennig con: "perchè è il guardiano dell'equilibrio". Non ha detto nient'altro, implicando che dunque la sua morte semplicemente fosse parte del suo destino. Dubito che ne sapremo di più.

- I "demoni" del futuro di SR2 (neanche tanto futuro: quello è un centinaio di anni dopo che BO1 è finito, quindi è ben prima di SR1) potrebbero essere semplicemente delle creature usate dagli Hylden (ricordi quei cosi grossi viola nella loro città?). Quando Kain ha distrutto i pilastri, il sigillo nella loro dimensione si è incrinato, e alcuni hanno potuto uscire. Quello è anche il motivo per cui li vediamo in BO2.

- Il cuore di Janos, semplicemente, era stato usato da Mortanius per far diventare Kain un vampiro. Se hai giocato a Defiance, dovresti saperlo.

- Ci sono diverse mietitrici, create dalle distorsioni temporali che accadono quando Raziel incontra se stesso. Ricordi che Kain in BO combatte contro William, ed entrambi ce l'hanno? La mietitrice era una sola, ma i vari incasinamenti temporali di Moebius e Raziel l'hanno "divisa" in più entità, se così si può dire. Kain in BO2 ha in mano la mietitrice non potenziata.

Se mastichi l'inglese, è meglio leggere questo:

http://www.gamefaqs.com/console/xbox/file/533286/25247

Ci sta raccolto tutto ciò che è successo nella serie finora, più varie elucubrazioni e ipotesi, nonchè i collegamenti più oscuri.

Yrrehc
20-03-2009, 12:14
No, Amy Hennig stessa ha detto che Blood Omen 2 può avvenire solo perchè è avvenuto Defiance, e che non appartiene alla stessa linea temporale di BO1-SR1-SR2. Pensa al fatto che Janos sia vivo. Dal punto di vista pratico, posso ipotizzare questo: Defiance è stato creato dopo BO2, però i Crystal Dynamics, accorgendosi dei casini di incongruenze fatti dall'altro team, hanno deciso di ridurlo a "linea temporale alternativa", che avviene solo dopo che Defiance si è svolto. E hanno creato Defiance basandosi anche su questo futuro.

- Sul fatto che Kain continuasse a vivere, si è pronunciata la stessa Amy Hennig con: "perchè è il guardiano dell'equilibrio". Non ha detto nient'altro, implicando che dunque la sua morte semplicemente fosse parte del suo destino. Dubito che ne sapremo di più.

- I "demoni" del futuro di SR2 (neanche tanto futuro: quello è un centinaio di anni dopo che BO1 è finito, quindi è ben prima di SR1) potrebbero essere semplicemente delle creature usate dagli Hylden (ricordi quei cosi grossi viola nella loro città?). Quando Kain ha distrutto i pilastri, il sigillo nella loro dimensione si è incrinato, e alcuni hanno potuto uscire. Quello è anche il motivo per cui li vediamo in BO2.

- Il cuore di Janos, semplicemente, era stato usato da Mortanius per far diventare Kain un vampiro. Se hai giocato a Defiance, dovresti saperlo.

- Ci sono diverse mietitrici, create dalle distorsioni temporali che accadono quando Raziel incontra se stesso. Ricordi che Kain in BO combatte contro William, ed entrambi ce l'hanno? La mietitrice era una sola, ma i vari incasinamenti temporali di Moebius e Raziel l'hanno "divisa" in più entità, se così si può dire. Kain in BO2 ha in mano la mietitrice non potenziata.

Se mastichi l'inglese, è meglio leggere questo:

http://www.gamefaqs.com/console/xbox/file/533286/25247

Ci sta raccolto tutto ciò che è successo nella serie finora, più varie elucubrazioni e ipotesi, nonchè i collegamenti più oscuri.

La storia in questo modo non quadra proprio perchè Soul Reaver 1 si svolge "dopo" Blood Omen 2, Raziel e i capi sarafan principali vengono tramutati in vampiri dopo la sconfitta degli Hylden in Blood Omen 2.
Per quanto riguarda il cuore delle tenebre...ho seguito la saga fin dal primo Blood Omen e Janos Audron in Blood Omen 2 era vivo e si sacrifica quindi avrebbe dovuto avere lui il cuore a quel tempo per cui non poteva essere nel petto di Kain nuovamente, per questo ho detto che non mi è ben chiaro come ci fosse arrivato di nuovo la...altra prova che Blood Omen 2 segue un filone temporale diverso dal Defiance a cui abbiamo giocato noi.
riassumendo:
in Blood Omen 2 ancora non esisteva il Raziel vampiro men che meno il Raziel demone che assorbe le anime e ancora i vari Rahab, Turel, Melchia, Zephon, Dumha non erano stati ancora trasformati in vampiri non si erano ancora evoluti e ne uccisi da Raziel stesso...non mi pare una questione di poco conto all'interno della trama visto che i fatti di Defiance si dipanano invece "dopo" un lungo percorso compiuto da Raziel scarnificato e tramutato in uno strano demone.
Se Blood Omen 2 è il seguito di Defiance come faceva Turel nella forma di vampiro evoluto a essere stato eliminato in Defiance da Raziel se solo dopo Blood Omen 2 veniva trasformato in vampiro da Kain e solo successivamente in SR1 si è evoluto?? tanto per tirare un altro dei mille esempi simili che possono essere fatti.
SR1,2 e Defiance narrano avvenimenti incompatibili con quelli accaduti in Blood Omen 2 che vengono spiegati solo dal fatto che gli ultimi tre capitoli hanno riscritto la storia di Nosgot con le camere di tessitura del tempo.
Tutto sta racchiuso nel fatto che Blood Omen 2 "NON AVVIENE SULLA STESSA LINEA TEMPORALE" mi sa che Amy Hennig è stato mal interpretato... se non avviene sulla stessa linea temporale non può essere il seguito del Defiance attuale. O sbaglio??

Malek86
20-03-2009, 13:41
Mi sa che ti sfugge il significato dei viaggi temporali. Pensi troppo al "dopo". Ma il dopo non esiste in LoK: il tempo è un cerchio. Il dopo è anche il prima.

- Kain tramuta i Sarafan in luogotenenti. Perchè, non poteva farlo se non c'erano gli Hylden? Nulla glielo impedisce. Probabilmente il Kain del post-BO1 non sapeva nemmeno chi fossero gli Hylden. Se BO2 non è avvenuto, Kain non ha dovuto combattere contro di loro, e ha potuto dedicarsi subito alla creazione del suo impero.

- In BO2, il cuore delle tenebre è in Janos. Perchè glielo ha messo Raziel verso la fine di Defiance. Ricordi? Lo ha strappato a Kain nella cattedrale. Quindi Janos non può essere vivo nella linea temporale originale, perchè ce l'aveva Kain. Raziel glielo prende, crea una linea temporale diversa in cui Janos è resuscitato (e poi usato dagli Hylden per alimentare la massa). Ulteriore prova del fatto che BO2 accade solo perchè Defiance è accaduto.

- Non capisco cosa vuoi dire con questo. Raziel è sempre esistito (il tempo è un cerchio). Raziel nel passato uccide i suoi fratelli ,e poi Kain li resuscita come vampiri, incluso Raziel. Niente di strano.

- Per spiegare Turel bisogna fare un passo indietro, verso qualcosa che non molti ricordano. Hai giocato a BO1, quindi ricorderai che Azimuth the Planer evocava demoni di altre dimensioni. Quando trovi il congegno di tessitura del tempo nella cattedrale, Ariel ti dice che "Azimuth, non soddisfatta con l'evocare demoni di altre dimensioni, aveva rubato il congegno a Moebius per evocare demoni anche da altre ere". Hennig allora ha detto questo: Turel (già evoluto) è stato evocato da Azimuth nella cattedrale. Ecco perchè Raziel non lo incontra in SR1. Ricorda che il vampiro resuscitato da Kain non è il Turel mostro, ma il Turel sarafan. E qui si torna al punto di prima: quello è stato ucciso da Raziel, e non ha nulla a che vedere col Turel evoluto. Ah, i paradossi.

Defiance avviene nella stessa linea temporale di BO1, SR1 e SR2. Invece Bo2, che originariamente non era accaduto, accade perchè Defiance si è svolto. Il Sarafan Lord, che Kain combatte alla fine di BO2? Quello è il signore degli Hylden: e per essere precisi, è lo stesso che aveva posseduto Janos in Defiance, ed era sfuggito a Raziel (il quale non aveva avuto la volontà necessaria per ucciderlo). Nel tempo originale, il signore degli Hylden non ritorna, Janos resta morto, Vorador pure.

Yrrehc
20-03-2009, 14:27
Mi sa che ti sfugge il significato dei viaggi temporali. Pensi troppo al "dopo". Ma il dopo non esiste in LoK: il tempo è un cerchio. Il dopo è anche il prima.

- Kain tramuta i Sarafan in luogotenenti. Perchè, non poteva farlo se non c'erano gli Hylden? Nulla glielo impedisce. Probabilmente il Kain del post-BO1 non sapeva nemmeno chi fossero gli Hylden. Se BO2 non è avvenuto, Kain non ha dovuto combattere contro di loro, e ha potuto dedicarsi subito alla creazione del suo impero.

- In BO2, il cuore delle tenebre è in Janos. Perchè glielo ha messo Raziel verso la fine di Defiance. Ricordi? Lo ha strappato a Kain nella cattedrale. Quindi Janos non può essere vivo nella linea temporale originale, perchè ce l'aveva Kain. Raziel glielo prende, crea una linea temporale diversa in cui Janos è resuscitato (e poi usato dagli Hylden per alimentare la massa). Ulteriore prova del fatto che BO2 accade solo perchè Defiance è accaduto.

- Non capisco cosa vuoi dire con questo. Raziel è sempre esistito (il tempo è un cerchio). Raziel nel passato uccide i suoi fratelli ,e poi Kain li resuscita come vampiri, incluso Raziel. Niente di strano.

- Per spiegare Turel bisogna fare un passo indietro, verso qualcosa che non molti ricordano. Hai giocato a BO1, quindi ricorderai che Azimuth the Planer evocava demoni di altre dimensioni. Quando trovi il congegno di tessitura del tempo nella cattedrale, Ariel ti dice che "Azimuth, non soddisfatta con l'evocare demoni di altre dimensioni, aveva rubato il congegno a Moebius per evocare demoni anche da altre ere". Hennig allora ha detto questo: Turel (già evoluto) è stato evocato da Azimuth nella cattedrale. Ecco perchè Raziel non lo incontra in SR1. Ricorda che il vampiro resuscitato da Kain non è il Turel mostro, ma il Turel sarafan. E qui si torna al punto di prima: quello è stato ucciso da Raziel, e non ha nulla a che vedere col Turel evoluto. Ah, i paradossi.

Defiance avviene nella stessa linea temporale di BO1, SR1 e SR2. Invece Bo2, che originariamente non era accaduto, accade perchè Defiance si è svolto. Il Sarafan Lord, che Kain combatte alla fine di BO2? Quello è il signore degli Hylden: e per essere precisi, è lo stesso che aveva posseduto Janos in Defiance, ed era sfuggito a Raziel (il quale non aveva avuto la volontà necessaria per ucciderlo). Nel tempo originale, il signore degli Hylden non ritorna, Janos resta morto, Vorador pure.
la storia di Turel quadrerebbe se non fosse per il fatto che il Turel evoluto in pipistrello gigante sapeva che Raziel ha ucciso gli altri fratelli vampiri evoluti quando riconosce Raziel.
Sul fatto del cuore torniamo al punto di partenza,ok gli e l'ha messo Raziel in Defiance perchè gli e lo ha strappato poco prima a Kain, Kain sconfigge gli Hylden In BD 2 fonda il nuovo impero di Nosgot succedono tutti gli eventi di SR1 e SR2 reincontra Raziel che gli ristrappa il cuore...ops... ma non gli era stato già strappato in precedenza nel defiance prima di Blood Omen 2??:rolleyes:
Il Kain di Soul Reaver 1 e lo stesso Kain di SR2 e Defiance, che è sfuggito alla fine di SR1 a Raziel.
Per non parlare di Moebius che viene annientato in Defiance come faceva a risorgere in Soul Reaver se Defiance narra eventi precedenti a quelli di Blood Omen 2???
Non è a me che sta sfuggendo che il tempo è un cerchio è a te che sta sfuggendo che Blood Omen 2 è su un'altra linea temporale da come descrivi tu la storia BD2 invece è sulla stessa linea temporale della saga SR1,2,Defiance. Il Kain di Blood Omen 2 era molto più giovane di quello attuale e non aveva la benchè minima idea di quello che stava accadendo e a causa del peccato di cui si era macchiato poichè ancora non purificato con la sua arroganza ha fatto sprofondare la Nosgot di Soul Reaver 1 in un impero di devastazione con i vampiri trasformati in mostri ributtanti.
l'ordine temporale è
-BO1
-BO2
-SR1
-SR2
-Defiance
-altro capitolo dove Kain ripercorre la guerra con i suoi nemici però sulla nuova linea temporale creata dagli eventi da SR1 in poi che avrebbe dovuto essere The Dark Prophecy il cui sviluppo è stato interrotto

agganciare Defiance come prequel di Blood omen 2 fa sprofondare la storia nel non senso totale, ammettiamo che tu abbia ragione e dopo Defiance viene Blood Omen 2 se fossero accaduti i fatti di SR1,2 e Defiance mi spieghi come Soul Reaver 1 possa essere il seguito di Blood Omen 2, Kain per la vecchiaia dimentica tutto e commette nuovamente gli stessi errori?:muro:

Malek86
20-03-2009, 14:53
agganciare Defiance come prequel di Blood omen 2 fa sprofondare la storia nel non senso totale, ammettiamo che tu abbia ragione e dopo Defiance viene Blood Omen 2 se fossero accaduti i fatti di SR1,2 e Defiance mi spieghi come Soul Reaver 1 possa essere il seguito di Blood Omen 2, Kain per la vecchiaia dimentica tutto e commette nuovamente gli stessi errori?

Semplice: dopo Defiance, non avviene Soul Reaver. Perchè il tempo è stato cambiato. Possiamo supporre che in un eventuale sequel di Defiance, Kain andrà a giro ammazzando demoni e ultimamente sconfiggendo il dio polpo, e riportando Nosgoth alla normalità. Niente terre desolate di Soul Reaver: il futuro è cambiato.

Ricorda che il vecchio Kain e il giovane Kain sono due entità diverse. Il vecchio Kain è stato purificato: ma il giovane Kain no. Il giovane Kain non sa nulla del suo futuro. Quindi si comporterà come preferisce.

Oppure puoi prendere la strada più facile, e ignorare direttamente BO2. Che tanto crea solo incongruenze, e comunque la storia funziona anche senza di esso. E' una possibilità che non mi dispiace: ignorando BO2, si evitano molti dei casini della storia (perchè Vorador è vivo? Cos'è la pietra di Nexus?), ma la trama funziona uguale. Tanto BO2 è stato fatto da un team diverso, e mi pare di aver capito che i Crystal Dynamics l'hanno accettato nella storia un po' a forza.

C'è infine la strada un po' più forzata, ma che a me non dispiace neppure: ignorare SR2/DF/Bo2, e considerare solo BO1 e SR1. Originariamente SR1 sarebbe dovuto terminare con la morte di Kain per mano di Raziel, e lo sterminio finale dei vampiri. Ci sono anche delle traccie audio rimaste nel disco del gioco che lo confermano, nonchè le parole della Hennig. Se consideriamo questo finale "originale", ci evitiamo tutti gli incasinamenti temporali avvenuti a partire da SR2.

Yrrehc
20-03-2009, 15:05
Semplice: dopo Defiance, non avviene Soul Reaver. Perchè il tempo è stato cambiato. Possiamo supporre che in un eventuale sequel di Defiance, Kain andrà a giro ammazzando demoni e ultimamente sconfiggendo il dio polpo, e riportando Nosgoth alla normalità. Niente terre desolate di Soul Reaver: il futuro è cambiato.

Ricorda che il vecchio Kain e il giovane Kain sono due entità diverse. Il vecchio Kain è stato purificato: ma il giovane Kain no. Il giovane Kain non sa nulla del suo futuro. Quindi si comporterà come preferisce.

Oppure puoi prendere la strada più facile, e ignorare direttamente BO2. Che tanto crea solo incongruenze, e comunque la storia funziona anche senza di esso. E' una possibilità che non mi dispiace: ignorando BO2, si evitano molti dei casini della storia (perchè Vorador è vivo? Cos'è la pietra di Nexus?), ma la trama funziona uguale. Tanto BO2 è stato fatto da u nteam diveros, e mi pare di aver capito che i Crystal DYnamics l'hanno accettato nella storia un po' a forza.

Infatti invece di dire che dopo Blood Omen 2 non avviene Soul Reaver 1 (come credo tu volessi intendere) non ha molto più senso ipotizzare che dopo Defiance non avvenga Blood Omen 2?? Anche in virtù del fatto che nella trilogia SR1,2 Defiance con protagonista Raziel la trama fila in modo splendido.
Esattamente, per come si sono svolti i fatti agganciarlo a Defiance rende solo la trama sconfusionata e niente altro molto meglio ignorarlo proprio a questo punto.

Malek86
20-03-2009, 15:13
Infatti invece di dire che dopo Blood Omen 2 non avviene Soul Reaver 1 (come credo tu volessi intendere) non ha molto più senso ipotizzare che dopo Defiance non avvenga Blood Omen 2?? Anche in virtù del fatto che nella trilogia SR1,2 Defiance con protagonista Raziel la trama fila in modo splendido.
Esattamente, per come si sono svolti i fatti agganciarlo a Defiance rende solo la trama sconfusionata e niente altro molto meglio ignorarlo proprio a questo punto.

Purtroppo BO2 deve per forza stare agganciato a Defiance, altrimenti non si spiega come faccia Janos a essere vivo. Certo, se ignoriamo direttamente BO2, allora tutto fila molto più liscio. Dopotutto, un gioco fatto da un team diverso, a malapena "tollerato" dagli stessi Crystal Dynamics... è un po' come DBGT. Potrebbe anche non esistere.

La trama si svolge in modo splendido? Neanche tanto. Di sicuro è una trama molto complessa e sfaccettata, ma è innegabile che spesso si trovino incongruenze che vengono "rigirate" dal team in modo da sembrare accettabili.

BO1 era un gioco singolo, fra l'altro creato da un team assolutamente differente (i Silicon Kknights). SR1 doveva essere anch'esso un gioco singolo, poi però modificato per assenza di tempo (in effetti, non erano molti i collegamenti fra SR1 e BO1). I Crystal hanno dovuto costruire una trama complessa collegando anche due giochi che teoricamente non dovevano avere seguiti. Quando fai in questo modo, è ovvio che vengono fuori dei casini.

Ci sono molte cose in BO1 e SR1 che il giocatore accetta perchè funzionano nella trama singola: ma portati nel complesso della saga, bisogna forzare le cose perchè funzionino. Per esempio, come fanno a esserci due mietitrici in BO1? Se consideriamo il gioco singolo, allora può darsi anche che ci fossero, visto che era semplicemente un'arma come tante altre, e possono benissimo esserne state forgiate due. Perchè no? Allora non si sapeva nulla di destini e Hylden e antichi esseri. Ma dopo l'arrivo di SR2, vediamo che la mietitrice deve essere una sola: ed ecco che bisogna ripiegare sulla teoria dei viaggi del tempo per far funzionare la storia che precedentemente filava così bene. Questo personalmente non mi piace molto, infatti preferisco di solito considerare BO1 (e SR1 nel suo finale originale) come una sorta di "capitoli a parte", come doveva essere fin dall'inizio. Il fatto che anche i loro gameplay e ambientazioni siano molto diversi dai seguiti aiuta.

Yrrehc
20-03-2009, 15:27
Purtroppo BO2 deve per forza stare agganciato a Defiance, altrimenti non si spiega come faccia Janos a essere vivo. Certo, se ignoriamo direttamente BO2, allora tutto fila molto più liscio. Dopotutto, un gioco fatto da un team diverso, a malapena "tollerato" dagli stessi Crystal Dynamics... è un po' come DBGT. Potrebbe anche non esistere.

La trama si svolge in modo splendido? Neanche tanto. Di sicuro è una trama molto complessa e sfaccettata, ma è innegabile che spesso si trovino incongruenze che vengono "rigirate" dal team in modo da sembrare accettabili.

BO1 era un gioco singolo, fra l'altro creato da un team assolutamente differente (i Silicon Kknights). SR1 doveva essere anch'esso un gioco singolo, poi però modificato per assenza di tempo (in effetti, non erano molti i collegamenti fra SR1 e BO1). I Crystal hanno dovuto costruire una trama complessa collegando anche due giochi che teoricamente non dovevano avere seguiti. Quando fai in questo modo, è ovvio che vengono fuori dei casini.

Ci sono molte cose in BO1 e SR1 che il giocatore accetta perchè funzionano nella trama singola: ma portati nel complesso della saga, bisogna forzare le cose perchè funzionino. Per esempio, come fanno a esserci due mietitrici in BO1? Se consideriamo il gioco singolo, allora può darsi anche che ci fossero, visto che era semplicemente un'arma come tante altre, e possono benissimo esserne state forgiate due. Perchè no? Allora non si sapeva nulla di destini e Hylden e antichi esseri. Ma dopo l'arrivo di SR2, vediamo che la mietitrice deve essere una sola: ed ecco che bisogna ripiegare sulla teoria dei viaggi del tempo per far funzionare la storia che precedentemente filava così bene. Questo personalmente non mi piace molto, infatti preferisco di solito considerare BO1 e SR1 come una sorta di "capitoli a parte", come doveva essere fin dall'inizio.

per spiegare come mai Janos Audron fosse ancora vivo?
veramente dovrebbe essere al contrario visto che Janos muore in Blood Omen 2.
Senza Blood Omen 2 il corpo di Janos era senza vita perchè privato del cuore dal Raziel Sarafan, ritorna in vita grazie al cuore strappato dal petto di Kain e rimesso sel torace di Janos Audron dal Raziel demone. Nulla che non quadra.
Effettivamente la vera saga comincia da SR1 in poi.

Malek86
20-03-2009, 15:36
per spiegare come mai Janos Audron fosse ancora vivo?
veramente dovrebbe essere al contrario visto che Janos muore in Blood Omen 2.
Senza Blood Omen 2 il corpo di Janos era senza vita perchè privato del cuore dal Raziel Sarafan, ritorna in vita grazie al cuore strappato dal petto di Kain e rimesso sel torace di Janos Audron dal Raziel demone. Nulla che non quadra.
Effettivamente la vera saga comincia da SR1 in poi.

No, un momento. BO2 può avvenire solo perchè Raziel, in Defiance, ha resuscitato Janos (che viene poi posseduto e infilato nella macchina). Poi muore, però solo alla fine di BO2. Che poi non è detto sia morto, ma dobbiamo supporre che lo sia. Senza Defiance, BO2 non può dunque esistere, perchè Janos sarebbe rimasto senza cuore.

Yrrehc
20-03-2009, 15:43
No, un momento. BO2 può avvenire solo perchè Raziel, in Defiance, ha resuscitato Janos (che viene poi posseduto e infilato nella macchina). Poi muore, però solo alla fine di BO2. Che poi non è detto sia morto, ma dobbiamo supporre che lo sia. Senza Defiance, BO2 non può dunque esistere, perchè Janos sarebbe rimasto senza cuore.

Si è vero, però per far quadrare Blood Omen 2 bisogna incasinare tutto il resto della saga perchè a questo punto sarebbe stato Kain che non avrebbe dovuto più avere il cuore ne in BD2 ne in SR1,2 e Defiance.
Ignorare BD2 è la cosa migliore per la saga.

Malek86
20-03-2009, 15:50
Si è vero, però per far quadrare Blood Omen 2 bisogna incasinare tutto il resto della saga perchè a questo punto sarebbe stato Kain che non avrebbe dovuto più avere il cuore ne in BD2 ne in SR1,2 e Defiance.
Ignorare BD2 è la cosa migliore per la saga.

Ma Kain era già stato resuscitato da Mortanius. Praticamente, è come se ci fossero due cuori delle tenebre: uno nel Kain giovane, e uno nel Kain vecchio (che poi viene strappato da Raziel). Il fatto che poi questi due cuori si incontrino (quando Kain incontra Janos in Bo2) e non creino un paradosso... beh, quella probabilmente è un'incongruenza.

Infatti, per questa e altre cose, BO2 per me è come se non esistesse. Diciamo che è una linea temporale MOLTO alternativa. Uno spin-off, ecco.

Che poi, vorrei far notare l'incredibile fantasia usata dagli sviluppatori nel trovar ei loro nomi in BO2: "la massa", "la macchina", "il costruttore", "la veggente"... :asd: sotto tali circostanze, non è difficile ignorarlo :D

Peccato però, io avrei voluto vedere un Soul Reaver finito come doveva effettivamente finire. Nel disco ci sono le traccie audio non utilizzate per i dialoghi originali, e ci sono un sacco di concept art e alcuni video in cui si mostravano le aree cancellate. Non sarebbe ganzo se i CD includessero, nel capitolo finale nel gioco, anche un Soul Reaver in cui il giocatore può scegliere di giocare fino alla fine? :O

Redvex
20-03-2009, 16:04
Inutile che vi scannate tanto non avremo mai un seguito. :(

Yrrehc
20-03-2009, 16:04
Ma Kain era già stato resuscitato da Mortanius. Praticamente, è come se ci fossero due cuori delle tenebre: uno nel Kain giovane, e uno nel Kain vecchio (che poi viene strappato da Raziel). Il fatto che poi questi due cuori si incontrino (quando Kain incontra Janos in Bo2) e non creino un paradosso... beh, quella probabilmente è un'incongruenza.

Infatti, per questa e altre cose, BO2 per me è come se non esistesse. Diciamo che è una linea temporale MOLTO alternativa. Uno spin-off, ecco.

Che poi, vorrei far notare l'incredibile fantasia usata dagli sviluppatori nel trovar ei loro nomi in BO2: "la massa", "la macchina", "il costruttore", "la veggente"... :asd: sotto tali circostanze, non è difficile ignorarlo :D

Peccato però, io avrei voluto vedere un Soul Reaver finito come doveva effettivamente finire. Nel disco ci sono le traccie audio non utilizzate per i dialoghi originali, e ci sono un sacco di concept art e alcuni video in cui si mostravano le aree cancellate. Non sarebbe ganzo se i CD includessero, nel capitolo finale nel gioco, anche un Soul Reaver in cui il giocatore può scegliere di giocare fino alla fine? :O

Già infondo nessuno e riuscito a raggiungere i propri obbiettivi, Raziel non ha ripristinato il suo corpo, i vampiri non sono tornati allo splendore originario, Nosgot è più incasinata che mai, i pilastri sono allo sfascio gli umani la carne da macello di tutti... neanche i cattivi l'hanno avuta vinta... il piovrone è sepolto.

Malek86
20-03-2009, 16:19
Inutile che vi scannate tanto non avremo mai un seguito. :(

E' proprio per questo che ci si scanna. Se ci fosse un seguito, probabilmente spiegherebbero tutti i retroscena. Così invece sta anoi ipotizzare :O :D

Già infondo nessuno e riuscito a raggiungere i propri obbiettivi, Raziel non ha ripristinato il suo corpo, i vampiri non sono tornati allo splendore originario, Nosgot è più incasinata che mai, i pilastri sono allo sfascio gli umani la carne da macello di tutti... neanche i cattivi l'hanno avuta vinta... il piovrone è sepolto.

Se consideriamo SR1 nel suo intento originale, allora la serie poteva avere due finali:

- il primo, in cui Kain si sacrifica alla fine di BO1, e Nosgoth viene ripristinata.
- il secondo, in cui non si sacrifica, distruggendo la terra. Poi in futuro viene ucciso da Raziel insieme a tutti gli altri vampiri, in questo modo Nosgoth viene ripristinata ugualmente.

Hanno incasinato tutto quanto per nulla :O

Yrrehc
20-03-2009, 16:30
E' proprio per questo che ci si scanna. Se ci fosse un seguito, probabilmente spiegherebbero tutti i retroscena. Così invece sta anoi ipotizzare :O :D

Se consideriamo SR1 nel suo intento originale, allora la serie poteva avere due finali:

- il primo, in cui Kain si sacrifica alla fine di BO1, e Nosgoth viene ripristinata.
- il secondo, in cui non si sacrifica, distruggendo la terra. Poi in futuro viene ucciso da Raziel insieme a tutti gli altri vampiri, in questo modo Nosgoth viene ripristinata ugualmente.

Hanno incasinato tutto quanto per nulla :O

A me cosi com è (scartando BD 2 ovviamente) piaceva un sacco sono quegli imbecilli di Eidos che invece di sfornare giochi del cavolo avrebbero dovuto continuare a investire su questa serie così da concluderla in modo decente. Dalla piega che aveva preso ci sarebbero voluti altri 2 o 3 capitoli per concluderla a dovere.

Malek86
20-03-2009, 17:08
A me cosi com è (scartando BD 2 ovviamente) piaceva un sacco sono quegli imbecilli di Eidos che invece di sfornare giochi del cavolo avrebbero dovuto continuare a investire su questa serie così da concluderla in modo decente. Dalla piega che aveva preso ci sarebbero voluti altri 2 o 3 capitoli per concluderla a dovere.

A parte SR1, gli altri giochi della serie non hanno avuto un grande successo. Probabilmente non ritenevano che fosse economicamente conveniente.

Yrrehc
21-03-2009, 13:44
A parte SR1, gli altri giochi della serie non hanno avuto un grande successo. Probabilmente non ritenevano che fosse economicamente conveniente.

Non hanno avuto un grande successo perchè sono stati pubblicizzati poco e alla fine erano conosciuti solo dai fan della serie o da chi ci si era imbattuto per caso. A suo tempo SR1 era stato pubblicizzato molto di più tanto che era stato lanciato perfino un fumetto sponsor.

Layne82
22-03-2009, 13:41
Ciao, ho ripescato questo gioco e ho messo la famosa patch per cambiare la telecamera, visto che con quella originale è ingiocabile,, ma non riesco a cambiarla però, e leggendo in giro non trovo nessun aiuto valido.. voi ne sapete niente?

gionnip
23-03-2009, 13:47
non potete dare un senso logico ad un gioco che è pieno di paradossi,non dimenticate che il gioco finisce con la monetina caduta di taglio,però su questo gli sviluppatori ci hanno giocato molto,non so voi ma io i maledetti prequel li odio specialmente se si tratta di videogiochi e film,purtroppo la fine tragica di questa serie è la scarsa resa economica,la trama e i personaggi rimangono tra i migliori giochi di sempre,e se riprendiamo i doppiaggi italiani nel primo soul reaver sono perfetti,la serie blood omen a mio avviso non doveva proprio esistere come intreccio con soul reaver!il gioco purtroppo è morto e ci dobbiamo rassegnare!

Yrrehc
23-03-2009, 21:02
non potete dare un senso logico ad un gioco che è pieno di paradossi,non dimenticate che il gioco finisce con la monetina caduta di taglio,però su questo gli sviluppatori ci hanno giocato molto,non so voi ma io i maledetti prequel li odio specialmente se si tratta di videogiochi e film,purtroppo la fine tragica di questa serie è la scarsa resa economica,la trama e i personaggi rimangono tra i migliori giochi di sempre,e se riprendiamo i doppiaggi italiani nel primo soul reaver sono perfetti,la serie blood omen a mio avviso non doveva proprio esistere come intreccio con soul reaver!il gioco purtroppo è morto e ci dobbiamo rassegnare!
il senso logico (ammeso che si scarti a priori blood omen 2) c'è eccome, restavano alcune questioni insolute da risolvere alcune delle quali avrebbero dovuto avere risposta in The Dark Prophecy ma lo sviluppo è tuttora in sospeso e non si sa neanche se riprenderà o meno :(

gionnip
24-05-2011, 08:15
finalmente qualcosa si muove!fonte xbox tribe

http://xbox360.console-tribe.com/news/7-5-303279/da-un-sondaggio-gli-indizi-per-un-nuovo-legacy-of-kain.html

Th4N4Th0S
24-05-2011, 08:26
finalmente qualcosa si muove!fonte xbox tribe

http://xbox360.console-tribe.com/news/7-5-303279/da-un-sondaggio-gli-indizi-per-un-nuovo-legacy-of-kain.html

siiiiiiiiiiiiiii avevo letto...speriamo.
cmq a me piace troppo Raziel...Kain l'ho sempre snobbato :D

Er Monnezza
24-05-2011, 09:50
finalmente, spero che qualcosa si muova

e preghiamo che lo facciano anche per pc, e che non sia una cazzata consolara come Legacy of Kain Defiance

Jon Irenicus
24-05-2011, 10:03
Evviva! Basta che non lo rovinino che non sia PC esclusiva (nel senso che il PC viene escluso...:asd:).

TusT
26-05-2011, 14:28
a me era piaciuto un casino, anche defiance!! :)

tralaltro ho la statuetta di kain xDD

Er Monnezza
26-05-2011, 15:50
a me era piaciuto un casino, anche defiance!! :)

tralaltro ho la statuetta di kain xDD

nulla da dire sulla trama e la grafica, che ai tempi faceva la sua figura, la cosa che ha fatto inorridire me e inferocire migliaia di utenti sul forum del produttore, è stata la gestione delle telecamera