PDA

View Full Version : Collegare Nintendo Ds ad una scheda pci wireless

Maverick18
27-03-2006, 11:39
Sapete, per caso, come si deve configurare una scheda di rete wireless pci (u.s. robotics 5417) per giocare con il Nintendo Ds in internet ?

Stev-O
27-03-2006, 15:20
sicuro che si possa fare???
a volte è necessario un bridge ethernet

Maverick18
27-03-2006, 18:27
sicuro che si possa fare???
a volte è necessario un bridge ethernet

Ciao. Si, si può fare ma bisogna configurare il tutto.(scusa il gioco di parole)

Stev-O
27-03-2006, 22:46
ma il nintendo ha il wifi?
se vuoi collegare il nintendo con il pc devi fare la connessione ad hoc come spiegato in alto nelle guide e poi a seconda del collegamento internet fare un bridge di rete o condividere la connessione

Maverick18
28-03-2006, 00:44
Si, il Nintendo Ds ha il wifi. Provo a fare come mi hai suggerito. Grazie.

Stev-O
28-03-2006, 00:44
prego

Maverick18
28-03-2006, 09:44
Ho implementato una rete ad hoc. Il ds ed il pc si vedono solo che il Ds non riesce a collegarsi ad internet nonostante abbia condiviso la connessione adsl.

miniMALE
28-03-2006, 10:31
Ho implementato una rete ad hoc. Il ds ed il pc si vedono solo che il Ds non riesce a collegarsi ad internet nonostante abbia condiviso la connessione adsl.

http://forum.tgmonline.it/forum/index.php?t=msg&th=259550&start=0&rid=23093

questo è un buon thread riassuntivo.

hai aperto le porte nel firewall? :)
a chi dice che non si possa fare... beh io ci gioco con il mio mac e airport extreme :)

Maverick18
28-03-2006, 10:57
http://forum.tgmonline.it/forum/index.php?t=msg&th=259550&start=0&rid=23093

questo è un buon thread riassuntivo.

hai aperto le porte nel firewall? :)
a chi dice che non si possa fare... beh io ci gioco con il mio mac e airport extreme :)

Ora ci provo. Purtroppo anche nel thread di Tgm non si parla di schede pci.

Maverick18
28-03-2006, 11:02
Niente. Sia il Ds che il pc si vedono. Quando però provo la connessione il Ds mi dice che non trova alcun access point.

_Alex_
28-03-2006, 11:06
Ciao, tieni presente che il DS usa lo standard b, e che supporta solo la chiave WEP (non ho fatto la prova se fino a 128bit). Magari ti può essere d'aiuto

Quando le cose sono compatibili va piuttosto liscio, solo che il DS ha un macello di incompatibilità, purtroppo.
Il nome di rete SSID è pubblico? Ah, dal sito Nintendowifi.it magari puoi verificare se la tua scheda è stata verificata e se è compatibile.

Maverick18
28-03-2006, 11:19
Ciao, tieni presente che il DS usa lo standard b, e che supporta solo la chiave WEP (non ho fatto la prova se fino a 128bit). Magari ti può essere d'aiuto

Quando le cose sono compatibili va piuttosto liscio, solo che il DS ha un macello di incompatibilità, purtroppo.
Il nome di rete SSID è pubblico? Ah, dal sito Nintendowifi.it magari puoi verificare se la tua scheda è stata verificata e se è compatibile.

Ciao,

allora la chiave wep non la uso. Il ds ed il pc si vedono quindi il problema non penso sia dovuto allo standard. Il nome della rete il ds lo vede.
Sul sito della Nintendo sono elencati solo router non schede di rete.

_Alex_
28-03-2006, 11:24
Quando il ds dà un errore scrive pure un codice errore di 5 cifre.
http://www.nintendowifi.it/customersupport/SupportHome.jsp

Inseriscilo sulla destra, se no trovi l'errore prova direttamente dal sito americano (nintendowifi.com). Sicuro di trovarti nell'area del router? Hai provato a metterti più vicino?

Ah, domanda stupida, ma la connessione di rete l'hai condivisa di windows?

Maverick18
28-03-2006, 11:52
Quando il ds dà un errore scrive pure un codice errore di 5 cifre.
http://www.nintendowifi.it/customersupport/SupportHome.jsp

Inseriscilo sulla destra, se no trovi l'errore prova direttamente dal sito americano (nintendowifi.com). Sicuro di trovarti nell'area del router? Hai provato a metterti più vicino?

Ah, domanda stupida, ma la connessione di rete l'hai condivisa di windows?

Il codice si riferisce all'errato inserimento del wep ma io non lo uso, quindi...
Non possiedo ancora un router ma ho solo una scheda wireless (che basta per connettere il Ds). La distanza non è problema, tengo antenna e ds a meno di due metri.
Ho condiviso la connessione ad internet.