View Full Version : TOTOQUIRINALE
FabioGreggio
27-03-2006, 11:33
aggiungete altrei nomi
Fratello Cadfael
27-03-2006, 11:34
Non è giornata, eh? :D
sono indeciso tra heater parisi e giancarlo fisichella :sofico:
bluelake
27-03-2006, 12:07
se c'è Fisichella allora meglio Montoya che è anche bono :sbav:
indelebile
27-03-2006, 12:08
dimenticato i più papabili : Amato, Letta
jumpermax
27-03-2006, 12:13
vorrei Ciampi ma non si può... a veder la lista alternative mi è venuta un po' di amarezza... :cry:
Fratello Cadfael
27-03-2006, 12:52
Questi anni di politica avvelenata secondo me hanno bruciato tutti i possibili candidati. A questo punto i meno improponibili sarebbero proprio quelli indicati da indelebile: Amato e Letta.
Oppure Pannella che rompe le palle a tutti ma al quale tutti riconoscono almeno il rigore morale.
Sennò dobbiamo pescare fuori dalla politica come si fece per Ciampi...
-kurgan-
27-03-2006, 13:05
ciampi.
(berlusconi? ahahahahah :asd: )
nothinghr
27-03-2006, 13:24
PANNELLA!!!
FabioGreggio
27-03-2006, 13:36
PANNELLA!!!
Pannella chi?
Quello che negli anni 70 faceva cortei con Lotta Continua?
Quello che negli anni 80 faceva melina con Craxi?
Quello che negli anni 90 si dava di gomito con Berlusconi?
Quello che organizzava commissioni o dibattiti solo con gli inquisiti di Forza italia alla Camera?
Quello che "i sindacati sono degli infami", ma la Confindustria no?
Quello che la flessibilità inanzitutto?
Quello che "l'Adriatico lo inquinano le Porcilaie delle Cooperative Rosse" della serie "abbiamo dato un colore politico anche alla merda"?
Quello che si è venduto il patrimonio di partito per il 10% della Boninoi alle Europee poi finiti i soldi si è tornati al 2 virgola qualcosa?
Quello che " Berlusconi potrebbe fare la Rivoluzione liberale"?
Quello che appena uno è contro di lui nel partito vola fuori dalla finestra tipo Pinelli?
Quello che " Le coop Rosse, la magistratura Rossa, le toghe rosse, i sindacati rossi", ma il nero non ci risulta?
Quello che andò al Congresso del MSI esordendo con " Vi voglio bene" mentre Gobetti, suo padre spirituale accoppato dai fascisti si rivoltava nella tomba?
Quello che " Il Fascista Buontempo è un bravo assessore"?
La prossima battuta?
fg
nothinghr
27-03-2006, 13:39
Beh visto il calibro di alcuni personaggi nella lista, non mi pareva cosi' scandaloso
.
.
.
C'è Berlusconi anche.... se preferisci lui stiamo freschi
Lucrezio
27-03-2006, 13:45
La Bonino?
Beh visto il calibro di alcuni personaggi nella lista, non mi pareva cosi' scandaloso
C'è Berlusconi anche....tra questi per me si salva casini anche se non li conosco tutti .
Un outsider come il prefetto Achille Serra?
tra quelli elencati l' unico che ci vedo bene è casini. :)
ciampi mi piaceva assai, ultimamente non lo sopporto molto. :p poi donna franca... :muro: :muro: :D
Questi anni di politica avvelenata secondo me hanno bruciato tutti i possibili candidati. A questo punto i meno improponibili sarebbero proprio quelli indicati da indelebile: Amato e Letta.
Oppure Pannella che rompe le palle a tutti ma al quale tutti riconoscono almeno il rigore morale.
Sennò dobbiamo pescare fuori dalla politica come si fece per Ciampi...
Stai quindi proponendo Antonio Fazio? (ahem)
:D
Lucio Virzì
27-03-2006, 15:39
Luciano Violante
nomeutente
27-03-2006, 15:57
Dario Fo
Nockmaar
27-03-2006, 15:59
Amato... o Berlusconi se (sigh!) dovesse vincere il cdx.
vorrei Ciampi ma non si può... a veder la lista alternative mi è venuta un po' di amarezza... :cry:
quoto
gaglioppo
27-03-2006, 16:28
Dario Fo
Ezio Greggio
Swisström
27-03-2006, 16:36
Ezio Greggio
La mamma di Carlo Giuliani :)
gaglioppo
27-03-2006, 16:43
...dai, lasciamo in pace quella povera donna, nn mi sembra il caso.
nomeutente
27-03-2006, 16:46
Ezio Greggio
Quando avrà vinto il nobel, se ne riparlerà
Uscita da evitare, direi.
dai non penso che i papabili siano solo questi
Ciampi mi pare che abbia detto che non accetterebbe e vista l'età lo capisco benissimo :)
Berlusconi brrrr...
Fratello Cadfael
27-03-2006, 18:00
Stai quindi proponendo Antonio Fazio? (ahem)
:D
:muro: Non voglio passare per fazioso... :D :D
Certo che a ben pensarci... andando fuori dalla politica ci possono senz'altro essere persone in grado di ricoprire questa carica. Ovviamente il PdR, oltre che garante della Costituzione, presiede il CSM (ha anche altri compiti, ma ora mi limito ad esaminare questi). Se ne deduce che il novero dei papabili si riduce di molto. Sicuramente tanti personaggi, anche della cultura, conoscono abbastanza la Costituzione, ma serve qualcuno che conosca abbastanza bene anche la giurisprudenza.
Allora l'uomo giusto potrebbe essere uno che non venga direttamente dalla politica o le cui simpatie politiche possano essere apprezzate da entrambi gli schieramenti attuali (insomma uno della vecchia DC), che abbia buona comunicativa, che sia simpatico alla maggioranza della popolazione e che sia laureato in legge.
Eccolo:
http://www.international.rai.it/tv/dietrolequinte/img152x152/baudo4.jpg
:sofico:
risulta primo berlusconi e secondo casini :eek::eek:
La candidatura di Storace al Quirinale credo esista solo per chi ha aperto questo sondaggio, specie con lo scandalo spionistico in cui questo politico è coinvolto.
Allora l'uomo giusto potrebbe essere uno che non venga direttamente dalla politica o le cui simpatie politiche possano essere apprezzate da entrambi gli schieramenti attuali (insomma uno della vecchia DC), che abbia buona comunicativa, che sia simpatico alla maggioranza della popolazione e che sia laureato in legge.
Eccolo:
http://www.international.rai.it/tv/dietrolequinte/img152x152/baudo4.jpg
:sofico:
Pippo Baudo ha patteggiato una condanna di 2 anni:
http://www.societacivile.it/previsioni/articoli_previ/pippobaudo.html
e incredibilmente continua a lavorare in Rai, in un paese serio sarebbe stato sbattuto fuori :muro:
Lucio Virzì
28-03-2006, 08:11
Pippo Baudo ha patteggiato una condanna di 2 anni:
http://www.societacivile.it/previsioni/articoli_previ/pippobaudo.html
e incredibilmente continua a lavorare in Rai, in un paese serio sarebbe stato sbattuto fuori :muro:
Giusto! :eek:
Non va bene come PDR, ma come PDC è perfetto! :D
LuVi
Faccio anche notare a Fabio Greggio che Storace non potrà essere candidato al Quirinale prima del 2009, dato che per l'articolo 84 della Costituzione il Presidente della Repubblica deve aver compiuto 50 anni, e Storace è nato nel 1959.
Quindi andrebbe tolto dal sondaggio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.