View Full Version : Quale futuro per le schede grafiche?
Vi propongo questo interessante (spero) sondaggio:
Secondo Voi quale dei seguenti scenari rappresenterà il futuro delle schede grafiche:
1 - ancora single GPU
2 - diffusione dei sistemi sli/crossfire
3 - single gpu + altro processore per la gestione della "fisica"
4 - dual/multi GPU
A Voi il voto.
Ciao
KenMasters
27-03-2006, 10:34
la 3 imho :)
la 3 imho :)
vai con il voto.
:)
Ciao
Multi Gpu in Sli (o Crossfire) più altro processore per la gestione della fisica :D
la 4..si sta già cominciando ;)
Foglia Morta
27-03-2006, 13:05
Ho votato la singola gpu. Dual GPU , sli e crossfire imho rimarranno soluzioni di nicchia . La ppu imho avrà un rapporto prezzo/benefici sfavorevole
appleroof
27-03-2006, 13:24
multi gpu sullo stesso pcb e anche chip solo per la fisica :eek: (così invece che giocare ci sembrerà di guardare un film... :D )
Davvero interessante quello che sembra emergere (i voti sono ancora pochi).
In sostanza l'ipotesi su cui più "spinge" la pubblicità ed i venditori, ovvero quella della combinazione di due schede, è quello che dai più viene considerata avere meno futuro.
E, si badi bene, ho proposto il medesimo sondaggio anche su altro Forum ed anche qui sta emergendo la medesima tendenza.
Bahhhh... "schizzofrenia" del mercato.
"ocio" alle fregature ragazzi!
:)
Re-voodoo
27-03-2006, 18:12
sli o crossfire con scheda per la fisica.
desmacker
28-03-2006, 06:37
dual/multi GPU (su stesso PCB)+ altro processore per la gestione della "fisica" non solo oggetti ma anche gameplay.
GPU singola .
Le soluzioni SLI / MultiGPU sono antieconomiche e servono solo per prodotti di nicchia .
Il "processore per la fisica" al momento mi lascia dubbioso , al momento non mi sembra avere un grande futuro sul mercato .
votato la 4...già incominciano a vedersi queste soluzioni...anche se necessitano di qualche affinamento...
votato pure io la 4
alla fine succedera come sta avvenendo sulle cpu , dual core-quad core ecc..
le frequenze nn saliranno all'infinito!!
ci vedrei bene una bella accoppiata del tipo: vga dual gpu con processore per la fisica, immagino la complessita che si verrebbe a creare e sopratutto il prezzo
Imho ATI e Nvidia hanno investito mostruosamente (direi quasi fin troppo visto il target limitato) in questo campo, tanto da far pensare che il futuro sara' sempre una nuova VPU con relativa soluzione "slave" affiancata.
Non vedo possibile che questo tipo di tecnologia visto il piede che ormai ha preso, andra' a morire.
Personalmente comunque rimango sempre piu' dubbioso su questa innovazione se cosi' si puo' chiamare. All'utente finale non credo che convenga molto aggiornare il proprio sistema per avere un sistema SLI piu' potente ma tecnologicamente parlando obsoleto a prescindere dal fatto che la nuova scheda effettivamente costa molto meno della prima se comprata ad es. un'anno dopo.
A meno che non si parli di appassionati e questo upgrade non avvenga in tempi brevi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.