PDA

View Full Version : Riconfermare un volo

kingv
27-03-2006, 10:21
cosa significa esattamente "riconfermare un volo"?
sto organizzando un viaggio in argenina e cile per novembre che comprenderà diverse tratte aeree e da tutte le parti leggo di questa necessità :confused:
Prima di ogni tratta devo telefonare per dire "ci sono!" ? :p

wicked
27-03-2006, 10:45
cosa significa esattamente "riconfermare un volo"?
sto organizzando un viaggio in argenina e cile per novembre che comprenderà diverse tratte aeree e da tutte le parti leggo di questa necessità :confused:
Prima di ogni tratta devo telefonare per dire "ci sono!" ? :p

Si! Altrimenti certe compagnie ti cancellano direttamente dal volo perche' siccome non ti sei fatto sentire allora vuol dire che non ci sei :rolleyes:

Non tutte fanno cosi, sia chiaro, ma succede. A me e' successo e mi hanno lasciato giu' dall'aereo :mad:

kingv
27-03-2006, 11:01
Si! Altrimenti certe compagnie ti cancellano direttamente dal volo perche' siccome non ti sei fatto sentire allora vuol dire che non ci sei :rolleyes:

ma è una c@g@t@ pazzesca!
dove ti è successo di rimanere giù?

wicked
27-03-2006, 11:26
ma è una c@g@t@ pazzesca!
dove ti è successo di rimanere giù?

Si e' una stronzata galattica ma che ci vuoi fare? Con questo 'stratagemma' le compagnie aeree possono fare l'overbooking e sperare che qualcuno non confermi per fare salire qualcuno che ha pagato, per lo stesso posto, di piu' perche' ha prenotato tardi...

Mi e' successo a Bologna, con la British Airways, per un volo un po' strambo...

ziozetti
30-03-2006, 14:21
Si e' una stronzata galattica ma che ci vuoi fare? Con questo 'stratagemma' le compagnie aeree possono fare l'overbooking e sperare che qualcuno non confermi per fare salire qualcuno che ha pagato, per lo stesso posto, di piu' perche' ha prenotato tardi...
Che bastardi...Mi e' successo a Bologna, con la British Airways, per un volo un po' strambo...
E poi parlano male delle lowcost! :D

frussi
04-04-2006, 18:20
io ho dovuto solo riconfermare il volo di ritorno da pietroburgo a pisa.basta dire il nome e loro controllano,ma mi hanno detto che va fatto perchè l'agenzia con cui hai organizzato il viaggio in italia in caso di cambiamenti del volo non riesce a contattarti all'estero.

Syd Barrett
04-04-2006, 19:19
Quando sono andata in India dovevo riconfermare il volo di ritorno tassativamente una settimana prima. E secondo loro avrei dovuto telefonare in Russia per dirglielo. Dall'India. Mah :D
Comunque ho trovato un'agenzia per fortuna.