View Full Version : risparmiare carburante...
aunktintaun
27-03-2006, 10:16
http://cgi.ebay.it/RISPARMIA-FINO-AL-20-DI-CARBURANTE-E-POTENZA-147-a3_W0QQitemZ8049425333QQcategoryZ33663QQrdZ1QQcmdZViewItem
ragazzi che dite si tratta di una bufala oppure un fondo di verita esiste?? :)
io sono scettico ma 20% di risparmio sulla benza consumata dalla mia motoretta non sarebbe male :D
mi ricorda non poco il tubo tucker, che si rivelò una bufala (oltre che una truffa multivel marketing)
quindi: imho, fuffa ;)
http://cgi.ebay.it/RISPARMIA-FINO-AL-20-DI-CARBURANTE-E-POTENZA-147-a3_W0QQitemZ8049425333QQcategoryZ33663QQrdZ1QQcmdZViewItem
io sono scettico ma 20% di risparmio sulla benza consumata dalla mia motoretta non sarebbe male :D
beh
teoricamente dovrebbe funzionare
in quanto è risaputo (confermato scientificamente) che una miscela + vaporizzata ha + potere esplosivo,in quanto brucia meglio
questo congegno non fa altro che migliorare lo "spruzzo" e quindi migliorarne l'effetto esplosivo.
cmq puoi tentare....anhe se in effetti ci sono dei moddi per risparmiare:
1) compri un'atuto con cilindrata medio-piccola
2) non fai sgommate
3) non fai brusche accelerate
4) marcia alta quando possibile per mettere il motore ad un numero di giri basso
5) usare il meno possibile l'auto
6) controlalre spersso ,pressione gomme,filtro aria, olio ,candele ecc..
cmq dai retta a me, segnati questi 6 punti (ce ne sarebbero altri...cmq..) e sta sicuro che risparmi non il 20,...ma anche il 30%
se funzionasse sarebbe installato di serie su tutte le auto
se funzionasse sarebbe installato di serie su tutte le auto
no...
non ti credere, pure la fiat ha i suoi affari loschi con i paesi arabi per far consumare + benzina agli italiani
è risaputo che esistono motori da 30 km/l. ma per una ragione o l'altra nessuno li fabbrica
quindi tocca a noi effettuare delle modifiche al motore
Topomoto
27-03-2006, 10:56
no...
non ti credere, pure la fiat ha i suoi affari loschi con i paesi arabi per far consumare + benzina agli italiani
è risaputo che esistono motori da 30 km/l. ma per una ragione o l'altra nessuno li fabbrica
Dire "motori da 30km/l" non significa niente, dipende tutto dall'auto sulla quale vengono montati. Se il peso è ridotto, l'aerodinamica e gli attriti ottimizzati, allora è relativamente facile percorrere 30km/l. Ma su un'auto di serie, con ingombri, pesi e costi accettabili, questo non è possibile.
Non c'è nessuna congiura ;)
EDIT: dimenticavo....sull'oggetto argomento del topic neanche mi pronuncio, la solita truffa che ogni tanto rispunta fuori :doh:
beh
5) usare il meno possibile l'auto
cmq dai retta a me, segnati questi 6 punti (ce ne sarebbero altri...cmq..) e sta sicuro che risparmi non il 20,...ma anche il 30%
bhe direi che con questo punto si può risparmiare anche di più del 30% :D
bhe direi che con questo punto si può risparmiare anche di più del 30% :D
Magari unito a "non avere il serbatoio che perde" (come il sottoscritto :asd: )
ninja750
27-03-2006, 13:32
cazzate
ninja750
27-03-2006, 13:36
no...
Non diciamo boiate perpiacere, e non crediamo a tutto quello che dice beppe grillo. I 30km/litro con un benzina non li fai nemmeno con una moto tipo un 600 che non pesa una fava figurati con un motore più grosso di cubatura.
Il rendimento termodinamico è quello e stop, si può solo affinare qualche processo o provare strade particolari come l'iniezione diretta.
Quelle (come il tucker famoso citato) sono panzanate colossali, mi stupisco che siano tranquillamente in vendita e non li abbiano ancora ritirati dalla vendita
edivad82
27-03-2006, 13:38
direi che è una cagata micidiale :asd:
Quelle (come il tucker famoso citato) sono panzanate colossali, mi stupisco che siano tranquillamente in vendita e non li abbiano ancora ritirati dalla vendita
Quoto :D per migliorare il rendimento di un motore... penso che l'unica strada sia riprogettarlo completamente cambiandone totalmente il funzionamento (ma non chiedetemi come :asd: se lo sapessi sarei tra i più riccchi del pianeta :asd: )
85kimeruccio
27-03-2006, 14:33
Non diciamo boiate perpiacere, e non crediamo a tutto quello che dice beppe grillo. I 30km/litro con un benzina non li fai nemmeno con una moto tipo un 600 che non pesa una fava figurati con un motore più grosso di cubatura.
Il rendimento termodinamico è quello e stop, si può solo affinare qualche processo o provare strade particolari come l'iniezione diretta.
quoto
SerPaguroSniffa³
12-04-2006, 18:46
io l'ho appena acquistato appena lo provo vi faccio sapere,mi sono fidato poichè ho visto decine di utenti soddisfatti,strano se non funzionasse no?
SerPaguroSniffa³
12-04-2006, 18:50
però io non ho acquistato quello bensì questo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=8049439659&sspagename=ADME%3AL%3ARTQ%3AIT%3A1&rd=1
come ti ho detto in pvt per me rimane una cagata, pero' oh se lo testi e ci fai sapere almeno abbiamo una prova certa!
djufuk87
12-04-2006, 19:28
L'avevo visto anche io e a scuola avevo chiesto a dei professori che la sanno lunga se potrebbe funzionare o meno...
Mi hanno detto che teoricamente potrebbe funzionare (nn mi ricordo la spiegazione a memoria :stordita: ) e che comunque male che vada non fa niente... Alla fine di tutto il consiglio è stato: tieniti i 50euro nel portafogli :D
Ora sono curiosissimo... SerPaguroSniffa³ facci sapere qualcosaaaaa! :fagiano:
SerPaguroSniffa³
12-04-2006, 19:36
Risparmi:
I Feedback parlano da soli!
montato su AR 145 TD, riscontrata maggiore spinta a basso regime. CONSIGLIATO!!
Acquirente ilreesiliato
12-feb-06
8032167344
Montato da pochi giorni però funziona funziona si sente la differenza
Ulteriore commento di francop4407: E' una bomba !!!! i 250 CV della mia Audi TT ora sono veramente scatenati...!!!
Acquirente francop4407
11-feb-06
4607958699
10% di risparmio su un pieno ...provare x credere
Ulteriore commento di giadandrea: marea week end td100 del 96' -- riscontrato miglioria sulle prestazioni
Acquirente giadandrea
04-feb-06
8029
spettacolare!!!in autostrada si risparmia tra il 15 e il 20%.Complimenti!!!!!!
Ulteriore commento di dgr.paolo: su una 156 2.0 jts si risparmia anche nel ciclo urbano.
Acquirente dgr.paolo
21-gen-06
8027638111
Ottimo prodotto mi ha convinto con fatti oggettivi. Risparmio 15% diesel.
Acquirente robichir
17-gen-06
4594941280
Atteso apposta verifica, prova medesime condizioni:15% di risparmio, complimenti
Ulteriore commento di forzatocai: Modello auto: seat cordoba 1.6 benzina 75 cv 1994
Acquirente forzatocai
16-gen-06
8019418498
massima correttezza e diponibilità, su ford fiesta 1300 '94 subito –fumo
Acquirente davide6688
13-gen-06
8025247671
tutto ok ho fatto 8.000 km. in una settimana con un mitsubishi l 200. buono
Acquirente agenzia-racco
07-gen-06 8020338874
bmw320i più agile a filo di gas e.... da 7.8 a 9,1 Km/lt, veramente OK !!!
Acquirente maxidue50
07-gen-06
8022686425
Ford Fiesta 1.8 TDdi, da 14.47 Km/L a 16.05 Km/L.Ripresa migliore agli alti giri
Acquirente vaillant86
28-dic-05
801531429
funziona!a 80 km/h risparmio quasi 10 euro ogni pieno.Montato su Iveco Daily 35q
Acquirente i_maha
25-dic-05
8019949269
ottimo 2KM in più x litro - fumo NON CAPISCO PERCHè NON SIA DI SERIE
Acquirente lepre0_1
21-dic-05
8017883886
Su Terrano II 2.7 TDI quasi 2 km in+ con un litro - fumo + ripresa
Acquirente 3lleo
17-dic-05
8018589682
OTIMO VENDITORE, MONTATO SU POLO 1.4 16V FACENDO UNA MEDIA DI 3,5 KM IN + AL LIT
Acquirente emixl
10-dic-05
8016757444
è come pagare la benza il 10% di meno e poi inquini pochissimo- sconsigliatissimo
Acquirente 68massi
08-dic-
801861522
Consumi ridotti del 8% su Alfa 145 2.0TD. Migliorato tiro ai bassi regimi!
Acquirente amoredifaby
06-dic-05
8012140982
Funziona! Da 7.5 a 9 Km/l su Mercedes CLK 200 alim. a GPL. Consigliatissimo
Acquirente da66rosso
24-nov-05
8014241491
ottimo venditore merce eccellente il risparmio c'è veramente il 20%
Ulteriore commento di emilios0: renault clio 1.5 turbo diesel
Acquirente emilios0
13-nov-05
7995138898
funziona migliora la ripresa e di consegunza i consumi sono minori 206 1.9 hdi
Acquirente rocciux
12-nov-05
4585237958
Ottimo prodotto, la mia auto 306 sw hdi ha più sprint e consuma meno!!!!
Acquirente poseidonlinux
11-nov-05
4581615040
SU 4000 km di percorso ho consumato il 10% meno
Acquirente ttarys
09-nov-05
4579961186
BUON AFFARE!! su AUDI 2.5 TDI QUATTRO + 1,2 kM/L PARI A + 8%. PIU' RIPRESA
Acquirente gianluca2005sci
08-nov-05
8000377990
vendita ok,funzionamento ok.gas di scarico praticamente azzerati.soddisfatto
Acquirente biagiocane
05-nov-05
4582696897
FANTASTICO!!! PIU'Ripresa a bassi giri RISPARMIO 18% su punto 1200 benzina++++++
Acquirente veromareazzurro
04-nov-05
4581707046
Opel corsa 1.2 16V +potenza,+ripresa e -consumi!++
Acquirente scalemar
03-nov-05
4581657360
Motore più "rotondo", riduzione dei consumi di circa l' 8% su twingo 1,2 GP
Acquirente jonnymg2002
31-ott-05
8005520087
L'oggetto funziona.ho fatto 50km in +......++++++++++++
Acquirente ticcio86
30-ott-05
8005801688
piu' ripresa dai bassi regimi, montato su fiesta 1.8
Ulteriore commento di navivespavespavespa: consumi migliorati: prima 17,5 km al litro ora 21,8 km al litro extraurbano
o santa madunina....:asd:
SerPaguroSniffa³
12-04-2006, 22:45
io ho un'auto con cilindrata 1.100 secondo voi potrei montarlo? :)
certo,ma prima aspetta che lo provo e confermo che funzioni
no...
viva il complotto :ciapet: , se beppe grillo al posto di sparar cagate a valagna studiasse un po di cicli termodinamici sarebbe molto meglio, vedi che tocca sentire :muro:
Topomoto
13-04-2006, 00:23
Ok provatelo.....però poi non meravigliamoci se Wanna Marchi ha fatto i miliardi a spese dei "creduloni" :muro: :muro: :muro:
viva il complotto :ciapet: , se beppe grillo al posto di sparar cagate a valagna studiasse un po di cicli termodinamici sarebbe molto meglio, vedi che tocca sentire :muro:
http://it.wikipedia.org/w/wiki.phtml?search=cicli+termodinamici&go=Go&sourceid=Mozilla-search&offset=0&offset=0
uhm qui non c'è
http://xoomer.virgilio.it/dioris/termodinamica/fondamentali/cicli.htm
e qui quello che c'è scritto pare non ha niente a che vedere con il consumo di carburante
per piacere mi delucidi un attimo la tua affermazione? :mbe:
adsasdhaasddeasdd
13-04-2006, 09:36
Ok provatelo.....però poi non meravigliamoci se Wanna Marchi ha fatto i miliardi a spese dei "creduloni" :muro: :muro: :muro:
utentui hanno una tonnellata di feed + per quel cosino come li spieghi.. ??
http://it.wikipedia.org/w/wiki.phtml?search=cicli+termodinamici&go=Go&sourceid=Mozilla-search&offset=0&offset=0
uhm qui non c'è
http://xoomer.virgilio.it/dioris/termodinamica/fondamentali/cicli.htm
e qui quello che c'è scritto pare non ha niente a che vedere con il consumo di carburante
per piacere mi delucidi un attimo la tua affermazione? :mbe:
che semplicemtne in una macchina soprattutto benzina oltre il 30%-35% nn puoi andare, perchè gli attriti ce l'hai, e hai anche una quantità di calore elevatissima che butti via, basta tocchi la testata di una motore ect per accorgerti di quando calore tu non sfrutti e lo mandi nell'ambiente, e tu nn li potrai mai togliere quelle quantità che se ne vanno a quel paese...oltretutto molto del rendimento ti dipende dal rapp. di compressione e infatti nei diesel è più elevato e da rendimenti maggiori, nei benzina invece hai un limite dipendente dalla benzina stesso non ci puoi giocare più di tanto, diciamo che il rapp. di ocmpr. è molto importante ai fini del rnedimento finale :)
chissà che lui non abbia scoperto una macchina con rendimento pari a 1, tutto è possibile da quello :ciapet:
P.s in quei due link diciamo che manca abbastanza su vari cicli trasformazioni er trasformazioni termodinamiche... :)
su alcuni c'è l'effetto placebo, su altri c'è l'effetto truffa (leggasi feed falsi) :p
Topomoto
13-04-2006, 10:23
Non me li spiego infatti: o sono falsi, oppure tutti quelli che han preso la fregatura....la vogliono far prendere anche agli altri ;)
Cmq aspetto paziente i risultati :fagiano:
SerPaguroSniffa³
13-04-2006, 11:30
che semplicemtne in una macchina soprattutto benzina oltre il 30%-35% nn puoi andare, perchè gli attriti ce l'hai, e hai anche una quantità di calore elevatissima che butti via, basta tocchi la testata di una motore ect per accorgerti di quando calore tu non sfrutti e lo mandi nell'ambiente, e tu nn li potrai mai togliere quelle quantità che se ne vanno a quel paese...oltretutto molto del rendimento ti dipende dal rapp. di compressione e infatti nei diesel è più elevato e da rendimenti maggiori, nei benzina invece hai un limite dipendente dalla benzina stesso non ci puoi giocare più di tanto, diciamo che il rapp. di ocmpr. è molto importante ai fini del rnedimento finale :)
chissà che lui non abbia scoperto una macchina con rendimento pari a 1, tutto è possibile da quello :ciapet:
P.s in quei due link diciamo che manca abbastanza su vari cicli trasformazioni er trasformazioni termodinamiche... :)
nei diesel magari si arriva al 40%,cmq "il RENDIMENTO di una macchina termica è il rapporto fra il lavoro eseguito e il calore assorbito durante il ciclo"
da cui rendimento=Lavoro/Q
Qscambiato=Qassorbito-Qceduto quindi L=Qscambiato=Qassorbito-Qceduto
"Il lavoro eseguito dalla macchina durante un ciclo è minore del calore assorbito",da cui L/Q assorbito<1
Vabbè in parole povere un po' di benza fa avvenire la detonazione,il resto se ne và in calore e gas di scarico
nei diesel magari si arriva al 40%,cmq "il RENDIMENTO di una macchina termica è il rapporto fra il lavoro eseguito e il calore assorbito durante il ciclo"
da cui rendimento=Lavoro/Q
Qscambiato=Qassorbito-Qceduto quindi L=Qscambiato=Qassorbito-Qceduto
"Il lavoro eseguito dalla macchina durante un ciclo è minore del calore assorbito",da cui L/Q assorbito<1
Vabbè in parole povere un po' di benza fa avvenire la detonazione,il resto se ne và in calore e gas di scarico
beh diciamo che se è la benzina a detonare (per fatti suoi) ti ritrovi un bel assortimento di bielle buchi e quant altro :sofico:
ninja750
13-04-2006, 13:14
dici che anche questo è a base di acqua e sale?
ninja750
13-04-2006, 13:17
Eggià :D poi st'aggeggino non lo montano sulle auto di serie perchè c'è in atto un complotto con i petrolieri :D :D
Ma se ne metto 4 in serie poi l'auto viaggia in moto perpetuo? :D
Eggià :D poi st'aggeggino non lo montano sulle auto di serie perchè c'è in atto un complotto con i petrolieri :D :D
Ma se ne metto 4 in serie poi l'auto viaggia in moto perpetuo? :D
logico, ogni coso che metti in più aumenta il rendimento, giungi a un punto dove la macchine produce dal niente benzina, e te la puoi anche mettere a vendere e guadagnarci soldi, senza contare che l'fxx glie fa na pippa :read:
logico, ogni coso che metti in più aumenta il rendimento, giungi a un punto dove la macchine produce dal niente benzina, e te la puoi anche mettere a vendere e guadagnarci soldi, senza contare che l'fxx glie fa na pippa :read:
ecco. una cosa che nn ho mai capito
xke negli autoricambi vendono:
l'lio sintetico dicendo che fa fare meno attrito e quindi maggiore potenza
ti vendono le candele a 4 elettrodi dicendo che fa piu scintilla e quindi maggiore potenza
ti vendono il filtro aria sportivo dicendo che maggiore potenza
insomma...tutto che fa bene
ma allora xke nn mettere tutta sta roba di serie?
oppure è una fregatura?
ninja750
13-04-2006, 14:17
ti vendono le candele a 4 elettrodi dicendo che fa piu scintilla e quindi maggiore potenza
oppure è una fregatura?
L'olio sintetico ha migliori proprietà alle alte temperature non è vero che diminuisce l'attrito e quindi non fa guadagnare potenza
Le candele "sportive" non servono a una cippa rispetto a delle candele originali in efficienza. L'unica cosa che può migliorare in questo caso è l'affidabilità e il rendimento prolungato nel tempo rispetto a quelle "standard"
Il filtro dell'aria forse è l'unica cosa che veramente fa guadagnare qualcosina perchè in pratica... filtra meno lasciando passare più aria, per contro necessita di una maggiore manutenzione
ecco. una cosa che nn ho mai capito
xke negli autoricambi vendono:
in primis, credo che ci guadagnano di più sulle cose particolari cmq...
su moto da 150cv, oli particolari danno max un paio di cv a regime di pot max e costano un botto, quindi se hai motori sportivi a uqalcosa posson servre a livello di miglioramento di potenza, ma se hai un motore capace di trarne benefici, difficilemnte saranno tangibili visto la potenza (e il motore) che devi avere per poter trarne beneficio..
per un fattore d'affidabilità, credo che solo su motori spinti giovi avere un olio particolare, poichè mi sa che se un motore normale viene progettato per girare con oli "normali" mi sa che mettnedoci il particolare, non guadagni di potenza, e credo che essnedo un motore "normale" ti accorgeresti poco dell'aumento d'affidabilità, anche perchè gli oli un po particolari bisogna nahce averne più cura, e cmq credo che se usato con cura, credo che l'olio allunghi di poco la vita in confronto ai problemi che ti troveresti di fronte a km elevati senza che questi dipednano necessariamentedall'olio...
pensa al 1100 fire, quel motore anche se usato perlopiù veramente coi piedi, a volte ne vedi i ngiro che hanno 10 anni o più...
al max migliora la combustione, ma che ti migliori la potenza oddio, c'era pure chi diceva che cambiare i fili che portano la corrente alle cadele desse potenza, ma su 80 cv e più di un hornet mi pare la differenza fosse di 0.5 cv, roba da rientrare credo nella variabilità di una rullata :)
siamo smepre al ivello di voler arrivare alla perfezione, ma se li vuoi adottare da soli credo siano poco utili :mbe:
filtro aria fa respirare più aria appunto, in teoria, poichè molto magari ti fanno entrare solo più merda nel motore facendo più rumore, perciò se ti trovassi di fornte un commerciante serio e un prodotto serio ti direbbe che dovresti adeguare anche la mappatura...
alle tasche del ricambista sicuro :p
perchè, ne devi dimostrare la validità sul lungo periodo, i benefici e soprattutto i costi aggiuntivi e l'utilizzo finale del mezzo
oppure è una fregatura?
probabilmente si, per chi si crede di aver scoperto l'uovo di oclombo, buono invece se si è coscienti dei migliroamenti che apportano, rapportandolo anche al mazzo che si ha...
Il tutto IMHO :)
io l'ho appena acquistato appena lo provo vi faccio sapere,mi sono fidato poichè ho visto decine di utenti soddisfatti,strano se non funzionasse no?
l'hai provato? :)
djufuk87
01-05-2006, 15:59
mi associo :)
adsasdhaasddeasdd
01-05-2006, 22:39
mi associo :)
che sè na in*lata?
djufuk87
01-05-2006, 22:51
su latri forum dicono che è una cazz@ta... piuttosto sembrerebbe funzionare l'acetone nella benzina... :eek: :oink:
Topomoto
02-05-2006, 10:20
su latri forum dicono che è una cazz@ta...
Veramente lo diciamo anche qui....perchè E' una cazzata :D
io aspetto delle verifiche su persone che lo hanno provato
prima di fare analisi senza una prova
Topomoto
02-05-2006, 10:38
io aspetto delle verifiche su persone che lo hanno provato
prima di fare analisi senza una prova
Qualsiasi prova fatta "su strada" non può dire niente, a meno che la diminuzione dei consumi non sia sensibilissima....cosa impossibile :D
djufuk87
02-05-2006, 14:45
k k :asd:
Minipaolo
03-05-2006, 00:24
La congiura mondiale ci distruggerà.. gli alieni stanno per atterrare e non ce lo vogliono dire!!! :stordita: :stordita:
aunktintaun
04-05-2006, 09:51
http://cgi.ebay.it/RISPARMIA-CARBURANTE-AUMENTA-la-RIPRESA_W0QQitemZ9718921855QQcategoryZ75327QQrdZ1QQcmdZViewItem
questi sembrano più seri con tanto di certificazioni varie di enti ed universita...mah!
http://cgi.ebay.it/RISPARMIA-CARBURANTE-AUMENTA-la-RIPRESA_W0QQitemZ9718921855QQcategoryZ75327QQrdZ1QQcmdZViewItem
questi sembrano più seri con tanto di certificazioni varie di enti ed universita...mah!
Ma come fa ad avere 100% di feedback positivi?
ad aerseli messi da solo...non penso
forse sara' vero!
djufuk87
04-05-2006, 14:51
è appunto questo il dilemma :D :stordita: :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.