PDA

View Full Version : Problema con portatile


mantes
27-03-2006, 09:53
Ciao a tutti,il portatile di mia sorella ha un problema molto strano,praticamente il boot si ferma alla schermata d'avvio di windows xp,quella blu con il logo di microsoft,subito prima del caricamento del desktop...si blocca così è non succede più nulla,niente messaggi di errore,semplicemente non va avanti.
Anche in modalità provvisoria fa lo stesso...
Qualcuno sa dirmi come potrei risolvere questo problemone?
Io non avevo mai visto una cosa del genere...poi mia sorella dice che aveva spento normalmente il pc che funzionava benissimo,poi l'ha riacceso dopo un paio d'ore ed è cominciato il casino.
Io non so che pensare francamente :mc:

p.s. l'os è win xp con SP2

Blackie
27-03-2006, 10:13
Non è che avete cambiato qualche componente al pc ? :mbe:
Hai provato a lasciarlo lì per un po' a vedere se parte( leggevo l'altra sera di un pc che stava su quella schermata per un'ora e mezza!! :eek: )
Può essere qualche driver che si è rovinato o qualcosa del genere, a me una volta è successo usando uno di quei programmi per la pulizia del registro :muro:

mantes
27-03-2006, 10:19
Allora,l'ultima volta che è stato utilizzato gli è stato installato unicamente Google Heart.
Per il resto mia sorella giura e spergiura di non aver fato null'altro :boh:

Il pc non ha subito modifiche hardware,ne aggiornamenti software tramite windows update,che era disattivato a quanto ricordo.

p.s. tu con quale software di pulizia hai avuto problemi?

Blackie
27-03-2006, 10:38
Non ricordo di preciso il nome, mi sembra fosse RegCleaner (non sono sicurissimo). :mc: Però mi viene un dubbio, è collegato al web il pc?
Forse Google Heart prova a cercare la connessione all'avvio :confused: