PDA

View Full Version : Una perplessità su Oblivion

massimo78
27-03-2006, 09:16
Ho giocato fino a un certo punto, in cui non so come andare avanti, vorrei chiedere consiglio a chi magari gia ha superato questo pezzo.
Uso il Tag Spoiler per non rovinare a qualcuno il gioco

L'imperatore mi ha inviato a cercare Jaffrey o come diavolo si chiama, per dargli l'amuleto.
Così ho fatto... Jaffrey mi ha spedito a cercare il figlio illegittimo dell'imperatore chiamato Martin, che si trova in una città Katva o qcl del genere, che è sotto assedio dai demonietti, con il portale di Oblivion aperto davanti.
Sono andato lì e ho ottenuto 2 quest :
- Cercare di portare fuori dalla chiesa Martin
- Entrare nel portale di Oblivion, salvare un uomo che vi è entrato poco prima, e trovare il modo di chiuderlo.

Ho risolto il primo, andando dietro il portale, uccidendo pian piano tutti i mostri e parlando con Martin il quale però mi dice che non si muove da lì fin tanto che non sono tutti al sicuro. :confused: in che modo ? Ho gia ammazzato tutti i mostri...

Esco vado nel portale di Oblivion ammazzo tutti, compresa la Dreva o come si chiama (non sono un genio coi nomi :asd: ) e le ho preso cuore e mazza...
Torno dal capo delle guardie il quale mi dice che devo prima chiudere il portale... (ma non so come) però ho salvato almeno l'uomo.

Insomma... mi servirebbe sapere :
1. Come faccio a far uscire Martin.
2. Come faccio a chiudere il portale.

fukka75
27-03-2006, 14:25
Non so aiutarti, visto che ancora non lo ho cominciato, ma puoi anche togliere lo spoiler: questa sezione del forum è pensata proprio per aiutare a superare punti difficili nei giochi, è fatta apposta ;)

BlackAndrew
27-03-2006, 15:13
Dentro il portale devi andare nella torre più grande, salirci fino in cima e arrivato lì sopra chiudi il portale..tu intanto sali fino all'ultimo piano della torre poi vedrai ke capisci cm chiuderlo.. :O

massimo78
27-03-2006, 16:10
Dentro il portale devi andare nella torre più grande, salirci fino in cima e arrivato lì sopra chiudi il portale..tu intanto sali fino all'ultimo piano della torre poi vedrai ke capisci cm chiuderlo.. :O

scusa ma all'ultimo piano della torre intendi quella dove ho ucciso la strega con la mazza ? (la mazzastrega :asd:)

BlackAndrew
27-03-2006, 17:12
scusa ma all'ultimo piano della torre intendi quella dove ho ucciso la strega con la mazza ? (la mazzastrega :asd:)
sinceramente ora nn m ricordo se lì c'è una strega con la mazza.. in una torre trovi il prigioniero chiuso in una gabbia, alla guardia del quale c'è il draedra ke ha la chiave necessaria x arrivare ai piani superiori della torre + grande..(adesso nn ho modo d darci un'occhiata)

massimo78
27-03-2006, 17:52
sinceramente ora nn m ricordo se lì c'è una strega con la mazza.. in una torre trovi il prigioniero chiuso in una gabbia, alla guardia del quale c'è il draedra ke ha la chiave necessaria x arrivare ai piani superiori della torre + grande..(adesso nn ho modo d darci un'occhiata)

azz il daedra sarebbe la stregamazza :asd:
cmq l'ho ucciso ma non mi ha dato nessuna chiave, mi sa che non sono stato abbastanza attento... erano le 3 di notte :D

TheZeb
30-03-2006, 12:08
Ci sono due torri a cui devi fare visita... nella prima c'è un uomo ingabbiato e un guardiano che ha la chiave per la seconda torre... nella seconda appunto dovrai chiudere il portale togliendo la pietra magica che lo tiene aperto.. li troverai un pò più di nemici da accoppare..
Una volta chiuso il portale dovrai cmq aiutare il capitano delle guardie a disinfestare il castello del conte dai diavoletti e recuperare l'anello del conte che aimè è morto decrepito.. :O

massimo78
30-03-2006, 13:42
ma non ho capito...

1. E' indispensabile che la prima guardia che incontro sopravviva ?
:asd: invece che rimandarla fuori le ho detto che mi serviva supporto, dopo 2 minuti l'hanno ammazzata... però ha una spada di acciaio formidabile :D

2. La pietra magica non sarà mica tipo quelle azzurre che si trovano in giro ? io non ho ancora capito cosa devo farci... per il momento le ho prese e poi le ho rivendute... è coìs che si usano? :S

Janky
30-03-2006, 21:45
ma non ho capito...

1. E' indispensabile che la prima guardia che incontro sopravviva ?
:asd: invece che rimandarla fuori le ho detto che mi serviva supporto, dopo 2 minuti l'hanno ammazzata... però ha una spada di acciaio formidabile :D

2. La pietra magica non sarà mica tipo quelle azzurre che si trovano in giro ? io non ho ancora capito cosa devo farci... per il momento le ho prese e poi le ho rivendute... è coìs che si usano? :S

no, non è indispensabile

la chiave per accedere ai piani superiori ce l'ha il daedra che uccidi nella torre del prigioniero, gli esamini il corpo e la prendi